Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il mercato di Capcom è in netta flessione
Collapse
X
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioO forse quello che è uscito fa ridere i polli. Secondo me non è una questione di titoli ripetitivi ma di giochi tutto sommato mosci. Resident Evil VII a parte, a quanto pare...
Comment
-
Io ho letto che SF V ha venduto appena 100 mila copie dalla seconda metà del 2016. Mi sono informato meglio sul titolo, e praticamente ho visto che hanno venduto uno dei giochi più incompleti della storia. Tra l'altro dopo le mille mila versioni del IV, penso che l'utenza ci abbia pensato 2 volte prima di correre a prendere la versione base del gioco. E penso che non abbia giovato neanche l'esclusiva console su PS4.
Dead Rising non credo sia mai stato un gioco da grandi numeri per loro. E visto anche il titolo, non credo gli costi più di tanto produrlo. Tra l'altro ho visto video paragoni che fanno vedere quante cose in meno si possono fare addirittura rispetto al primo (l'unico che abbia realmente giocato).In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Ma infatti è proprio questo il punto Pjpixer. Stanno facendo uscire poca roba, e quel poco che mettono sul mercato lo stano letteralmente facendo con parti del corpo non propriamente nobili. E stiamo parlando di Capcom, mica degli ultimi arrivati. Le licenze con la L maiuscola le hanno sempre avute loro, ma stanno veramente ragionando col culo...
Comment
-
Ma infatti a me fa strano vederli ridotti così. Togliendo RE7, che da quel che vedo ha convinto sia pubblico che critica, non ne riescono ad azzeccare una. Cioè gli basterebbe anche solo recuperare quelle IP che hanno reso grandi PSONE e PS2. E su tutti cito Dino Crisis, Onimusha, Devil May Cry e tanti altri che non mi vengono in mente.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Di quelli che hai citato non mi capacito di come in Capcom abbiano potuto decidere di far saltare un'intera generazione di console a titoli come Onimusha e Dino Crisis. Giuro, faccio molta fatica a capire su quali elementi basino certi ragionamenti quando si parla di titoli che la massa comprerebbe ad occhi chiusi. Non parliamo poi della gestione pessima di Devil May Cry. Prima a dire che con DMC 4 avevano toccato il fondo e che era giusto dare il lavoro ad un team occidentale. Adesso si rimangiano tutto e dicono che il DMC di Ninja Theory non era proprio a tema DMC. Cacchio, lo hai dato a loro proprio perchè lo volevi diverso!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioDi quelli che hai citato non mi capacito di come in Capcom abbiano potuto decidere di far saltare un'intera generazione di console a titoli come Onimusha e Dino Crisis. Giuro, faccio molta fatica a capire su quali elementi basino certi ragionamenti quando si parla di titoli che la massa comprerebbe ad occhi chiusi. Non parliamo poi della gestione pessima di Devil May Cry. Prima a dire che con DMC 4 avevano toccato il fondo e che era giusto dare il lavoro ad un team occidentale. Adesso si rimangiano tutto e dicono che il DMC di Ninja Theory non era proprio a tema DMC. Cacchio, lo hai dato a loro proprio perchè lo volevi diverso!!!
onimusha, un capolavoro come quello, secondo me non sapevano come proseguire o come variare la formula di gioco che rischia di essre troppo vecchia ad oggi.... però una collection potevano buttarla e vedere quello che succedeva.
un reboot di dino crisis poi, sarebbe quantomeno auspicabile. i dinosauri tirano a bestia, e ci sono tutti gli elementi per tirare fuori un titolo con i fiocchi! scelta folle..
e sarò noiso, ma ace attorny ha seguito la stessa identica logica, e fa incazzare ancora di più, vedere che hanno buttato nel cesso, soldi per un doppiaggio inutile in re 6, e non hanno speso due yen per mettere due testi in multi 5
Comment
-
Street Fighter V... gioia e dolore...
ovvero: come fare un sistema terribilmente solido e divertente e poi cercare di fottere l'utente a suon di personaggi a pagamento.
Sì, perché il fatto di poterli comprare solo coi soldi di gioco è una fesseria: non se ne guadagnano abbastanza per comprarli tutti, a meno di non passare mattiana e sera sul multiplayer classificato (che, per carità, è ottimo, ma più di un'oretta di seguito non la reggo).
Eppure sarebbe bastato mettere una buona modalità arcade...
Comment
-
Dino Crisis in realtà lo hanno bruciato quasi subito. Il secondo capitolo seppur divertente, non ha nulla a che vedere con quel capolavoro del primo. Gioco stupendo, ma diventato troppo sparatutto in terza persona. Il 3 per la prima Xbox neanche lo cito. Mi e bastata la demo che ho trovato in una rivista dell'epoca. Però visto anche il successo delle versioni rifatte del primo RE e di quello Zero, potrebbero garantire la stessa cosa a un Dino Crisis con una nuova veste grafica, ma uguale nelle meccaniche di gioco.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioO forse quello che è uscito fa ridere i polli. Secondo me non è una questione di titoli ripetitivi ma di giochi tutto sommato mosci. Resident Evil VII a parte, a quanto pare...
Non è brutto intendiamoci, non mi dispiacciano i vari cambiamenti, l'ho giocato molto volentieri, ma secondo me, hanno rivoluzionato tutto per poi lasciare l'unico difetto che ha rovinato RE5 e 6, la trama priva di reale interesse e situazioni memorabili, con cose che non hanno senso e altre che cercano di dare spessore ma alla fine fanno solo incavolare...
Comment
Comment