Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è la retroconsole più desiderata dai clienti? Negli USA è il Nintendo 64!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Qual è la retroconsole più desiderata dai clienti? Negli USA è il Nintendo 64!

Occhio alle vendite nei Gamestop americani

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

per forza, è stata probabilmente una delle più grandi consolle di sempre! all'epoca non vendette quanto psx, perché semplicemente non si poteva modificare. triste dirlo, ma i giochi nintendo erano su un'altro pianeta per l'epoca in cui uscivano. però una cartuccia costava minimo 150 000 lire, contro le 5 000 lire massimo 10 000 lire, per un gioco psx....

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      per forza, è stata probabilmente una delle più grandi consolle di sempre! all'epoca non vendette quanto psx, perché semplicemente non si poteva modificare. triste dirlo, ma i giochi nintendo erano su un'altro pianeta per l'epoca in cui uscivano. però una cartuccia costava minimo 150 000 lire, contro le 5 000 lire massimo 10 000 lire, per un gioco psx....
      a quel prezzo trovavi i giochi piratati , originali costavano più di 100,000 delle vecchie lire

Comment

Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
        a quel prezzo trovavi i giochi piratati , originali costavano più di 100,000 delle vecchie lire
        a dire il vero, 99 900 lire XD e infatti ho scritto che nintendo ha avuto difficoltà proprio perché non si poteva modificare....

Comment

In Italia N64 è particolarmente raro... anche perchè qui Nintendo non ha mai eccelso in vendite, adesso è diverso, ma un tempo o c'era SEGA oppure dopo SONY...Nintendo, purtroppo non ha mai puntato sul mercato italiano, la roba qui arrivava anche con tipo 5 anni di ritardo (forse complici gli spot televisivi mai azzeccati nemmeno in tempi recenti).
          In Giappone tentarono di salvare l'N64 munendolo di un interessante DiskDrive con servizio multiplayer online, ma caddero di nuovo nello stesso problema del lancio e utilizzarono una specie di floppy proprietario e più costoso dei giochi piratati della PSX... peccato che per questi motivi, il grande pubblico lo apprezzi solo oggi e non all'epoca (per quanto le vendite non furono sicuramente un FLOP, anzi).

Fra 15 anni forse ci sarà la stesso interesse per WiiU e GC ...

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
            Fra 15 anni forse ci sarà la stesso interesse per WiiU e GC ...
            Probabile. A voler fare un azzardo, bisognerebbe far scorta di console "sfigate", accantonarle in soffitta e rivenderle (polvere e ragni compresi, aumentano il fascino) quando dopo qualche decennio il mercato le rivaluterà.
            Comunque sia, io voto N64. Ma se ci fosse un Neo Geo... ;-)

Comment

Beh, acquistare nessuna, la n64 ce l'avevo e detto sinceramente quando si era piccoli si comprava un gioco a morte di Papa ora invece la voglia di giocare me l'hanno fatta scendere di brutto, peccato che il mercato non sia più quello di una volta per quanto riguarda i generi di giochi, che di sicuro erano più belli e diversificati fra generi usciva di tutto ora invece no, Fanno giochi che non mi interessano, fra generi e strutture di gioco sempre uguali ed enormi, dlc, online. grafica pompata e altre cose negative non mi invogliano di certo a giocare anzi mi stufo in fretta. Comunque sia avrei preferito avere decisamente la Playstation.......ora invece la Play mi fa schifo e mi è scesa parecchio da quando è uscita la Play 3 che per me è una merda mi si è rotta troppe volte quindi reputo la console una merda, ormai della play non mi piace più niente a parte i tasti.

Comment

Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
                ...e li valevano tutte se permetti

Comment

Working...
                X