Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alle 17 Recensione e Live per Resident Evil 7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    io ci lascio il cuore e la vita se mi metto un visore e provo a giocare ad un gioco del genere. ancora oggi fatico a rigiocare titoli come re zero, che ho finito ma che mi mettono sempre un po' di angoscia. comunque sulla questione dei voti mi accodo a voi raga, mi lamento poco dei voti, ma dopo aver visto i consensi che ha preso anche FFXV, prendo i voti della stampa in generale, con molta superficialità. anzi, dirò di più, se non ci fossero i voti, sarebbe meglio!
    Però cercate di vedere il voto di un redattore come di un qualcuno che, esattamente come voi, giudica un titolo senza nessuna pressione e che, diversamente da voi, lo vede sotto un'ottica positiva. Altrimenti non se ne esce più...

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Io più che angoscia mi sa che me la farei proprio sotto con il VR mentre svomitazzo l'anima per il motion sickness.. già ho la nausea solo per giocare normalmente in prima persona figuriamoci con il VR
    Ci sono alcuni settaggi che ti consentono di attenuare un attimo i fastidi del motion sickess. Però se non sopporti la VR è meglio girarci al largo

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Non lo so perché non ho mai provato la VR ma come ho detto già giocando ad esempio a far cry dopo un pò ho la nausea... per quanto ci possano essere settaggi ho paura che non riuscirei a giocare

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Però cercate di vedere il voto di un redattore come di un qualcuno che, esattamente come voi, giudica un titolo senza nessuna pressione e che, diversamente da voi, lo vede sotto un'ottica positiva. Altrimenti non se ne esce più...
        ho capito, però giustamente, un recensore, dovrebbe cercare di esprimere un parere oggettivo, cosa difficilissima in un panorama di persone così variegato sia in età, che in ideologie. e proprio per questo principio, penso che il voto sia un numero ridicolo e privo di significato proprio perché è una cosa troppo soggettiva.

è inaccettabile vedere un FF XV, dove in molti casi arriva al 9... ma stiamo scherzando? come si può giustificare un voto del genere per un titolo del genere? stesso dicasi per RE6, che secondo me, molti giornalisti, hanno giocato solo la campagna di leon, ( l'unica salvabile imoh ) e poi si son buttati sul pezzo... bollando il gioco con voti alti.... un gioco dove praticamente fallisce sotto tutti i punti di vista ( narrativa compresa ) trasformando i personaggi in parodie di se stessi, epico uno dei boss finali, dove il tuo coprotagonista, diventa goku, e lancia letteralmente un'onda energetica... ma dai!

e poi vai a vedere una recensione vecchia ( ok sono pignolo, anche troppo ma su certe cose non transigo ) di uno zelda oot sul vostro sito, e gli viene dato un 8.... solo perché il titolo, quando fu recensito, era ormai già vecchio.... OTTO... ad oot??? e non voglio essere di parte sia chiaro, mi scandalizzerei per lo stesso trattamento per altri titoli... ma se oot prende 8, penso che pochi titoli possono ambire ad un 6 oggi come oggi....

mi son tolto un sassolino dalla scarpa... ora lapidatemi pure XD

ho fatto tutto questo discorso per arrivare a concludere che per me, si starebbe meglio senza i voti, ma con una chiara recensione scritta e dettagliata ( che può essere condivisibile o meno ), sia chiaro, non ce l'ho con nessuno di voi ( escluso quello che ha recensito oot XD )

Comment

Prussia, come sicuramente saprai, sono solito assegnare le recensioni ai redattori che ritengo più adatti ad affrontare quel gioco, e più in generale quel genere, al meglio delle proprie possibilità.
          Ora, non discuto Zelda Oot perchè onestamente era una recensione che ai tempi nemmeno prevedeva il sistema di voti e non ricordo come mai sia comparso un 8. Indagherò ma proprio non ricordo.

FFXV è stata scritta da Tommaso e appoggiata anche da Valerio e sono due che la saga se la sono spupazzata in tutte le loro forme.

Resident Evil 6, anche se ci scherzo su, capisco il discorso che fa Roberto (e l'ha giocato tutto...). Però mi accorgo di pensarla come te, sbagliando. Ma è un errore del tutto legittimo che accade quando non si accetta il cambiamento di un qualcosa che si è amato tanto. Però il ragionamento si deve sempre fare su quello che c'è davanti e non su quello che sarebbe dovuto essere per essere chiamato Resident Evil o Final Fantasy.

E' anche giusto che si sondino nuovi terreni e si introducano nuove varianti, anche se questo significa perdere l'identità, ma un prodotto che non si rinnova e non osa rimane sempre lo stesso. Ora, fermarsi a dire che RE6 non è un RE è una cosa che può andare bene al bar, non davanti ad una recensione, perchè il compito di Roberto era quello di dire cosa aveva davanti agli occhi e se quello che aveva funzionava o no. Punto.

Se ti va prova a fare un salto sulla mia pagina Facebook e potrai anche trovare gente che dice che RE6 è una meraviglia. Per dire.. Anche se da fan avrei voluto mettere 4 al gioco per "punire" Capcom per aver osato rovinarmi il gioco, il comportamento di Roberto è stato onesto. Forse eccessivo, ma onesto. Ed è questo che mi aspetto da lui e da tutti gli altri.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Il punto è che il voto che si dà a un gioco deve essere indipendente dal titolo... obbiettivamente ci sono stati dei 9 a RE6 solo per il nome che porta.. faccio anche io un paragone... possibile che un gioco come resident evil 6 possa prendere gli stessi voti o in alcuni casi addirittura voti più alti di un the last of us? Questa è follia...

Comment

Working...
            X