Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Phil Spencer la PS4 Pro è un competitor di Xbox One S

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Per Phil Spencer la PS4 Pro è un competitor di Xbox One S

Si, avete letto bene.

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

E' quello che ho sempre pensato...la XBOX One S offre le migliori features per il 1080p (fra cui l'HDR) e prestazioni un pelo maggiori rispetto alla FAT.
    La PS4pro offre un 4K finto che su PC non ha avuto successo perchè i PC da gaming di solito sono abbastanza potenti per il 4K, non ha nemmeno un lettore 4K che la OneS invece ha.

Non ci sta però dire che OneX sia il top e che distanzia tutte le altre console, come PS4pro può solo upscare a 4K o aumentare gli fps, non può gestire molti più poligoni o effetti grafici di OneS a causa della sua CPU condivisa con essa ... PS4, OneS, PS4pro e XBOX OneX non vanno categorizzate, sono una specie di sfumatura continua di una generazione confusionaria e poco interessante.

Comment

Penso abbia ragione vista la distanza tra le tre console. Quello che mi interessa è dove sia la fregatura in una console che fa girare forza a 4k e 60fps per 500 euro perché secondo me c'è per forza.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
        ...
        sono una specie di sfumatura continua di una generazione confusionaria e poco interessante.
        Sono completamente d'accordo. Ritengo questa "half gen" solamente dannosa per l'utenza, un qualcosa che va contro la stessa natura delle console.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Penso abbia ragione vista la distanza tra le tre console. Quello che mi interessa è dove sia la fregatura in una console che fa girare forza a 4k e 60fps per 500 euro perché secondo me c'è per forza.
          La fregatura sta nel fatto che l'hardware di XBOX OneX è lo stesso di OneFAT solo raddoppiato.
          Mi spiego meglio, i cores del processore (che hanno un'architettura bulldozer del 2011) e le C.U. della GPU (che hanno l'architettura pitcarin delle AMD HD 7870 del 2012) sono le stesse sia su XBOX One che su XBOX OneX, solo che su XBOX OneX al posto di 16 CU ne hanno messe 40, il processore è lo stesso.

Il problema dove sta...oltre chiaramente al fatto che si stanno tirando fuori 6 TFLOPS (ipotetici) da architetture vecchie di 5-6 anni.

Il problema sta sopratutto nel fatto che la CPU genera SOLO 300-350 GFLOPS mentre la GPU ne genera 6000 di GFLOPS.
          Ovviamente si capisce bene che la CPU non è minimamente in grado di star dietro alla GPU, e ciò provoca tante limitazioni:
          Ad esempio la fisica...che è tutto lavoro di CPU, avendo la stessa CPU, la fisica deve essere UGUALE sia su XBOX OneS che su XBOX OneX.
          Ad esempio il numero di poligoni e sopratutto di modelli...anche qua la CPU fa molto, ed essendo la stessa su One e OneX, su queste 2 a schermo ci sarà lo stesso numero di N.P.C. ad esempio.
          Ad esempio la IA e il numero di modelli che la adoperano separatamente, altra cosa che dipende esclusivamente dalla CPU, ma molto anche dalla Cache di quest'ultima (che non so se su OneX sia stata aumentata).
          Anche gli effetti grafici dipendono molto dalla CPU...

In definitiva la fregatura sta nel fatto che XBOX OneX può SOLO aumentare la risoluzione dei giochi o il frame rate, può incidere pochissimo sulla grafica a causa di dei colli di bottiglia, se il mio scopo (sviluppatore) è aumentare la risoluzione o gli FPS allora ho a disposizione 6TFLOPS, se voglio sviluppare un gioco con occlusione ambientale o P.O.M. allora ho a disposizione la stessa potenza di XBOX OneS anche su OneX
          Last edited by AtlasZX; 15 June 2017, 14:00.

Comment

scusa Phil , ma con cosa dovrebbe competere? col giochino dei pirati hahahahahahahahah!

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
              La fregatura sta nel fatto che l'hardware di XBOX OneX è lo stesso di OneFAT solo raddoppiato.
              Mi spiego meglio, i cores del processore (che hanno un'architettura bulldozer del 2011) e le C.U. della GPU (che hanno l'architettura pitcarin delle AMD HD 7870 del 2012) sono le stesse sia su XBOX One che su XBOX OneX, solo che su XBOX OneX al posto di 16 CU ne hanno messe 40, il processore è lo stesso.

Il problema dove sta...oltre chiaramente al fatto che si stanno tirando fuori 6 TFLOPS (ipotetici) da architetture vecchie di 5-6 anni.

Il problema sta sopratutto nel fatto che la CPU genera SOLO 300-350 GFLOPS mentre la GPU ne genera 6000 di GFLOPS.
              Ovviamente si capisce bene che la CPU non è minimamente in grado di star dietro alla GPU, e ciò provoca tante limitazioni:
              Ad esempio la fisica...che è tutto lavoro di CPU, avendo la stessa CPU, la fisica deve essere UGUALE sia su XBOX OneS che su XBOX OneX.
              Ad esempio il numero di poligoni e sopratutto di modelli...anche qua la CPU fa molto, ed essendo la stessa su One e OneX, su queste 2 a schermo ci sarà lo stesso numero di N.P.C. ad esempio.
              Ad esempio la IA e il numero di modelli che la adoperano separatamente, altra cosa che dipende esclusivamente dalla CPU, ma molto anche dalla Cache di quest'ultima (che non so se su OneX sia stata aumentata).
              Anche gli effetti grafici dipendono molto dalla CPU...

In definitiva la fregatura sta nel fatto che XBOX OneX può SOLO aumentare la risoluzione dei giochi o il frame rate, può incidere pochissimo sulla grafica a causa di dei colli di bottiglia, se il mio scopo (sviluppatore) è aumentare la risoluzione o gli FPS allora ho a disposizione 6TFLOPS, se voglio sviluppare un gioco con occlusione ambientale o P.O.M. allora ho a disposizione la stessa potenza di XBOX OneS anche su OneX
              Però lo shading è tutto carico gpu.
              Vedi qua https://youtu.be/W3E5L2sOvNI
              cioè un pc di 500 euro che farà girare così anthem non lo si trova, a meno che non sia tutto finto e non stia girando su xox.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Gli Shaders sono software eseguiti da delle pipeline all'interno della GPU...
                Queste ultime sono racchiuse negli stream processors della GPU.
                L'architettura Pitcarin condivisa da One e OneX aveva 16 SP per CU e aveva 20 CU (40 in OneX e 14 in One), per un totale di 320 stream processor capaci di shading...

A oggi una AMD RX 460 si avvicina ai 900-1000 stream processors e relative capacità di shading...
                A ciò aggiungi che si sta parlando di pipeline del 2012...ed ecco che hai un PC da 500€, che purtroppo ti do ragione perchè diventano 600-700€ per noi umani

Comment

Working...
                X