Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Playstation 5 nel 2018?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Se fa uscire una console nuova ogni 2 anni e mezzo questa "fiducia" dell'acquirente non avrà vita lunga
    Credo invece che si siano resi conto di come vada il mercato oggigiorno: l'acquirente non vuole spendere 800€ per qualcosa che gli dura 6 anni, ma è ben contento di spendere 300€ ogni 3 anni per avere un hardware aggiornato.
    Che poi è esattamente quello che sta succedendo anche nel mercato degli smartphone: calano le vendite degli smartphone di fascia bassa e di fascia alta, aumentano quelli di classe media con relativi cambi ogni 1/2 anni
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
      Credo invece che si siano resi conto di come vada il mercato oggigiorno: l'acquirente non vuole spendere 800€ per qualcosa che gli dura 6 anni, ma è ben contento di spendere 300€ ogni 3 anni per avere un hardware aggiornato.
      Che poi è esattamente quello che sta succedendo anche nel mercato degli smartphone: calano le vendite degli smartphone di fascia bassa e di fascia alta, aumentano quelli di classe media con relativi cambi ogni 1/2 anni
      Hai riportato come esempio quello che avrei citato anche io: ovvero gli smartphone. Seppur due mercati differenti, credo che questo paragone sia il più azzeccato di tutti. Dai ragazzi, nel 2017 non si può sentire parlare di semplice fiducia nei confronti degli acquirenti. Queste sono multinazionali che come giusto che sia pensano ai guadagni. E visto anche come è andata con questa generazione, con console che hanno avuto una versione potenziata, non vedo nulla di strano se dovessero annunciare una nuova generazione ad appena 5 anni dalla precedente.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Protrebbe essere annunciata nel 2018 e ad inizio 2019 uscirà con la tecnologia al doppio di queswta generazione.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
          Hai riportato come esempio quello che avrei citato anche io: ovvero gli smartphone. Seppur due mercati differenti, credo che questo paragone sia il più azzeccato di tutti. Dai ragazzi, nel 2017 non si può sentire parlare di semplice fiducia nei confronti degli acquirenti. Queste sono multinazionali che come giusto che sia pensano ai guadagni. E visto anche come è andata con questa generazione, con console che hanno avuto una versione potenziata, non vedo nulla di strano se dovessero annunciare una nuova generazione ad appena 5 anni dalla precedente.
          Ma guarda che la problematica è solo degli sviluppatori...se fanno uscire una console nuova ogni 5 anni + una versione potenziata di essa ogni 3, le SH fra devkit e ottimizzazione spendono un botto e di ciò ne risentono i prezzi.
          l'unica è che da ora in poi facciano solo console x64-x86 o ARM...(con buona pace di IBM e del suo PPC che ha dominato la scorsa gen con risultati eccezionali a dir poco).

Ma come si è visto in questa gen, anche per le console x86 ci vogliono 4-5 anni di ottimizzazione per proporre giochi che graficamente sfruttano la console ...e se ogni 5 anni la cambiano si fa tutto da capo...

In ULTIMO...io su PC dopo 4 anni circa aggiorno la GPU e la RAM o gioco "male"...ogni 5-6 anni lo cambio del tutto.
          su console dopo 3 anni compro la midgen o gioco "male" e ogni 5-6 anni cambio console...

Comment

Working...
          X