Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Rumor] 4 GB di RAM per Nintendo Switch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • [Rumor] 4 GB di RAM per Nintendo Switch

    Parola di Emily Rogers

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Nel 2011-2012 alcuni espertologi dissero che pure XBOX "720" e PS4 avrebbero avuto 4 GB di RAM (o forse dissero pure 2, non ricordo)...

    Comment


    • #3
      Con 4 GB di ram si possono fare solo giochi semplici, mentre giochi sofisticati come resident evil 7 sono impossibili da fare.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da capitan10078 Visualizza Messaggio
        Con 4 GB di ram si possono fare solo giochi semplici, mentre giochi sofisticati come resident evil 7 sono impossibili da fare.
        No guarda...è che con 4GB ci sviluppano in 3-4 gatti sulla tua console, a oggi le SH non hanno voglia di ottimizzare realmente per console, si limitano a prendere il gioco da PC, abbassare le texture e/o qualche modello ogni tanto et voilà...
        Con 8GB gira tutto...per quanto con texture 32x32, modelli da max 300 poligoni... comunque la roba ci gira e non dovendo spendere tempo/soldi per ottimizzare l'uso di ram...preferiscono avere almeno 8gb

        Comment


        • #5
          ah ecco. su Wii U che ha 2 giga ci gira la cosa più maestosa vista in questa generazione, Xenoblade (foppa docet), ma con 4 giga girano solo cosine semplici. c'è sempre da imparare...
          Last edited by El Fundo; 01 November 2016, 10:27.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            ah ecco. su Wii U che ha 2 giga ci gira la cosa più maestosa vista in questa generazione, Xenogears, ma con 4 giga girano solo cosine semplici. c'è sempre da imparare...
            Xenogears??? eheh 'gnurant, è Xenoblade!

            giusto. solo che appena scrivo "xeno" lo smartphone mi consiglia in automatico Xenogears, e dal cesso sono andato veloce.
            Last edited by El Fundo; 01 November 2016, 10:23.

            Comment


            • #7
              ... e non capisco per quale motivo invece di un messaggio ho aggiunto una nota al tuo O_o
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #8
                Non c'è problema, tanto si capiva a cosa ti riferivi tranquillo

                Comment


                • #9
                  Beh, non è una novità che Nintendo partorisca prodotti tecnologicamente indietro rispetto alla concorrenza. Se si azzecca qualcosa di rivoluzionario come la Wii, la cosa può essere accettabile in quanto si punta sul fattore novità e non sulla potenza bruta. Ma se il concept di base della console è cannato, il flop è inevitabile.
                  E, per quanto mi stia simpatica la grande N, ho paura che questa specie di tablet con le maniglie rientri nel secondo caso. Mi dà tanto l'impressione di una cosa forzata, di un voler creare qualcosa che si distingua, qualcosa di alternativo, ma senza avere idee buone alla base.
                  La romantica metafora che mi balza in mente è quella di uno stitico sulla tazza, che spinge, suda e si sforza ma "produce" poco... Se non c'è lo stimolo è tutto inutile! :-)

                  Comment


                  • #10
                    Xenoblade X gran gioco, ma ecco, non la definirei la "cosa più maestosa vista in questa generazione", non dopo aver visto Grand Theft Auto 5 se parliamo di open world. Dai su, siamo sinceri, GTA5 ha portato un openworld immenso con un carico di dettagli strabiliante.
                    E mi riferisco solo al lato tecnico oggetto dei commenti, se parliamo di trama Chronicles X è veramente blando da quel punto di vista specialmente se paragonato al meraviglioso predecessore, e dal confronto ne esce con le ossa rotte.

                    Quindi ecco, che Chronicles X possa essere il gioco più maestoso visto in questa generazione non sta né in cielo né in terra.
                    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      ah ecco. su Wii U che ha 2 giga ci gira la cosa più maestosa vista in questa generazione, Xenoblade (foppa docet), ma con 4 giga girano solo cosine semplici. c'è sempre da imparare...
                      Si ma dillo agli sviluppatori terzi, che a oggi fanno dei codici così sporchi che 4 GB gli usano per la HUD...
                      Comunque a linee teoriche per una console 2-4GB son abbastanza (certo dipende se son ddr4 o lpddr3 per dire...) per fare un esempio le schede video, quando si gioca in 4K dettagli Ultra difficilmente riescono ad occuparne più di 4GB...anche se la TitanX ne ha 12-16 di GB, durante il gaming ne occuperà 4-6 di massima...
                      Non avendo multitasking (credo) NX dovrebbe farseli bastare...tuttavia si sa...Apple negli Iphone non ci mette 2GB al posto di 4 perchè sono indietro...ci mette 2GB così gli sviluppatori ne usano massimo 2 e la batteria (piccola come su NX) non deve fornire troppa energia...se ce ne mettesse 4 di GB, le stesse APP sarebbero uguali in tutto e per tutto, ma girerebbero occupando 4GB al posto di 2

                      Comment


                      • #12
                        si, infatti non ti ho risposto perché avevi già detto una sacrosanta verità:
                        non han voglia di ottimizzare.
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                        Comment

                        Working...
                        X