Originariamente Scritto da Lord Axl
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Wii U? Un fallimento
Collapse
X
-
""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza MessaggioTutankanker IV il fatto è che nintendo, in un modo o nell'altro, il jolly lo pesca sempre. pokemon, wii e i più recenti amiibo, sono solo alcuni esempio. poi ha una cosa che le altre si sognano. esclusive con personaggi iconici! vedere un gioco come mario, o zelda, a distanza di 30 anni, essere sempre atteso, un motivo c'è. ed è proprio questa la fortuna nintendo, cosa che gli altri marchi, non hanno saputo fare. solo sega aveva una mascotte importante, ma se la sono bruciata, uscita dopo uscita. crash è da una vita che non si vede, e comunque se non erro, non è proprietaria sony del personaggio... correggetemi se sbaglio. e come mario nintendo ha, tutta la famiglia dell'idraulico, tutta la famiglia di link, donkey kong, pikmin,fox, e altri personaggi, che vendono da soli le consolle. se riuscissero ad avere il supporto third party, non ci sarebbe storia con le altre consolle, perché oltre ad avere i giochi multipiatta, avrebbero un parco esclusive incomparabile e di assoluta qualitàOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza MessaggioTutankanker IV il fatto è che nintendo, in un modo o nell'altro, il jolly lo pesca sempre. pokemon, wii e i più recenti amiibo, sono solo alcuni esempio. poi ha una cosa che le altre si sognano. esclusive con personaggi iconici! vedere un gioco come mario, o zelda, a distanza di 30 anni, essere sempre atteso, un motivo c'è. ed è proprio questa la fortuna nintendo, cosa che gli altri marchi, non hanno saputo fare. solo sega aveva una mascotte importante, ma se la sono bruciata, uscita dopo uscita. crash è da una vita che non si vede, e comunque se non erro, non è proprietaria sony del personaggio... correggetemi se sbaglio. e come mario nintendo ha, tutta la famiglia dell'idraulico, tutta la famiglia di link, donkey kong, pikmin,fox, e altri personaggi, che vendono da soli le consolle. se riuscissero ad avere il supporto third party, non ci sarebbe storia con le altre consolle, perché oltre ad avere i giochi multipiatta, avrebbero un parco esclusive incomparabile e di assoluta qualità
Sony e Microsoft si stanno giocando la Champions League, il PC invece gioca sempre a calcio ma è un pò come se fosse il campionato brasiliano, e poi c'è Nintendo che propone la pallavolo (che è uno sport che amo, forza BluVolley Verona!) però non può competere, è un altro terreno. Tutto li il problema.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Wii "botta di culo" non credo. Credo anzi che il successo commerciale di questa console fosse legato ad una strategia azzeccatissima: inutile cercare di competere con Sony e MS mettendo sul mercato una console che fosse la fotocopia delle altre 2, già loro sono quasi due doppioni inutile metterne un terzo. Nintendo ha sempre rappresentato un'alternativa, una via "diversa" nell'approccio al gaming. E Wii ha avuto il merito di intercettare quella fetta di mercato di non giocatori, milioni di persone che non sono appassionate di gaming, che dei vg non glien'è mai fregato una pippa ma che sono stati attratti da quel tipo di offerta. La possibilità di party games. Giocare in compagnia, ma senza online, all'ennesima potenza. Mettici poi il costo modico della console rispetto alle altre, ed il risultato è stato grandioso.
Ma poi? Quei milioni e milioni di NON giocatori che hanno acquistato wii per la famiglia, si sono magicamente trasformati in videogiocatori? Ovviamente no. E da qui, secondo il mio personalissimo parere, nasce l'insuccesso di WiiU. Si pensava, erroneamente, che quella parte di mercato si fosse "affezionata" alla console, e che facendo uscire una nuova Wii in HD, con costo astronomico, avrebbero ripetuto gli stessi numeri.
Ed invece no. Sono rimasti, ovviamente, tutti quegli appassionati che da decenni formano lo zoccolo duro di Nintendo che sono felici di pagare 300 e passa eur per prodotti (che trovavano anche su wii ma senza HD), leggi Mario, Kirby, Mario Kart, Yoshi, Pokemon. Mam questo zoccolo duro, mi pare evidente, non è sufficiente a garantire i numeri di wii.
Ma credo anche che pure quegli appassionati, fra cui mi annovero anche io, forse si sono anche rotti i coglioni degli stessi brand, delle stesse icone, e dello stesso stile di gioco che va oramai avanti da 30 anni e passa. Io ho 39 anni, e non sopporto più Mario in tutte le sue delcinazioni. Kirby? Yoshi? Donkey Kong? Forse anche basta grazie, magari preferirei più Zelda nuovi, più giochi alla Xeno, all W101, alla Bayonetta2. Ma questi sono 4 titoli in croce, non posso farmeli bastare per spendere 300 eur di console e 50 eur a gioco (visto che Nintendo non abbassa neanche ORA annus domini 2017 i prezzi dei giochi Wii). Nintendo ha così tanta genialità che mi fa girare le palle che la utilizzi sempre e soltanto per pompare avanti gli stessi brand. Vorrei cose nuove, giochi con una storia, Yakuza, Shin megami tensei, Persona, Ni no Kuni, The witcher, i Batman, i MGS, i Bioshock, LA Noire, ZOE, e chi più ne ha più ne metta.
Ogni tanto rifletto su come un Xenoblade abbia venduto pochissimo in relazione alla sua qualità....ma poi mi domando....ma perdio quanti ragazzini che non lavorano comprerebbero una Wiiu a 300 piotte per giocarsi quello e poco più che non siano i soliti Mario&company?? Io stesso l'ho presa usata a 100 eur per una botta di culo.
Che poi mi domando: è così improponibile avere una libreria console casalinga Nintendo per lo meno dello stello livello delle console portatili? Mizzega ho un 3DS XL e comprerei giochi ogni gg, ma puttanamiseria farlo anche per le casalinghe no??
Bah, scusate lo sfogo, tanto è inutile spero solo che non venga recepito come mera critica becera perchè è proprio il contrario..
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioMa credo anche che pure quegli appassionati, fra cui mi annovero anche io, forse si sono anche rotti i coglioni degli stessi brand, delle stesse icone, e dello stesso stile di gioco che va oramai avanti da 30 anni e passa. Io ho 39 anni, e non sopporto più Mario in tutte le sue delcinazioni. Kirby? Yoshi? Donkey Kong? Forse anche basta grazie, magari preferirei più Zelda nuovi, più giochi alla Xeno, all W101, alla Bayonetta2. Ma questi sono 4 titoli in croce, non posso farmeli bastare per spendere 300 eur di console e 50 eur a gioco (visto che Nintendo non abbassa neanche ORA annus domini 2017 i prezzi dei giochi Wii). Nintendo ha così tanta genialità che mi fa girare le palle che la utilizzi sempre e soltanto per pompare avanti gli stessi brand. Vorrei cose nuove, giochi con una storia, Yakuza, Shin megami tensei, Persona, Ni no Kuni, The witcher, i Batman, i MGS, i Bioshock, LA Noire, ZOE, e chi più ne ha più ne metta.
Il fan Nintendo è colui che dice "che palle siete ancora con gli Assassin's Creed" ma poi esce Mario Kart 37 ed apriti cielo "capolavoro!!1! Day One!1!". Questo accade quando sei un fanboy e perdi la logica, come i fan Apple quando profetizzavano che un iPhone con schermo più grande di 4" era inutile perchè anche Steve Jobs disse che lo schermo dev'essere a misura del pollice umano e non più grande.. poi è uscito l'iPhone 6 e hanno immediatamente cambiato idea.
Io sono legatissimo a dei brand Nintendo, per inciso sono Metroid, Zelda e Fox.. ma quando vedo Mario mi viene veramente la nausea ormai, non ne posso più. E a quanto pare non sono il solo.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
io ho una 50 ina di giochi per wii. chi sono i 49 fessi che hanno comprato la console senza titoli aver preso giochi?
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioNo ma guarda, io specialmente su questo punto sono totalmente d'accordo (ed è difatti questo il punto in cui non ero d'accordo con Prussia) per i fan la cosa è meravigliosa, ma a me ha dato il voltastomaco vedere Mario dappertutto (Mario, Mario Kart, Mario Tennis, Mario Olimpiadi, Mario Party, Mario che caga...) ma questi sono ragionamenti da fan sfegatato che non hanno logica razionale.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggionon è colpa di fan se nintendo sforna praticamente sempre capolavori con io suoi brand. che faccio, non devo giocarmeli con gioia perché non cambia il brand?
Nessuno discute la qualità dei titoli Nintendo e mi pare nessuno abbia fatto un commento simile a riguardo, solo mi pare palese che se una fetta di fan sono innamoratissimi di Mario e lo vogliono vedere ovunque, un'altra fetta non ne può veramente più. Ergo Nintendo (giustamente) fidelizza la sua utenza che vuole Mario ovunque, al contempo allontana tutti gli altri.
Io sono rimasto stupito nel vedere che Mass Effect 3 aveva effettivamente Shepard come protagonista su WiiU, mi aspettavo Mario anche li""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioMai detto quello, difatti non hai capito il centro del discorso: perchè se fai un gioco di Tennis devi piazzarci per forza Mario e compagnia? Perchè sei fai un gioco sugli sport olimpici devi per forza piazzarci Mario & company? Perchè anche il baseball deve avere Mario? Ed il calcio idem?
Nessuno discute la qualità dei titoli Nintendo e mi pare nessuno abbia fatto un commento simile a riguardo, solo mi pare palese che se una fetta di fan sono innamoratissimi di Mario e lo vogliono vedere ovunque, un'altra fetta non ne può veramente più. Ergo Nintendo (giustamente) fidelizza la sua utenza che vuole Mario ovunque, al contempo allontana tutti gli altri.
Io sono rimasto stupito nel vedere che Mass Effect 3 aveva effettivamente Shepard come protagonista su WiiU, mi aspettavo Mario anche li
mario tennis è una saga vecchissima legata carisma dei protagonisti. idem per le altre serie. Non avrebbe nessun senso cambiare forzatamente i protagonisti, se questi funzionano. Tu compreresti mario tennis se fosse identico ma con personaggi nuovi? Se fosse così la cosa non avrebbe alcun senso ludico ma alla base ci sarebbe solo l'antipatia verso un personaggio. per l'amor di dio, può starci, eh...
Comment
-
La questione è semplice, in definitiva, se super mario ha 10 milioni di fans (numero a caso), e tu mi fai una console come WiiU, incentrata solo su super mario, ovviamente la console venderà circa 10 milioni di unità + qualche altra unità derivata dal fatto che ci gira anche qualche altro gioco molto valido e dalla retrocompatibilità.
Wii non era incentrata su super mario, era incentrata su cose come Wii Sport...che ha come fan tutti coloro che vogliono dimagrire davanti alla TV (almeno 100 milioni di persone ) quindi il conto diventa fan di wiisport+fan di supermario+altro=100 milioni di possibili clienti.
Wii non ha stravenduto per via di super mario, ne delle terze parti, ma perchè semplicmente erano riusciti a plasmare il gaming su ciò che l'hardware offriva ossia la BALANCE Board, i Wii Remote e il Nunchuck, nonchè il volante e il supporto per trasformare il controller in un fucile... ognuna di queste periferiche era realmente sfruttata e nulla era superfluo.
Con WiiU, il marketing a malapena è riuscito ad utilizzare il paddone, e la console non offriva nulla di più oltre a ciò (ok, retrocompatibile con Wii, ma non è che se te mi metti la possibilità di utilizzare periferiche innovative del 2006, allora stai innovando)
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioMass effect è di EA. Nintendo non centra :P
mario tennis è una saga vecchissima legata carisma dei protagonisti. idem per le altre serie. Non avrebbe nessun senso cambiare forzatamente i protagonisti, se questi funzionano. Tu compreresti mario tennis se fosse identico ma con personaggi nuovi? Se fosse così la cosa non avrebbe alcun senso ludico ma alla base ci sarebbe solo l'antipatia verso un personaggio. per l'amor di dio, può starci, eh...
Non è antipatia per uno che è cresciuto con Nes, Snes e una breve parentesi di N64, è solo una questione di gusti: io (e molti altri) mi sono stancato di vedere lo stesso concept dappertutto. Altri, e ne hanno tutto il diritto sia chiaro, sono innamorati di quel concept. Punto. Non è antipatia verso Mario, è che la cosa mi è andata a noia. Io adoro il tonno, ma se inizio a mangiare tonno tutti i giorni pranzo e cena prima o poi lo vomito, per quanto secondo me sia delizioso.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioio ho una 50 ina di giochi per wii. chi sono i 49 fessi che hanno comprato la console senza titoli aver preso giochi?
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioSo benissimo di chi è Mass Effect, dai su avevi capito l'allusione.
Non è antipatia per uno che è cresciuto con Nes, Snes e una breve parentesi di N64, è solo una questione di gusti: io (e molti altri) mi sono stancato di vedere lo stesso concept dappertutto. Altri, e ne hanno tutto il diritto sia chiaro, sono innamorati di quel concept. Punto. Non è antipatia verso Mario, è che la cosa mi è andata a noia. Io adoro il tonno, ma se inizio a mangiare tonno tutti i giorni pranzo e cena prima o poi lo vomito, per quanto secondo me sia delizioso.
. anche se hai una console nintendo
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioma non è che devi giocare per forza solo a mario. puoi intervallarlo con molte altre cose
. anche se hai una console nintendo""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioSi ma uno a cui non piace Mario che acquista una console Nintendo spenderebbe 300€ per giocare a cosa, di grazia? Quello il problema, nel momento in cui non riesci a fare nemmeno un simulatore sulle colonscopie senza infilarci Mario e Yoshy, se non ti piace Mario spendi 300€ pee avere un'offerta di 3-4 giochi. Sai che affarone
oltretutto va detta una cosa, o giochi nintendo hanno una cura ed una eccellenza in fatto di test e qualità, che la concorrenza si sogna.
chiudo dicendo che i vari titolo sportivi di mario, sono semplicemente fuori di testa. non è che fanno mario charged striker per rimpiazzare e combattere un pes, ne un mario tennis per sostituire virtua tennis, ma son tutti giochi adatti al multiplayer e con una giocabilità unica.
Comment
Comment