Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AESVI prende posizione sui fatti di cronaca nel ferrarese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• AESVI prende posizione sui fatti di cronaca nel ferrarese

L'associazione di categoria puntualizza

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Battaglia giusta ma persa in partenza. Non c'è proprio verso...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Va beh... come al solito i media devono cercare un capro espiatorio.
      Puntare il dito contro i vg è come sparare sulla croce rossa.
      P.s. conosco molto bene uno degli insegnanti della scuola dove andava il ragazzo figlio della coppia assassinata. La realtà raccontata in tv è ben diversa da quella che ci viene propinata.

Comment

È più semplice accusare i videogiochi, che gli stessi mezzi che usano loro per divulgare certe notizie (su tutti la tv). In tv all'ora di cena passano programmi a sfondo razzista, che non scatenano nessun tipo di scandalo. Senza parlare di quello che viene trasmesso nelle ore pomeridiane.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

La verità è che sono delle merde giornalisti politici e tutta la loro parentela ed amicizie;andrebbere esiliati e coupè la tete.E' uno schifo mai una volta ho sentito parlar bene dei videogiochi in televisione in altri programmi non in quelli che ne parlavano ed infatti non c'è più niente.Vergognatevi sempre peggio

Comment

il peggio del peggio è la d Urso che fa una puntata sui video giochi... tremo

Comment

Mmmm sento puzza di caccia alle streghe... Federico mercurio, puoi accennarci la verità?
              http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Volendo spolverare una cosa che ho scritto tempo fa

Video giocatori…

Gli occhiali da sole non servono più

Ma non perché è nuvoloso

Semplicemente non vuole smettere di essere buio

I media hanno deciso che sono un violento

Anche se il mio grilletto è fatto di plastica

Anzi è solo un algoritmo

Lanciate pure le vostre sentenze

Anche se non conoscete ne me

Ne la storia che sto vivendo

Non importa se gioco a calcio o lancio una bomba atomica

Per voi la storia è sempre la stessa

E con la stessa fine

Ma a volte la mia realtà mia fa domande logiche

Una persona violenta con cosa può giocare?

A occhio e croce eliminerei il “mio mini pony”

Non basta uccidere un centauro

Per diventare un violento

Forse state cercando violenza dove c’è solo competizione

Dove ci sono risate incastrate nei microfoni

Dove c’è un mondo che non capirete mai

A meno che non vogliate farne parte come noi

Che abbiamo solo scelto un modo diverso di vivere le storie…
                http://blackblaze.wordpress.com

Comment

bella, bravo!
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Scusate un momento; tutte le sante volte che esce una notizia riconducibile a fatti efferati+videogiochi, stiamo sempre a passare "ore" a discutere del sesso degli angeli, si, perché proprio di sesso degli angeli si parla. Pensare di non dare rilevanza a queste notizie? Non sto muovendo una critica ma su questo forum (come del resto quelli della concorrenza), penso siamo praticamente tutti d'accordo che la correlazione omicidi e videogiochia sia una buffonata priva di qualsiasi fondamento...e non c'è da convincere nessuno che lo sia.
                    Sono notizie che fanno presa su pseudo-psicologi dell'ultima ora, persone con un quoziente intellettivo pari a quello di un sottobicchiere; non diamogli corda, almeno noi!

Comment

Ogni volta diciamo le stesse cose però.Sta diventando davvero seccante

Comment

Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
                        il peggio del peggio è la d Urso che fa una puntata sui video giochi... tremo
                        Anche io,almeno non ha puntato il dito contro di essi mentre parlava di questo crimine (no,non guardo pomeriggio 5,ho visto il servizio di sfuggita).

Comment

Comunque non bisogna arrendersi di fronte alla disinformazione,verrà un giorno da cui in poi non assisteremo più a questi servizi,come è successo per altre mentalità,altri media o qualunque altra cosa.

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                            Comunque non bisogna arrendersi di fronte alla disinformazione,verrà un giorno da cui in poi non assisteremo più a questi servizi,come è successo per altre mentalità,altri media o qualunque altra cosa.
                            Boh, io non la vedo così semplice: sarà che da ragazzino non ci facevo tanto caso, ma secondo me i servizi di informazione odierni sono molto più regredire rispetto a qualche anno fa (parlo principalmente di quelli televisivi, togliendo qualche raro caso). Nel senso che vedo spesso programmi che ti buttano lì un fatto, lo trasformano in caciara senza analizzare i fatti, o indagare realmente su di essi. E nella massa che sfrutta questi mezzi per trarre informazioni, la vedo dura veder uscire positivamente il mondo videoludico. Non voglio fare il pessimista, ma questa forma di intrattenimento (che per molti di noi rappresenta una vera passione), resterà per sempre marchiata come uno dei mali del ventesimo secolo.
                            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

piuttosto che indigniarci, non possiamo fare una petizioni chiedendo rispetto, come si permetto di additare persone con una passione innocua come i vg, come persone che sono prive di valori? ma stiamo scherzando? io non accetto nella maniera più assoluta che mi vengano dette certe cose pubblicamente!

posso capire che molti non condividano la nostra passione e ci mancherebbe, ma qui si passa la parte. personalmente ho imparato di più da pixel che parlano, rispetto che da persone in carne ed ossa... anche perché le storie che viviamo, sono opere d'arte, scritte da persone geniali. sono mondi costruiti con conoscenze che questi cialtroni che parlano a caso, manco sanno di cosa parlano. e allora, facciamoci sentire anche noi! potrei citare personaggi come cloud, sephiroth, kratos, ryo hazuki, squall, marcus, auron,solid snake ( mamma mia snake!!!! ) e quasi tutti i personaggi della ssaga, che hanno uno spessore immenso. potrei continuare a citare centinaia di personaggi che hanno insegnato valori come il non arrendersi mai, il credere nel prossimo, nell'amicizia, nell'amore, di come si possa cambiare sacrificando la propria persona per una causa maggiore, di come anche un nemico, può diventare un prezioso alleato, di come anche le persone più cattive, se conosciute a fondo, magari hanno vissuto cose che le hanno distrutte e trasformate. di come non bisogna mai giudicare dalle apparenze.... e tanti altri valori... che non mi basterebbe un TB di memoria per descrivere ogni cosa

ovviamente non tutti i giochi vogliono lasciare un insegnamento profondo, ci sono giochi anche più leggere, magari che stimolano la creatività e l'ingegno. ce ne sono per tutti i tipi! ma pensare che un vg, possa creare un criminale, o un assassiono, anche per spirito di emulazione, è da ritardati. è lo specchio della nostra società, superficiale a tal punto, da non cercare di capire le cause, ma da additare la cosa più semplice e farla passare per un male, senza proporre niente per migliorare le cose, danneggiando al contempo, persone che lavorano in un settore, o che semplicemente ci si divertono come il sottoscritto.

scusate lo sfogo ragazzi, ma certe cose mi mandano in bestia!

Comment

Working...
                              X