Originariamente Scritto da Prussia86
Visualizza Messaggio
I giochi Nintendo hanno una cura ed un eccellenza qualitativa eccelsa, anche su questo non si discute, ma quanti di questi giochi raggiungono quel livello di qualità? Stiamo parlando di WiiU, quanti di questi giochi hanno raggiunto quel livello qualitativo? E quanti multipiattaforma che non sono usciti su WiiU hanno raggiunto lo stesso livello qualitativo se non superiore?
So benissimo che Mario Charged Striker non sostituisce Pes, ma è proprio lì che casca l'asino: non stiamo parlando di una console che ha sia Pes che in alternativa il concept calcistico con Mario, ma ha solo quello con Mario. Idem per il tennis: o gioco a Mario Tennis con quel concept oppure mi attacco perchè non ce ne sono altri. Se voglio un gioco di golf ho solo il concept golfistico di Mario, nessun'altra alternativa. Basket neanche se ne parla, idem per hockey e football o rugby, F1 nemmeno a parlarne, simulatori di guida 0 assoluto, l'unica guida offerta è Mario Kart in cui lanci le banane.
Ti viene voglia di giocare ad un fps? C'è pochissimo, e cmq nulla di recente
Vuoi giocare ad un rpg in prima persona alla Elder Scrolls o Fallout o Dishonored? Nada, non c'è nulla, tranne Skyrim (del 2012) in arrivo adesso su Switch, sai che gioia.
Sulla terza persona poi si apre l'abisso: tra elementi rpg o adventure/action le avversarie hanno sfoggiato una varietà di titoli di altissimo livello che non si discute: The Last of Us, The Witcher, Red Dead Redemption, Uncharted, Tomb Raider, GTA IV/V, Metal Gear Solid V, Deus Ex Human Revolution, Dead Space, L.a. Noir, Just Cause 2... si potrebbe andare avanti ore.
Insomma per me WiiU è stata una grandissima seconda console presa un anno fa, usata. Se l'avessi scelta come first choice ora avrei due giochi in croce, e tutti forzatamente con Mario protagonista, questo è il discorso. E molta gente si è stufata
Comment