Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Zelda: Breath of the Wild si aggiorna
Collapse
X
-
ho appena terminato questo meraviglioso titolo. per me gioco dell'anno! ciò nonostante, il paragone con i mostri sacri del passato è d'obbligo, e per mio modesto parere, non regge il confronto con titoli come oot o mm... non lo so, forse troppo dispersivo... preferivo molto di più i dungeon vecchio stile. i quattro colossi, eccetto quello del deserto, si risolvono con una facilità impressionante. e non mi riferisco al fatto di quante volte son morto, ma della complessità degli enigmi, veramente troppo banali.
altra cosa che non ho gradito, l'usura delle armi. ok è un punto cardine del gioco, ma sinceramente è una featura che non mi ha convinto per niente. tornando al discorso sulla vastità della mappa,forse le macro aree che erano presenti in oot, rimanevamo molto più impresse ed erano anche più ricche di fascino secondo me. anche i personaggi stentano a rimanere impressi nel cuore, li ho trovati meno memorabili rispetto a quelli che ho conosciuto nelle precedenti esperienze!
a distanza di anni, ricordo il carpentiere nella gerudo valley di oot, ma son convinto che non ricorderò i tre carpentieri che sono presenti in questo gioco tanto per fare un esempio.
la tunica verde poi... si può ovviamente ottenere in un modo soltanto, ma non è un elemento centrale del gioco. la leggenda narra di un eroe con la tunica verde che esorcizza il male... almeno questo è quello che ho sempre visto su ogni zelda. benché sia possibili ottenerla, la tunica non è un tratto distintivo... son dettagli sia chiaro, ma son tutte cose che per un fan come me, hanno un certo peso... io poi lo scontro finale l'ho fatto con la tunica dell'eroe del tempo completo,che si può ottenere solo con gli amiibo... bella cagata! boh secondo me sono andati troppo fuori dal seminato con questo capitolo da una parte è un bene, perché hanno svecchiato la formula di gioco, ma io preferivo molto di più la struttura classica. vai in un posto, c'è un problema, entri nel dungeon, trovi l'oggetto giusto, uccidi il boss e via... dopo un po che si gioca, si sente l'assenza di oggetti da usare ed enigmi legati a determinati oggetti che qui sono totalmente assenti! alla fine fine in questo titolo ti ritrovi un'immensa prateria con pochi insediamenti e con delle attività parallele che stancano. i sacrari sono facilissimi da sbloccare e completare, e si sente l'assenza di tutti quei minigame, che erano presenti nei precedenti capitoli, ci sono anche in questo, ma sono molto più marginali.
per come la vedo io, questo è un titolo stupendo, ma al confronto degli altri, per me ne esce maluccio... come zelda lo metto dopo oot, mm, e tp. ovviamente mia personalissima opinione si intende!
un titolo imperdibile, che emoziona, ma che purtroppo, tende a discostarsi forse troppo dai suoi predecessori...Last edited by Prussia86; 02 April 2017, 21:02.
Comment
-
è un problema di ottimizzazione. Nelle stesse scene, sia su wiiu che switch, va a 30 e poi inspiegabilmente crolla a un framerate imbarazzante.Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
Comment