Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il nuovo fumetto dedicato a Overwatch svela l'omosessualità di Tracer
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dastan25 Visualizza Messaggioboh ormai si fa di tutto,fa tendenza creare situazioni di lesbiche o gay...il perchè non lo so,forse per far capire che loro non ci trovano nulla di male ma in realtà non so davvero cosa pensare,ste cose mi lasciano perplesso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dastan25 Visualizza Messaggioboh ormai si fa di tutto,fa tendenza creare situazioni di lesbiche o gay...il perchè non lo so,forse per far capire che loro non ci trovano nulla di male ma in realtà non so davvero cosa pensare,ste cose mi lasciano perplesso.Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -
Comment
-
Originariamente Scritto da Ahlen Visualizza MessaggioProbabilmente aggiungere un background di questo tipo è solo per una questione di immedesimazione o "avvicinamento" al personaggio... premetto che di Overwatch non sono esperta, ma in generale nei giochi ogni personaggio ha una sua storia che aumenta l'empatia o semplicemente la simpatia verso quello o quell'altro... E' solo un dettaglio in più che non dovrebbe farci né caldo né freddo, ma visto che la civiltà non è una cosa comune su questo pianeta, magari una ragazzina da qualche parte nel mondo starà giocando a Overwatch e avrà il suo primo contatto con una rappresentazione mediatica dell'omosessualità (che se fatta bene può davvero aiutare... ma questa è un'altra storia XD) perciò, per me, ben vengano queste cose
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioSi, anche io non ne capisco l'utilità. Anche perchè a me come giocatore cosa mi sposta?
Comment
-
Non ho voglia di ritirare fuori lunghi discorsi sui personaggi resi omosessuali, o "moderni" in altro modo... solo per far vedere che l'azienda che ci sta dietro è al passo coi tempi... già mi espressi in passato, forse qui, forse altrove, ma poco importa...mi limito a dire (senza soffermarmi su Overwatch, a cui non ho mai giocato), che quando mi accorgo che un determinato elemento di un personaggio (o del gioco nel suo insieme) risulta essere messo a caso solo per paraculare l'azienda e non per "migliorare" il gioco, rompendo di fatto la 4^ parete... ai miei occhi è solo patetico...
A chi mi viene a dire che se ci mettono qualcosa che non centra, come personaggi omosessuali, perchè tanto certe operaizoni commerciali non cambiano il gameplay, gli dico che ha ragione, e non ho argomentazioni per contraddirlo... tuttavia le migliori opere della storia, in campo letterario, artistico e cinematografico... sono costituite da un numero determinato di elementi, e se se ne va ad aggiungere o togliere uno, l'opera può solo peggiorare... provate ad aggiungere delle scene nelle opere di Shakespeare, oppure delle linee nello spedale degli innocenti a Firenze...non ci riuscirete senza peggiorare la perfezione di queste opere...
Allo stesso modo, in un gioco fatto bene, elementi inutili non ce ne devono essere secondo me...cioè, che il personaggio sia omosessuale ci sta, ma che ci sia un motivo per cui questo elemento non sia superfluo...che ne so, magari in un gioco di sensibilizzazione sulle violenze psicologiche di un adolescente, per l'appunto omosessuale...
Comment
-
Mah, Vale, fosse stata una cosa chiara fin da subito, avrei potuto comprendere, ma una cosa fatta sei mesi dopo l'uscita del prodotto..boh.. mi pare che sia una strizzata d'occhio che dice "Guardate quanto siamo liberal"
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMah, Vale, fosse stata una cosa chiara fin da subito, avrei potuto comprendere, ma una cosa fatta sei mesi dopo l'uscita del prodotto..boh.. mi pare che sia una strizzata d'occhio che dice "Guardate quanto siamo liberal"
Comment
Comment