Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La retrocompatibilità su PS4? Assolutamente no

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La retrocompatibilità su PS4? Assolutamente no

Per Sony è una cosa che la gente vuole ma che nessuno utilizza

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Eh.....ma in Italia vedremo mai un servizio del genere che funziona bene?

Comment

Dai, ditelo chiaramente. Alla fine non ce niente di male a essere sinceri: non mettete la retrocompatibilità per il semplice fatto che non c'è nessun guadagno a far giocare i vecchi giochi che uno possiede, sulle console di nuova generazione. Onestamente leggere "è un vecchio modo di pensare" e "è una cosa che tutti vogliono ma nessuno usa" mi sa di enorme stronzata. O sono io che sono l'unico idiota ad avere una cerchia di amici, che pur avendo console attuali, continua a giocare ai vecchi titoli delle passate generazioni, o sto tizio mense spudoratamente sulla questione sapendo di mentire. Perché dai, anche chi ha un minimo di cervello capirebbe che la questione principale è la possibilità di guadagnare rivendendo due volte lo stesso titolo.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

se è vecchia perché si va di remastered?
        Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

ridicolo, semplicemente ridicolo. premetto che io colleziono le consolle, ergo non ho mai rivenduto una singola consolle di una gen, e mi piace rigiocare a distanza di anni, titoli che reputo capolavori o che mi hanno lasciato qualcosa di forte.

però è anche vero, che ci sono moltissime persone, che magari per svariate ragioni, possono sfruttare la retrocompatibilità. esempio, uno che ha 360, e vuole passare a one, ma ha un parco titoli importante su 360, può' scegliere se pagare la consolle a prezzo pieno, oppure permutare la vecchia 360 risparmiando soldi per una one... senza contare che con la retrocompatibilità, si evitano due consolle attaccate ad uno schermo,con il conseguente vantaggio in termini di spazio e praticità... insomma, ammettetelo, come fate a rivendere i classici ps one se mettete la retrocompatibilità?

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
            Dai, ditelo chiaramente. Alla fine non ce niente di male a essere sinceri: non mettete la retrocompatibilità per il semplice fatto che non c'è nessun guadagno a far giocare i vecchi giochi che uno possiede, sulle console di nuova generazione. Onestamente leggere "è un vecchio modo di pensare" e "è una cosa che tutti vogliono ma nessuno usa" mi sa di enorme stronzata. O sono io che sono l'unico idiota ad avere una cerchia di amici, che pur avendo console attuali, continua a giocare ai vecchi titoli delle passate generazioni, o sto tizio mense spudoratamente sulla questione sapendo di mentire. Perché dai, anche chi ha un minimo di cervello capirebbe che la questione principale è la possibilità di guadagnare rivendendo due volte lo stesso titolo.
            Hai sicuramente ragione nell'affermare che il motivo principale è il guadagno mancato ma ti faccio anche notare che alla stragrande maggioranza degli utenti possessori di PS4, (metti in conto anche una buona parte di teenager fra questi, assolutamente non interessati alla retrocompatibilità, non è figo per loro fidati.) non interessa la retrocompatibilità perchè certi titoli non sanno nemmeno cosa siano, ergo andare ad ottimizzare un sistema impiegando risorse che non verranno sfruttate non ha certamente la priorità in casa Sony. Mi spiace per te e i tuoi amici ma ve ne farete una ragione anche perchè uno che ci tiene come voi a queste cose si è tenuto pure le console vecchie quindi il problema non sussiste. imho

Comment

e siate sinceri anche voi ! tra lavoro e vita sociale trovo a malapena il tempo per giocare i titoli attuali , ma voi dove lo trovate tutto sto tempo? contando anche il fatto che siamo nell era degli open world con meccaniche da gdr , ormai ogni cavolo di gioco che esce 50 ore (minimo) te le piglia , davvero come cavolo fate a trovare il tempo ?

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                Hai sicuramente ragione nell'affermare che il motivo principale è il guadagno mancato ma ti faccio anche notare che alla stragrande maggioranza degli utenti possessori di PS4, (metti in conto anche una buona parte di teenager fra questi, assolutamente non interessati alla retrocompatibilità, non è figo per loro fidati.) non interessa la retrocompatibilità perchè certi titoli non sanno nemmeno cosa siano, ergo andare ad ottimizzare un sistema impiegando risorse che non verranno sfruttate non ha certamente la priorità in casa Sony. Mi spiace per te e i tuoi amici ma ve ne farete una ragione anche perchè uno che ci tiene come voi a queste cose si è tenuto pure le console vecchie quindi il problema non sussiste. imho

Io personalmente sì, non riesco a separarmi ne delle console, ne dei vari giochi. Però ti porto l'esempio di mio zio, che per risparmiare sull'acquisto di PS4, ha dovuto dare indietro la sua PS3. Quando l'ha data indietro, non aveva ancora finito TLOU, ritrovandosi "costretto" a ricomprarlo in versione remastered. Ci sarebbero anche esempi di conoscenti, che per esempio, non potranno più giocare a tutta la saga di MGS (nella mega versione con tutti i titoli fino al 4 uscita per PS3). Io non pretendo una retrocompatibilità che dia la possibilità di giocare a tutti i giochi delle console precedenti, ma almeno con quella della generazione prima sì. Che poi dai, la Sony già dalla PS2 aveva puntato su questa possibilità, riproponendola anche nella prima versione di PS3. Poi magicamente ha interrotto questa possibilità, sfornando remastered su remastered. Ecco perché credo che stoni fortemente la dichiarazione "tanto non la usa nessuno la retrocompatibilità". E per quanto mi riguarda, e come ho già detto più volte, per me è un punto a favore importantissimo la possibilità di avere la retrocompatibilità.

P.S. non voglio scatenare nessuna polemica contro le remastered.
                In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                  Io personalmente sì, non riesco a separarmi ne delle console, ne dei vari giochi. Però ti porto l'esempio di mio zio, che per risparmiare sull'acquisto di PS4, ha dovuto dare indietro la sua PS3. Quando l'ha data indietro, non aveva ancora finito TLOU, ritrovandosi "costretto" a ricomprarlo in versione remastered. Ci sarebbero anche esempi di conoscenti, che per esempio, non potranno più giocare a tutta la saga di MGS (nella mega versione con tutti i titoli fino al 4 uscita per PS3). Io non pretendo una retrocompatibilità che dia la possibilità di giocare a tutti i giochi delle console precedenti, ma almeno con quella della generazione prima sì. Che poi dai, la Sony già dalla PS2 aveva puntato su questa possibilità, riproponendola anche nella prima versione di PS3. Poi magicamente ha interrotto questa possibilità, sfornando remastered su remastered. Ecco perché credo che stoni fortemente la dichiarazione "tanto non la usa nessuno la retrocompatibilità". E per quanto mi riguarda, e come ho già detto più volte, per me è un punto a favore importantissimo la possibilità di avere la retrocompatibilità.

P.S. non voglio scatenare nessuna polemica contro le remastered.
                  nessuna polemica, le remastered portano soldi nelle loro tasche, la retrocompatibilità no... credo che il punto fondamentale sia solo questo. poi ci sono le persone come me che remastered e dlc le lasciano tranquillamente sullo store. per questioni diciamo "etiche" :P
                  Comunque anche io ho sempre venduto la console precedente e relativi giochi per fare l'upgrade con quella nuova, questioni economiche e di spazio...

Comment

E Dio non voglia che con le prossime generazioni non tolgano pure il supporto fisico, costringendoci ad acquistare esclusivamente dallo Store.

Comment

sulle remastered che portino guadagno sicuro è un dato di fatto. Guardando lato mircrosoft almeno con xbox one e scorpjo si avra tutta la retrocompatibilità di tutte le xbox, addirittura anche della prima xbox e questo non può far che piacere. Credo che per i multipiatta e per qualche titolo che mi sono perso su 360, acquisterò xbox scorpjo mentre prenderò forse ps4 slim solo per le esclusive sony.

Comment

Working...
                      X