Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kojima fa la spesa al supermercato Konami
Collapse
X
-
Se Konami ha questa emorragia di dipendenti, qualcosa vorrà pur dire...
Forse la rottura con HK è stato il punto di svolta per i più talentuosi di loro, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Hanno pestato la coda al cane sbagliato: crearsi un nemico come Kojima non mi sembra una scelta saggia.
Hanno perso un grande talento e, oltre a non averlo più a disposizione, se lo trovano contro e come concorrente trascina via altri personaggi importanti dell'organico aziendale. Ben fatto, Konami! :-)
Comment
-
Se Konami per chissà quale motivo, decidesse di rispondere a tono a questa situazione... assumendo la gente giusta adesso che deve rimpolpare l'organico, gente brava e magari poco conosciuta, per far capire che non gli serve Kojima, se ne vedrebbero delle belle... ma M.G. Survive non fa promettere per questa strada...purtroppo
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioQuale deblace? ha venduto più di 6 milioni di copie... che non fanno schifo se si considera che hanno salvato i conti di Konami l'anno scorso (anche se di poco)In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioRicordiamoci che è uscito su ben 5 piattaforme. E che da quel poco che si sa il costo non è stato irrisorio. Sei milioni di copie per un gioco che non è uscito solo per la console Nintendo, non mi sembra molto. Visto anche il nome che porta.
Si, in effetti fossi stato in Konami, anche io sarei rimasto deluso di Kojima per aver prodotto un gioco che alla fine ha venduto un decimo rispetto a GTA 5, uscito sulle stesse piattaforme con molta più lentezza...
Probabilmente i "litigi" con Kojima sono derivati proprio da questo titolo, che sopratutto nel primo periodo di vendita vendeva abbastanza a rilento, e se si considerano i lunghi tempi di sviluppo e gli alti costi pretesi da Kojima, si capisce che la direzione di Konami o metteva in riga i suoi sviluppatori o non aveva senso tenerli...
Paradossalmente MGS ha iniziato a ingranare a livello di vendite solo dopo che Kojima se ne è andato da Konami.
Comment
-
Per me resta un titolo bello, che mi ha tenuto incollato per tre mesi pieni (giocando solo quello). Però non riesco a scaricare tutte le colpe a Konami. A loro posso solo incolpare il fatto che probabilmente hanno lasciato uscire un titolo monco della parte finale. Ma per il resto? Tutte le promesse di Kojima, le esaltazione, le robe assurde che aveva promesso, dove stanno? Io lo ammortizzatori ancora, ma ogni sua dichiarazione la prendo con le pinze ormai. E i vari annunci e i modi in cun sta presentendo questo nuovo titolo, mi danno forti sensazioni di déjà-vu.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioCuriosità: ma secondo voi la debacle di MGS V è tutta colpa di Konami?
Perché di base i rapporti si sono incriminati per questo gioco.
La mia teoria a riguardo è che Kojima volesse far uscire un titolo ben rifinito, con enorme dispendio di risorse e tempo. Una cosa maniacale, a livello quasi di perfezionismo. Konami si è stufata di aspettare e spendere, quindi è successo il patatrac.
A ben pensare, se anche altri dipendenti se ne vanno, probabilmente il clima all'interno della casa giapponese non deve essere dei più sereni. Costoro potrebbero pure essere stati attratti dalla forte influenza esercitata dall'aura di mr. Hideo e da una sua eventuale offerta allettante, ma lasciare Konami è comunque un passo non da poco e deve per forza esserci dell'altro dietro...
Comment
Comment