Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Project Cars 2? Meglio di Forza 7 e Gran Turismo Sport
Collapse
X
-
Project Cars è un simulatore di guida, gli altri due non hanno questa devozione totale al realismo: sono giochi si realistici, ma non così tanto da scoraggiare l'utente medio. Perdonano abbastanza gli errori meno grossolani commessi al volante e non richiedo sottigliezze di guida che invece sono necessarie in PC per guidare al limite.
A meno che questi ultimi capitoli di GT e Forza non siano stati abbondantemente rivisti nella fisica, la situazione è questa.
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggiosicuramente è sottovalutato dall utenza, però c è da dire anche che GT ha perso tantissimi utenti me compreso , tra tempi di sviluppo epocali , demo rifilate come giochi e capitoli abbastanza mediocri con auto di serie A e auto di serie B! insomma un calvario !
Peccato, perchè ho bellissimi ricordi legati a GT 1 e 2.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioProject Cars è un simulatore di guida, gli altri due non hanno questa devozione totale al realismo: sono giochi si realistici, ma non così tanto da scoraggiare l'utente medio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioBeh beh, aspetta. Un gioco che viene presentato con il sottotitolo "The Real Driving Simulator" deve essere considerato per quello che è, un simulatore.
Possono scrivere quello che vogliono, ma non è mai stato un simulatore puro. Il sottotitolo "The Real Driving Simulator" è solo uno specchietto per le allodole oppure una mera dichiarazione d'intenti non onorata al 100% (bisogna essere molto bravi per fare un motore fisico che rispecchi la realtà).
E' tendente al simulativo, e per un po' è stato uno dei giochi maggiormente realistici disponibili su console (per assenza di concorrenti degni), ma ora i simulatori veri ci sono ed hanno il nome di Project Cars ed Assetto Corsa.
Riguardo a GT, è bello per l'utente medio immaginare di giocare ad una simulazione e riuscire a padroneggiarla, anche se in verità tale gioco è stato ammorbidito ed edulcorato per far si che una qualsiasi auto da 200 cv con trazione posteriore non mandi al manicomio gli sprovveduti a suon di testacoda e pendoli. Le simulazioni vere non sono per tutti, e bisogna considerare questo in termine di dati di vendita.
Detto questo, non disprezzo GT o Forza. Preferisco qualcosa di più votato al realismo, ma per farci qualche sessione quando non ho voglia di guidare "con i piedi di velluto" non sono male.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioPremetto che non voglio essere polemico nè tantomeno irrispettoso nei tuoi confronti.
Possono scrivere quello che vogliono, ma non è mai stato un simulatore puro. Il sottotitolo "The Real Driving Simulator" è solo uno specchietto per le allodole oppure una mera dichiarazione d'intenti non onorata al 100% (bisogna essere molto bravi per fare un motore fisico che rispecchi la realtà).
E' tendente al simulativo, e per un po' è stato uno dei giochi maggiormente realistici disponibili su console (per assenza di concorrenti degni), ma ora i simulatori veri ci sono ed hanno il nome di Project Cars ed Assetto Corsa.
Riguardo a GT, è bello per l'utente medio immaginare di giocare ad una simulazione e riuscire a padroneggiarla, anche se in verità tale gioco è stato ammorbidito ed edulcorato per far si che una qualsiasi auto da 200 cv con trazione posteriore non mandi al manicomio gli sprovveduti a suon di testacoda e pendoli. Le simulazioni vere non sono per tutti, e bisogna considerare questo in termine di dati di vendita.
Detto questo, non disprezzo GT o Forza. Preferisco qualcosa di più votato al realismo, ma per farci qualche sessione quando non ho voglia di guidare "con i piedi di velluto" non sono male.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggiono no per carità, sono perfettamente d'accordo con te. Anche secondo me GT non è mai stato un vero e proprio simulatore, ma il problema è quello che pensano LORO, non io .Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggiono no per carità, sono perfettamente d'accordo con te. Anche secondo me GT non è mai stato un vero e proprio simulatore, ma il problema è quello che pensano LORO, non io .
Diciamo che Yamauchi San se la tira un po' troppo! =-D
Eppure, ti dirò che se dovessero sistemare l'I.A., un GT me lo piglierei senza pensarci su troppo.
D'altra parte, il capostipite dei GT è stato il primo gioco di guida "serio" di cui mi innamorai perdutamente, e divenne un cult tra noi ragazzini dell'epoca. Le sfide in splitscreen con le Civic elaborate ed i traversi con la Viper al Grand Valley sono cose che ti segnano dentro. :-DDDD
Comment
Comment