Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Rumor] Niente disco per Mass Effect Andromeda su PC?
Collapse
X
-
Federico, la tendenza e il mercato vanno a braccetto. Se da un lato è vero che il marketing è l'arte di creare un bisogno dove non ce ne sia uno e poi venderti il bene che soddisfa quel bisogno, è pure vero che chi deve cacciare il grano si faccia due conti in tasca e valuti costi e benefici.
Magari non sarà esattamente il caso dell'Italia, ma negli USA - che rimane il principale motore economico del mondo Occidentale - e in altre nazioni la velocità di connessione è tale per cui scaricare 50 GB di prodotto non è più un problema. L'utente medio, dunque, piuttosto che spendere per avere sul PC un lettore BluRay, che tra l'altro è soggetto a usura col tempo come tutti gli apparati meccanici/ottici ed è anche più delicato di un DVD, preferisce aspettare qualche ora per scaricare il software, soprattutto quando col pre-load lo puoi scaricare comunque prima dell'attivazione.
È un discorso complesso, ma ormai negare che il digitale stia guadagnando sempre più terreno sull'ottico sarebbe una follia. Da questo punto di vista a molti appare inutile investire sull'ottico, sfruttando il DVD finché ce la fa e mettendo tutto il resto su DD only.
In molti PC non mettono neanche più il lettore DVD...Last edited by Tatsumaki; 08 November 2016, 16:47.
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza MessaggioPoi ci sono i coglionazzi come me che con una connessione che va a 2mega ci mettono una settimana a scaricare qualunque cosa
Comment
-
Concordo sul fatto che oramai ,almeno in ambito pc gaming , il digital delivery sia una realtà ,ma già da 2-3 anni a questa parte. Aldi là nell'avere una connessione scarsa o buona sarebbe giusto che anche su PC facciano delle copie fisiche dei giochi in bluray disc e poi se uno ha voglia e possiede un lettore bluray , acquisti la copia fisica (tanto non è obbligatorio), altrimenti si va sul digitale. Anche perchè è ridicola la politica a volte ,ultimamente , nell'inserire all'interno delle copie fisiche dei giochi PC ,non più addirittura i dvd fisici ,ma soltanto un codice per scaricare la copia in digitale . Questa cosa non ha senso di esistere.
Comment
Comment