Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Playstation cambia le tariffe del suo Playstation Plus
Collapse
X
-
L'on-line dovrebbe essere gratuito, ma finchè c'è gente che disposta a pagare è logico che le aziende caveranno loro soldi.
E non è con quei giochi che sono compresi nel prezzo che si giustifica il pagare: se volessi un determinato gioco, me lo scelgo io acquistandolo normalmente e ciao.
Chi si fa pecora, i lupi lo mangiano.
E chi si mette a pecora, i lupi lo... ;-)
-
premetto che ho avuto il plus fino a quando ho avuto il tempo di giocare online, quindi diciamo che ero obbligato a versare annualmente (male minore per il portafoglio) la quota, altrimenti niente online. Da quando ho avuto un figlio e molto tempo in meno a disposizione per giocare, l'online l'ho abbandonato e dato che il gioco non valeva la candela non ho più rinnovato il plus. Detto questo ritengo che l'aumento segua purtroppo il filone di compagnie che stanno rincarando i loro canoni, basti pensare alle compagnie telefoniche che adesso fatturano a 28 giorni e a sky che proprio in questi giorni ha annunciato anch'esso dei ritocchi all'insù negli abbonamenti. Ora io credo che ognuno debba pensare in secondo luogo se vale la pena davvero spendere 60 euro per avere qualche gioco in omaggio dato che obbligatoriamente se uno vuole giocare online il plus lo deve fare per forza questo è assoldato. fate bene i vostri calcoli signori.
Comment
-
io non mi sono mai posto il problema, con il live mi trovo benissimo, ho avuto molti giochi interessanti in omaggio, e alla fin fine, se si guarda quanto si spende, ( io il massimo che ho pagato per l'annuale è stato di 40€ che diviso in 12 mesi sono pocomeno di 3.5 ovvero il costo di un kebab ) non ho mai ritenuto scandalosa la politica di pagare per un servizio che erogano! non capisco perché dovrebbe essere gratis il servizio plus e live, dato che i server costano, hanno delle spese di mantenimento e ovviamente, anche tutto l'indotto che ci lavora, avrà sicuramente un costo. non sono polemico, cerco solo di capire perché questi servizio, dovrebbero essere gratuiti?
Comment
-
I costi sono comunque ampiamente coperti dal resto delle entrate: l'abbonamento è solo una fonte di guadagno extra, non un "contributo alla causa".
Non è la cifra in sè (mi è piaciuto l'equivalente al cambio in kebab :-) ), ma è una questione di principio. Su PC non mi sembra che esistano questi tipi di tariffe, correggetemi se sbaglio. Non giocando su PC, potrei non essere informato correttamente...
La moda di far pagare per questo è un'invenzione di Microzozz. Ora sembra la normalità, ma a pensarci bene non lo è affatto.
Tra un po' ci faranno pagare pure l'abbonamento per l'uso del water a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioI costi sono comunque ampiamente coperti dal resto delle entrate: l'abbonamento è solo una fonte di guadagno extra, non un "contributo alla causa".
Non è la cifra in sè (mi è piaciuto l'equivalente al cambio in kebab :-) ), ma è una questione di principio. Su PC non mi sembra che esistano questi tipi di tariffe, correggetemi se sbaglio. Non giocando su PC, potrei non essere informato correttamente...
La moda di far pagare per questo è un'invenzione di Microzozz. Ora sembra la normalità, ma a pensarci bene non lo è affatto.
Tra un po' ci faranno pagare pure l'abbonamento per l'uso del water a casa.
Per me non è giusto pagare per l'online, visto che al D1 pago già un eventuale gioco + online. Però so che ci sono anche altri vantaggi nell'abbonamento, tipo cluoud dei save, giochi plus, beta o demo anticipate ecc, quindi diciamo che il dolore al dente si allieva un pò. E' un servizio a pagamento che comprende varie cose, tipo un account premium. Giusto o sbagliato che sia, alla fine sta al consumatore scegliere. Se giochi online, tocca pagare un extra purtroppo. Ormai è così.
A me non è mai convenuto perchè i giochi preferisco comprarli da me e non ho tempo per giocare online. Ma capisco che per la maggioranza l'online è una fonte grossa di divertimento. E loro, azienda, capendo questo hanno furbamente sfruttato la situazione con un abbonamento che gli porta entrate extra da non sottovalutare.
E' il mercato: vuoi una cosa? paga quella cosa.
Comment
-
fatto il plus solo quando costava tipo qualche spicciolo (tra l'altro usato un paio di volte).. i giochi regalati al mese sono abbastanza una merdata salvo rarissime occasioni. per me stanno bene cosi. stanno diventando dei "furbi" come le compagnie telefoniche: aumentano di prezzo nonostante il per sempre e poi diventa ogni 4 settimane piuttosto che mensileLast edited by cartman; 28 July 2017, 14:44.
Comment
-
C'É GENTE CHE IN GIRO PIANGE MISERIA E S'INCAZZA PER I 5 EURO MENSILI CHE LE COMPAGNIE CHIEDONO PER FARTI GIOCARE ONLINE E DARTI QUALCHE GIOCO GRATIS (IO PER UN ANNO MI SONO DIVERTITO AD NBA 2K "AGGRATIS"), E SI LAMENTANO DAL LORO IPHONE 11 O GALAXY 28 PAGATO 2 MILIARDI DI EURO CHE USANO PER TELEFONARE, NAVIGARE E CONDIVIDERE FOTO CHE VERRANNO COMPRESSE...
Comment
-
Ma tutti i trolloni stanno venendo qui?
Comunque nei questa politica a me fa incazzare soprattutto una cosa: il fatto che i giochi regalati, una volta scaduto l'abbonamento, non siano più di tua proprietà, diventando inutilizzabili. Cosa che invece non avviene con i titoli per 360 con il Gold.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
Comment