Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dead Space in compagnia di Gamesurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dead Space in compagnia di Gamesurf

Dalle 22 su Twitch

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Su RE7 mi sono dovuto ricredere; ci speravo poco e, motion sickness a parte, mi è piaciuto molto; certo, non sarà un capolavoro indimenticabile ma comunque davvero divertente.
    Il suo lavoro lo fa egregiamente anche se di paura ne ho avuta poca e di tensione molta...ed è qui che arriva il confronto d'obbligo con Dead Space.
    DS oltre alla tensione costante mi incuteva davvero paura ma non riesco a trovarne un reale motivo; sarà stata per l'atmosfera costantemente claustrofobica, sarà stato per il gioco di luci/ombre; insomma, non saprei proprio ma una cosa è sicura...chi ha optato per la scelta della prima persona in RE7 perché più immersiva, ha la dimostrazione che in DS, la terza funzionava egregiamente lo stesso.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
      Su RE7 mi sono dovuto ricredere; ci speravo poco e, motion sickness a parte, mi è piaciuto molto; certo, non sarà un capolavoro indimenticabile ma comunque davvero divertente.
      Il suo lavoro lo fa egregiamente anche se di paura ne ho avuta poca e di tensione molta...ed è qui che arriva il confronto d'obbligo con Dead Space.
      DS oltre alla tensione costante mi incuteva davvero paura ma non riesco a trovarne un reale motivo; sarà stata per l'atmosfera costantemente claustrofobica, sarà stato per il gioco di luci/ombre; insomma, non saprei proprio ma una cosa è sicura...chi ha optato per la scelta della prima persona in RE7 perché più immersiva, ha la dimostrazione che in DS, la terza funzionava egregiamente lo stesso.

Sulla questione Dead Space a suo tempo ho provato le tue stesse sensazioni. E neanche io mi so spiegare perché avessi questo perenne terrore di gironzolare per la Ishimura. Ricordo ancora il cagotto del primo incontro con il necromorfo alto e secco. Nulla di realmente terrorizzante,ma che mi ha comunque fatto saltare dalla sedia. O la fuga perenne da quello che non moriva mai e si ricomponeva sempre. E spiace che tutto questo si sia perso nei due seguiti. Titoli che hanno preso una strada troppo action.
      E concordo con te sulla questione terza persona: DS è la dimostrazione che una visuale del genere, se inserita in un gioco fatto bene, può funzionare alla grande.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

è ora di rispolverare DS

Comment

Originariamente Scritto da piccione1972 Visualizza Messaggio
          è ora di rispolverare DS
          Se intendi dire è ora di farne un nuovo dico solo che se deve essere come il terzo meglio evitare. Tra l'altro il team di sviluppo non esiste praticamente più.

MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Se intendi dire è ora di farne un nuovo dico solo che se deve essere come il terzo meglio evitare. Tra l'altro il team di sviluppo non esiste praticamente più.
            no intendevo una nuova run giusto per platinare,
            adesso che ci penso però un nuovo titolo con quella atmosfera mi garberebbe parecchio...

Comment

Garberebbe a molti, se fosse come il primo od il secondo capitolo della saga. Il terzo non aveva davvero senso di esistere.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Garberebbe a molti, se fosse come il primo od il secondo capitolo della saga. Il terzo non aveva davvero senso di esistere.
                Il terzo si salva solo per la co-op. Non fosse stata per quella, non lo avrei mai finito.
                In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Scusa Pjpixer ma che senso aveva la co-op in un gioco come Dead Space? Francamente nessuno...
                  MrBix

Comment

[QUOTE=Mr bix;2573017]Scusa Pjpixer ma che senso aveva la co-op in un gioco come Dead Space? Francamente nessuno...

Nessuno. Ma come ho detto, sono riuscito a finirlo solo grazie al supporto morale del mio migliore amico. Affrontarlo in due ha reso la pillola meno amara. Anche i RE hanno senso giocati in solitaria. Però il 6 ha avuto mezza opportunità solo per il fatto che lo abbia giocato sempre con il mio migliore amico (anche se non lo abbiamo mai finito, talmente ci faceva schifo)

Comment

Ti chiedo scusa in anticipo per il mio intervento, premetto fin da subito che non vuole essere un flame nè essere polemico, tuttavia la domanda sorge spontanea: ma il terzo, a cui avete dato 9.5, non aveva senso di esistere??
                      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                        Nessuno. Ma come ho detto, sono riuscito a finirlo solo grazie al supporto morale del mio migliore amico. Affrontarlo in due ha reso la pillola meno amara. Anche i RE hanno senso giocati in solitaria. Però il 6 ha avuto mezza opportunità solo per il fatto che lo abbia giocato sempre con il mio migliore amico (anche se non lo abbiamo mai finito, talmente ci faceva schifo)
                        Ah beh, che la co-op aiuti sotto questo punto di vista non ho alcun dubbio
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                        Ti chiedo scusa in anticipo per il mio intervento, premetto fin da subito che non vuole essere un flame nè essere polemico, tuttavia la domanda sorge spontanea: ma il terzo, a cui avete dato 9.5, non aveva senso di esistere??
                        Ma quale flame, ci mancherebbe. Premetto che il voto del sito può anche non corrispondere ad un parere personale, tanto più che la recensione non l'ho fatta io. Detto questo per me il terzo in co-op ed in spazi aperti aveva veramente poco senso. Aggiungo che a me è piaciuto ma aveva perso totalmente il senso dei primi capitoli. Il primo Dead Space mi ha creato un'ansia che non provavo da tempo in giochi di questo tipo. Mi ha coinvolto, mi ha veramente dato la voglia di continuare a giocarci e rigiocarci anche in un secondo momento, sensazioni che per esempio il terzo non mi ha dato. Finito e dimenticato.

MrBix

Comment

Working...
                        X