Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Xbox Scorpio sarà sorprendente anche in full HD
Collapse
X
-
Queste revisioni potenziate partono da un concetto sbagliato in partenza :/ "Hey hai presente il tuo gioco a 30 fps 1080p, con un ia demente ed effetti mediocri??? Bene adesso puoi giocarlo a 30 fps a 4k!!!". Mi chiedo se arriveranno mai a capire che il gioco in generale viene prima della risoluzione... Ma mi sa che finora l'unica ad essere arrivata a questa conclusione è Nintendo, anche se in modo un po' drastico (Zelda in full hd l'avrei gradito).
-
Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza MessaggioQueste revisioni potenziate partono da un concetto sbagliato in partenza :/ "Hey hai presente il tuo gioco a 30 fps 1080p, con un ia demente ed effetti mediocri??? Bene adesso puoi giocarlo a 30 fps a 4k!!!". Mi chiedo se arriveranno mai a capire che il gioco in generale viene prima della risoluzione... Ma mi sa che finora l'unica ad essere arrivata a questa conclusione è Nintendo, anche se in modo un po' drastico (Zelda in full hd l'avrei gradito).
Non lo capiranno perché di base è lo stesso acquirente medio che preferisce godere più dal piano visivo, che da quello del semplice videogiocare. Di questa cosa cosa ne avevo anche parlato qualche giorno fa su gamesurf, citando un sondaggio in cui la gran parte degli intervistati ndoceva che preferiva la grafica al gameplay. Loro semplicememte si stanno adeguando alle richieste del mercato. E credimi, di gente che vive solo di grafica ne conosco un bel po' (su tutti mio cugino, che ha comprato la PS4 solo perché FIFA era graficamente migliore su quella console).In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza MessaggioQueste revisioni potenziate partono da un concetto sbagliato in partenza :/ "Hey hai presente il tuo gioco a 30 fps 1080p, con un ia demente ed effetti mediocri??? Bene adesso puoi giocarlo a 30 fps a 4k!!!". Mi chiedo se arriveranno mai a capire che il gioco in generale viene prima della risoluzione... Ma mi sa che finora l'unica ad essere arrivata a questa conclusione è Nintendo, anche se in modo un po' drastico (Zelda in full hd l'avrei gradito).
Poi, per carità, ci sono anche giochi che hanno beneficiato del trattamento 4K e dei nuovi effetti visivi. Per ora la cosa che ho maggiormente riscontrato sono caricamenti più rapidi e alcuni titoli con meno o nessun calo di frame. Fossero sempre come questi ultimi, mi starebbe bene.
Nintendo credo sia semplicemente fuori dalla discussione: sempre tanta innovazione e sempre un hardware (inteso proprio come potenza) mai al passo con i tempi. Sarà difficile portare giocatori Sony/Xbox dal suo lato, il solo Zelda non è certamente sufficiente a comprare e tenersi la console. Certo, per me per esempio è allettante l'idea di portarsi dietro lo stesso Skyrim o Xenoverse 2 ma parliamo sempre di giochi che su una qualunque altra piattaforma sono stati consumati più che giocati...
Comment
-
C'erto potevano creare delle mid-gen che permettessero occlusione ambientale e intelligenze artificiali più sveglie, ma oltre a richiedere più lavoro agli sviluppatori per inserire nuova roba nel gioco, avrebbe reso necessario cestinare il Jaguar (che limita le IA per la cache e per i GFLOPS bassissimi) e sostituire le CU della CPU (che sono hardware del 2012 e limitano gli effetti grafici).
Tutto ciò avrebbe portato gli sviluppatori al dover fare davvero 2 giochi per 2 console, mentre adesso il codice del gioco per l'hardware non deve essere toccato o quasi per aumentare risoluzione e FPS
Comment
-
Originariamente Scritto da gambit3rd Visualizza MessaggioCerto, per me per esempio è allettante l'idea di portarsi dietro lo stesso Skyrim o Xenoverse 2 ma parliamo sempre di giochi che su una qualunque altra piattaforma sono stati consumati più che giocati...
Schermo poco visibile al sole e soggetto a graffi in maniera imbarazzante (non ha nemmeno un Gorillaglass o altro a proteggerlo).
Anche la batteria non promette nulla di buono visto che è circa 1000 mah inferiore ai tablet che montano lo stesso X1.
Nintendo stessa la definisce una console domestica (ma non fissa attenzione).
Comment
Comment