Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wii U? Un fallimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Wii U? Un fallimento

Parole e musica di Reggie Fils Aime

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Sperando che Switch non sia un fallimento a sua volta, perchè se dovessimo giudicare Switch dall'hype generale che è riuscita a suscitare finora il livello medio è sotto la suola delle scarpe.
    C'è la sensazione molto diffusa che Switch sia l'idea perfetta uscita nel momento storico più sbagliato, ed alm momento mi sento di condividerla
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

C'era più hype per XboxOne dopo la conferenza Sony.

Io mi prendo la WIIU e SMarioMaker appena abbassano.
      WickerGian

#YesMovement

Comment

Di questi tempi, con il mobile gaming preda (con i dovuti ma e perchè) dei cellulari, qualsiasi progetto di console legata alla mobilità dei videogiochi è sempre un azzardo.
        In oriente il discorso è diverso e un prodotto del genere potrebbe funzionare, ma da quelle parti in fondo tutto è diverso... :-)

Comment

se non costasse 330 sacchi switch anche al lancio sarebbe molto appetitosa, però il prezzo ed altre scelte me la faranno evitare come la peste per ora. con wii U ho fatto benissimo a non comprare
          Originariamente Scritto da la belva
          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

prezzo a parte...se questa volta non pagano per bene le terze parti per sviluppare su switch, falliscono nel giro di 6 mesi.
            e già cominciano male visto tanti titoli sono già usciti per one e ps4..

Comment

Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
              prezzo a parte...se questa volta non pagano per bene le terze parti per sviluppare su switch, falliscono nel giro di 6 mesi.
              e già cominciano male visto tanti titoli sono già usciti per one e ps4..
              La domanda è: quante saranno le terze parte che sprecheranno tempo per sviluppare roba SOLO per loro? Perchè di fatto così dovranno fare, sviluppare qualcosa che non andrà bene su hardware più potenti di Switch

MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

WiiU è stato un fallimento, ma non dite che era una Switch acerba, se WiiU è stata un fallimento, è solo per colpa di Nintendo, ed è un fallimento solo in termini economici, i possessori si sono trovati in mano un'ottima console, magari chi l'ha comprata aspettandosi i multipaitta come CoD, all'inizio, è rimasto deluso, ma bisognava esser stupidi o totalmente ignoranti in materia per aspettarsi i multipiatta su WiiU, già nel 2012-2013, il destino di WiiU era palese a meno che non si fossero davvero impegnati per cambiare la strategia di vendita, cosa mai avvenuta...e infatti se la son comprata quasi solo i Nintendari, che hanno fatto comunque un buon acquisto.

Per me rimane la miglior console (in termini di hardware) proposta da questa ottava generazione (swith è già più della 9^ gen)

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
                  Di questi tempi, con il mobile gaming preda (con i dovuti ma e perchè) dei cellulari, qualsiasi progetto di console legata alla mobilità dei videogiochi è sempre un azzardo.
                  In oriente il discorso è diverso e un prodotto del genere potrebbe funzionare, ma da quelle parti in fondo tutto è diverso... :-)
                  Ogni tanto penso che in Giappone la rotazione terrestre sia diversa dalla nostra, che il sorgere del sole non sia un dato certo e la matematica sia un'opinione e l'unica certezza è che le mie previsioni applicate a quelle lande lontane siano da rivedere.

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                    ...magari chi l'ha comprata aspettandosi i multipaitta come CoD, all'inizio, è rimasto deluso, ma bisognava esser stupidi o totalmente ignoranti in materia per aspettarsi i multipiatta su WiiU, già nel 2012-2013, il destino di WiiU era palese...
                    No calma, la campagna di Nintendo di WiiU all'E3 2012 era completamente incentrata sullo sviluppo massiccio di giochi da parte dei third parties e sul ritorno dei titoli multipiattaforma. Semplicemente non sono riusciti a mantenere la parola, ma non sono gli acquirenti ad essere stati stupidi, sono stati loro ad essere stati falsi, sia chiaro questo concetto.

Comment

Io ancora non riesco a capire il perché Wii U continui a costare lo stesso prezzo di 4 anni fa. Non ne capisco un tubo di marketing, ma non credo che la questione prezzo li abbia aiutati nel tempo. Cioè, con un calo naturale del prezzo (come avvenuto per le console concorrenti), forse qualche piattaforma in più potevano sperare di piazzale.
                      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

le terze parti che servono a switch non sono di certo i cod o i fifa, anche se fanno bene al catalogo. servono terze parti esclusive switch come xenoblade o il nuovo titolo square, come persona o yakuza su ps4, come doveva essere scalebound su one imho. pur se arrivano mass effect amdromeda o ff l'utente che cerca quelli li prenderà su ps4 secondo me
                        Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                        Io ancora non riesco a capire il perché Wii U continui a costare lo stesso prezzo di 4 anni fa. Non ne capisco un tubo di marketing, ma non credo che la questione prezzo li abbia aiutati nel tempo. Cioè, con un calo naturale del prezzo (come avvenuto per le console concorrenti), forse qualche piattaforma in più potevano sperare di piazzale.
                        nintendo difficilmente abbassa i prezzi sia software che hardware, sono irremovibili o quasi sotto questo aspetto. solo il 3ds subì un notevole sconto al lancio perchè non vendeva mi pare.
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                          La domanda è: quante saranno le terze parte che sprecheranno tempo per sviluppare roba SOLO per loro? Perchè di fatto così dovranno fare, sviluppare qualcosa che non andrà bene su hardware più potenti di Switch
                          se non sbaglio però su wiiu era molto più differente lo sviluppo rispetto a ps4 o one, difatti molte conversione che andavano bene su ps3/360 che sono stati i primi titoli multi su wiiu andavano male sulla piattaforma nintendo. poi il boom di vendite di ps4 e one al lancio fece orientare le terze parti verso le console microsoft e sony. teniamo conto che bayonetta 2 e xenoblade x hanno venduto pochissimo, ci credo che wii u sia morta al lancio

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                            WiiU è stato un fallimento, ma non dite che era una Switch acerba, se WiiU è stata un fallimento, è solo per colpa di Nintendo, ed è un fallimento solo in termini economici, i possessori si sono trovati in mano un'ottima console, magari chi l'ha comprata aspettandosi i multipaitta come CoD, all'inizio, è rimasto deluso, ma bisognava esser stupidi o totalmente ignoranti in materia per aspettarsi i multipiatta su WiiU, già nel 2012-2013, il destino di WiiU era palese a meno che non si fossero davvero impegnati per cambiare la strategia di vendita, cosa mai avvenuta...e infatti se la son comprata quasi solo i Nintendari, che hanno fatto comunque un buon acquisto.

Per me rimane la miglior console (in termini di hardware) proposta da questa ottava generazione (swith è già più della 9^ gen)
                            vero. sottoscrivo. mi ci sto divertendo davvero tanto, sebbene credo che economicamente a nintendo abbia portato solo perdite. Però grazie a dio ci sono ancora case che producono console che mi fanno divertire senza pensare al mercato casual. unica cosa, a nintendo non do nessuna colpa. ho una bella console e un sacco di giochi in esclusiva, oltre ad alcuni multipiatta che son venuti meglio che su ps3/x360
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                              le terze parti che servono a switch non sono di certo i cod o i fifa, anche se fanno bene al catalogo. servono terze parti esclusive switch come xenoblade o il nuovo titolo square, come persona o yakuza su ps4, come doveva essere scalebound su one imho. pur se arrivano mass effect amdromeda o ff l'utente che cerca quelli li prenderà su ps4 secondo me.
                              Ma il problema è che per avere le terze parti devi anche garantire uno standard prestazionale minimo. Per esempio citi i Final Fantasy e Mass Effect Andromeda, gli sviluppatori di Square-Enix ed Ubisoft stanno lavorando da anni tenendo come standard minimo delle console con 8gb di ram, tot potenza computazionale ecc. strizzando l'occhio al 4k ed all'HDR.
                              Ora se le specifiche di Switch non saranno almeno alla pari con One/Ps4, come faranno gli sviluppatori a far uscire i giochi anche su Switch? si prendono un anno di lavoro in più per ri-sviluppare il gioco su una console che ha una utenza base poco numerosa? È controproducente, ci rimettono economicamente

Comment

Working...
                              X