Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1,5 milioni di NES Classic nel mondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 1,5 milioni di NES Classic nel mondo

Dati esaltanti per Nintendo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

ha fatto guadagnare più questa consolle che wiiu probabilmente. io ancora non sono riuscito a metterci le mani sopra. ma la recupererò sicuramente. in attesa di uno snes mini.... anche se ho sul tubo catodico, tutte le passata consolle, avere questi gioiellini rafforzerebbe la mia collezione

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      ha fatto guadagnare più questa consolle che wiiu probabilmente. io ancora non sono riuscito a metterci le mani sopra. ma la recupererò sicuramente. in attesa di uno snes mini.... anche se ho sul tubo catodico, tutte le passata consolle, avere questi gioiellini rafforzerebbe la mia collezione
      Io mi ci sto divertendo da matti! grazie ai save state ho finito giochi che da bambino non ero mai riuscito a completare (lo so che e' barare ma non ho il tempo i reiniziare ogni volta). Non sai che gioia vedere dopo 25 anni l'ultimo livello di Castlevania 1 (il mio massimo da bambino e' stato arrivare da Morte ma mai sconfitto perche' il corridoio prima di arrivare penso sia uno dei punti piu difficili della storia dei videogame)

Comment

È una di quelle cose che fanno parte della mia lista dei desideri. E che devo assolutamente prendere.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

1,5 milioni di pezzi triste pensare che ha venduto 1/12 della wiiu, forse anche troppo dato la "console "che è ........ anzi forse se facessero altri pezzi venderebbe ancora di più. Strana la cosa viviamo una gen di console dalla grafica pompatissima e cè gente che ci sballa ancora con il retro game.

Comment

Originariamente Scritto da superhater Visualizza Messaggio
            1,5 milioni di pezzi triste pensare che ha venduto 1/12 della wiiu, forse anche troppo dato la "console "che è ........ anzi forse se facessero altri pezzi venderebbe ancora di più. Strana la cosa viviamo una gen di console dalla grafica pompatissima e cè gente che ci sballa ancora con il retro game.
            si ho capito, ma nes mini è sul mercato da due mesi, e non hanno nemmeno scorte sufficienti per soddisfare le richieste... che paragone fai?

Comment

Originariamente Scritto da superhater Visualizza Messaggio
              Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              si ho capito, ma nes mini è sul mercato da due mesi, e non hanno nemmeno scorte sufficienti per soddisfare le richieste... che paragone fai?
              appunto un paragone senza senso, il nes mini è uscito da pochissimo ne dovremmo riparlare tra un paio d anni e vedremo chi avrà venduto di piu. io la vorrei acquistare però ho una tv di 55 pollici e ho saputo che il controller ha un cavo molto corto e questo mi costringerebbe a giocare troppo vicino allo schermo..ma il cavo del controller si può sostituire con uno piu lungo?

Comment

Originariamente Scritto da Adris92 Visualizza Messaggio
                appunto un paragone senza senso, il nes mini è uscito da pochissimo ne dovremmo riparlare tra un paio d anni e vedremo chi avrà venduto di piu. io la vorrei acquistare però ho una tv di 55 pollici e ho saputo che il controller ha un cavo molto corto e questo mi costringerebbe a giocare troppo vicino allo schermo..ma il cavo del controller si può sostituire con uno piu lungo?
                Per il cavo si! Esistono varie prolunghe a due soldi o direttamente controller col filo piu lungo e i tasti turbo

Comment

Boh...prenderlo è una cosa puramente "da fan" perchè il mercato e saturo di "cloni" (a onor del vero, sempre illegali) del NES.
                  Con tutto il rispetto per Nintendo, mi dispiace che ci siano prodotti ben più qualitativi, che "emulano" non solo NES ma tutte o quasi le console fino a tipo l'N64, in maniera molto migliore di NES mini, con controller dotati di tanti tasti e wireless, ma che non compra nessuno.

Comment

Ad esempio, io posseggo una Eagle BOX, che è un prodotto che, in maniera del tutto legale, per 79€ emula, oltre al NES, lo SNES, NEO GEO, il Dreamcast, La PSX, l'N64, il MAME e tantissime altre console... con un controller uguale a XBOX One, blutooth...
                    In confronto giocare col NES Mini mi sembra di giocare con la calcolatrice...

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                      Ad esempio, io posseggo una Eagle BOX, che è un prodotto che, in maniera del tutto legale, per 79€ emula, oltre al NES, lo SNES, NEO GEO, il Dreamcast, La PSX, l'N64, il MAME e tantissime altre console... con un controller uguale a XBOX One, blutooth...
                      In confronto giocare col NES Mini mi sembra di giocare con la calcolatrice...
                      In che modo è legale? (Non è polemica è interesse concreto all acquisto)

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                        In che modo è legale? (Non è polemica è interesse concreto all acquisto)
                        Nel senso che l'hardware si limita ad emulare l'hardware del NES. dello SNES. del Mega Drive, dell'N64, della PSX, ecc... ma non contiene le ROM, che sono aggiungibili mediante HDD esterno, SD o USB...l'hardware è perfettamente legale, se poi le ROM (che ricordo, vengono eseguite nativamente) uno le va a pescare nel torrente o su www.sito-legalissimo.com è un'altro discorso.
                        Stessa storia del MAME, che per la cronaca è già pre-installato e viene fatto girare su EagleBOX perfettamente

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                          Nel senso che l'hardware si limita ad emulare l'hardware del NES. dello SNES. del Mega Drive, dell'N64, della PSX, ecc... ma non contiene le ROM, che sono aggiungibili mediante HDD esterno, SD o USB...l'hardware è perfettamente legale, se poi le ROM (che ricordo, vengono eseguite nativamente) uno le va a pescare nel torrente o su www.sito-legalissimo.com è un'altro discorso.
                          Stessa storia del MAME, che per la cronaca è già pre-installato e viene fatto girare su EagleBOX perfettamente
                          Ho visto che ha anche il proprio pad ma che tu sappia è compatibile con altri pad? Perche avrei l arcade stick di tekken che non ci starebbe niente male

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                            Ho visto che ha anche il proprio pad ma che tu sappia è compatibile con altri pad? Perche avrei l arcade stick di tekken che non ci starebbe niente male
                            Non ho mai provato...il sistema di base è Android, quindi tecnicamente si...se il pad è compatibile con standard USB te lo do quasi per certo, nel caso sia wireless o blutooth, va da caso a caso, ma di recente la percentuale di pad compatibili con android è vicina al 100%.
                            Ti do solo qualche dritta, la console emula TUTTI i sistemi dal 1975 al 1999...e con tutti intendo anche roba tipo lo ZX spectrum. che non ho mai visto emulato su una retro-console... tuttavia, i giochi per N64, PSX e Dreamcast possono essere un tantino rallentati, spesso nulla che mini il gameplay, però può capitare che alcuni giochi non girino egregiamente, sopratutto nel caso del Dreamcast, dove purtroppo l'emulatore non è più aggiornato, perchè gli sviluppatori non supportano più macchine a 32 BIT come la Eagle Box...
                            Tutti gli altri sistemi girano perfettamente, senza intoppi e senza problemi.

Se sei interessato a queste macchine dimmi quali sono le tue priorità e ti posso dare consigli, io ho citato la eagle box perchè la apprezzo molto (ne ho una) ed è quella che emula più macchine, però ce ne sono molte altre, anche fatte meglio, meno costose, che emulano meglio determinate console e altre più moderne (a 64 BIT) ...

Comment

Ho sempre avuto il NES nel cuore, quando ho appreso la notizia del Nes Classic sono andato in brodo di giuggiole ed ero sicuro di acquistarla senza neanche star li a vedere il prezzo.
                              Poi ho scoperto che i giochi sono fissi e non modificabili e mi è salito il nazismo.
                              Cristioddio Nintendo, stiamo parlando di videogames che non hanno ormai alcun mercato, perché devi sempre trovare la soluzione più anacronistica possibile? Siamo nel 2016, di soluzioni se ne possono trovare di tutti i tipi: puoi scegliere la via conservatrice e dire "solo 30 giochi ma scegliete voi quelli che più vi aggradano e li scaricate dal nostro sito", e li si aprono le piste più disparate: a quel prezzo (60€) ci puoi benissimo inserire un Wi.fi, o un ethernet, o finanche solamente una Usb.
                              Ma si poteva anche scegliere la via più liberale: "ve lo vendiamo con 30 giochi selezionati da noi, se ne volete aggiungere altri li pagate extra", tipo a 1/2€ l'uno non ci sarebbe stato alcun problema.

Perchè nel 2016 dovrei essere costretto a giocare a Balloon Fight, che mi fa pena, e non posso giocare a Jackie Chan Action Kung Fu? O un Teenage Mutant Ninja Turtles al posto di Tecmo Bowl che mi fa letteralmente schifo?

Sono rimasto allibito da cotanta chiusura mentale
                              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Working...
                              X