Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Microsoft già al lavoro su una nuova console?
Collapse
X
-
Impossibile ne venga fuori una console solo aggiornata... ricordiamo che XBOX OneX ha le stesse architettura bulldozer e pitcarin della XBOX One, quindi si parla di tecnologia del 2012 che limita molto la sfruttabilità dei 6TFLOPS teorici a causa dell'IPC molto basso per esempio.
Utilizzare le stesse tecnologie anche nel 2020 sarebbe da sucidio, anche la Nintendo con la Wii e con la WiiU ha utilizzato la stessa architettura del GC (PPC 750 (quello dei mac G3-G4) detto Gekko) rendendo ostico il lavoro dei programmatori che si trovavano di fronte mille limitazioni in campo features...
Dire che sarà di nuovo una macchina x86 based è un'altra storia, ma la retrocompatbilità non sarà hardware...ma sarà come quella che c'è ora fra X360 e One/OneX, quindi non totale e fatta di giochi riprogrammati.
In ogni caso, questa gen ci ha insegnato che x86 non porta reali vantaggi in termini di sviluppo, credo che a sto punto tanto valga tornare sui vecchi processori specifici, come fu con lo XENON e il Cell che benchè ci volle tempo ai developer per imparare a sfruttarli, battevano gli x86 di allora 10 a 0.
Comment
-
Comunque per la cronaca...alla fine ci starebbe, XBOX OneX non conta come console a se (e non dovrebbe nemmeno esserlo) per ora la current gen è la One, che è una macchina che nel 2020 non ce la farà più, nemmeno OneX ce la farà per quella data.
Uno sostituta se la aspettavano un po' tutti per il 2020 e OneX non cambia ciò.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioormai le consolle non fanno in tempo ad uscire che già pensano a quelle nuove...
Comment
-
Originariamente Scritto da geminimithra Visualizza Messaggioè gia da tempo che dico che nel 2020 usciranno le nuove console ma forse anche verso la fine del 2019 dipende da molte cose sopratutto quanto vogliono aumentare la velocità delle nuove tecnologie.
Una volta, con roba tipo Cell e XENON, che eran processori ad hoc, ci volevano 5 anni per sfruttarli a dovere ed essendo costati molto in termini di sviluppo le hardware house se li tenevan buoni per una decina d'anni... oggi fare una nuova console non costa nulla, vai in un negozio di preassemblati, ne scegli uno economico e lo riproponi come console...ovviamente così facendo ogni 3 anni verserà nell'obsolescenza più totale.
Comunque, la velocità delle nuove tecnologie, in ambiente x86 risulta abbastanza stagnante ( a causa del fatto che sanno che in 10-15 anni inizierà la conversione ai processori quantistici?)
Comment
Comment