Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Svelati nuovi dettagli per .hack//G.U. Last Recode

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    si ma infatti io stavo dicendo, come mai fanno uscire una collection di un sequel, quando i giochi per ps2, hanno venduto due copie? il mio discorso è:" fai uscire questa collection completa, che è il seguito di una quadrilogia sconosciuta, quando

1 la quadrilogia originale, qual'ora uno volesse recuperarla, si trova a prezzi folli

2 se fai una collection di u sequel, tanto vale che provi a riproporre anche i primi quattro capitoli, magari in formato digitale... altrimenti che senso ha?

e finendo il mio discorso, non capisco come mai fanno un sequel di un gioco che definire di nicchia è a dir tanto, mentre ci sono giochi che rimangono nel dimenticatoio quando la gente li acclama "

era una semplice riflessione, non una critica ne una lamentela. tutto qua! :-)

per rispondere alle domande, i primi 4 ed i seguenti tre sono scollegati, hanno solo alcuni riferimenti, e ripropongono la serie gu perché mai arrivata in europa, perché meno datata sia sul versante tecnico che di meccaniche e gameplay. é il modo più facile per rispolverare la serie hack su console.

seriamente non capisco cosa ci sia di strano nel riportare la seconda serie che si regge da sola

mah, su un forum uno può ribadire un concetto, non capisco invece il senso dei flame... quello mi sfugge ma tant'è!
    ribadire? ci sono gli stessi commenti sotto la maggior parte delle news di questo tipo
    Originariamente Scritto da la belva
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
      per rispondere alle domande, i primi 4 ed i seguenti tre sono scollegati, hanno solo alcuni riferimenti, e ripropongono la serie gu perché mai arrivata in europa, perché meno datata sia sul versante tecnico che di meccaniche e gameplay. é il modo più facile per rispolverare la serie hack su console.
      allora non è un sequel diretto come ho letto in giro? in quel caso ci può stare. avevo capito che fossero collegati!

ribadire? ci sono gli stessi commenti sotto la maggior parte delle news di questo tipo
      quando uno ha il dente avvelenato su qualcosa, è normale che commenti le news. io ho una crociata contro il servizio clienti sony, e non perdo occasione per dire quanto mi stiano sulle palle con le loro politiche. XD

Comment

allora non è un sequel diretto come ho letto in giro? in quel caso ci può stare. avevo capito che fossero collegati!

quando uno ha il dente avvelenato su qualcosa, è normale che commenti le news. io ho una crociata contro il servizio clienti sony, e non perdo occasione per dire quanto mi stiano sulle palle con le loro politiche. XD
        contento tu, tanto qui sei in buona compagnia, basta guardare i commenti del faggots del condominio
        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

E' normale commentare le news sempre e comunque, non è che ci voglia il dente avvelenato per farlo, ma soprattutto non è motivo di ragione o correttezza a prescindere eh. Anzi, questa condizione spesso implica un coinvolgimento personale che ti porta a perorare una causa in maniera ottusa e priva di oggettività, in quanto la soggettività che ti spinge a commentare è troppo forte. E non parlo nè di te nè di Fundo in particolare, sia chiaro, questo è un discorso di massima.

Il tuo dente avvelenato poi, a dire la verità, posso anche capirlo. Hai avuto un'esperienza negativa con un servizio (o meglio disservizio), e giustamente sei rimasto incazzato con chi non è stato capace di aiutarti, anche se magari milioni di altri utenti non hanno avuto la stessa sfortuna. E' più che comprensibile.

Ma questo astio verso le remastered, questa sorta di crociata, mi stupisce. Ed anche qui, sia chiaro, non mi sto riferendo a te o Fundo in quanto portate avanti il vostro pensiero senza la veemenza e la carica di insulti che invece si leggono altrove, eh.

Non capisco questo astio per le remastered, pur non essendone un fan sfegatato e pur ignorandone il 99,9%. Quando si parla di remastered si parla di SCELTA. O meglio, libertà di scelta. Si sta dando ai giocatori la possibilità di scegliere: ossia di potersi giocare titoli del passato che per un motivo o per l'altro (avevo l'altra console, o ero troppo giovane, o mi era sfuggito all'epoca, ad esempio) si sono persi, o di RI-giocarsi un titolo già fatto in passato, scelta questa, che io non condividerei mai, ma pur sempre libera scelta. Oppure semplicemente scelta di ignorarle.
          Dove starebbe il gran "male" delle remastered? Affossano il mercato delle nuove IP?? Veramente? siamo seri? Lo dicono tutti i detrattori delle remastered stesse: costi zero, di solito vengono affidate a team minori all'interno degli studi (per fargli fare esperienza), quindi non sottraggono nè tempo nè risorse agli studi di sviluppo. Ma generano risorse nuove con grandi margini di guadagno, da poter re-investire su altri progetti.

Avete forse visto Naughty Dog "bloccati" per le remastered? No. O Rockstar? No. O qualcun'altro?

Alcune considerazioni sparse sul tema:
          - danno modo a chi non ha giocato un titolo del passato di giocarselo, a maggior ragione se appartiene a diverse generazioni di console fa (i.e. Hack su Ps2);
          - danno modo a chi è collezionista di riprendersi giochi del passato sulla nuova console --> scelta discutibile che io non condivido, ma se uno vuole buttare soldi chi sono io per impedirglielo?
          - perchè mai le mini-console retrò di Nintendo avrebbero "più dignità" delle remastered, quando si tratta della stessa e identica mossa, ma per giunta dandoti un parco di titoli CHIUSO su cui non puoi scegliere, e che una volta finito ti porterebbe a rimettere la mini-console nell'armadio ad ammuffire, non potendo comprare altri giochi? Non potevano dare x lo meno accesso a tutto il parco titoli?; però quelle "fanno vintage", dimenticavo..
          - perchè si criticano ferocemente le remastered, ma un eventuale annuncio di remastered di certi titoli provocherebbero polluzioni diurne e notture? (ad ese. Shenmue 1 e 2,tanto per fare un esempio)
          - perchè i remake, di alcuni titoli, provocano le stesse polluzioni di cui sopra quando di fatto si parla degli stessi giochi solo con grafica migliorata? (i.e. FF7)?
          - concordo che le remastered di giochi recenti siano le più inutili, in uqanto l'80-90% dei giocatori avevano l'opportunità di giocarle sulla precedente console, ma capisco anche che i giocatori nuovi possono essere avvicinati in questo modo a brand a cui fidelizzarli;
          - qualcuno dice "ci sono più remastered di giochi nuovi". Peccato che chi lo dice non porta mai i numeri a supporto. Io mi ci sono divertito, nel fare la conta, e fin dai primi mesi del ciclo vitale di Ps4/X1 i titoli nuovi erano superiori alle remastered in misura di più di 10:1 (per ogni remastered più di 10 titoli nuovi). Ora mi piacerebber ricontare, ma non ne ho il tempo, ma credo che sia aumentato ancora di più la forbice.

non so, continuo a non capire la crociata, o meglio capisco quello che dicono i crociati ma non lo condivido, pur avendo all'attivo ad oggi 3 sole remastered su PS3:
          a) Ico e SOTC, pur avendoli già sviscerati su PS2; in offerta a 3,99 Eur su PSN
          b) ZOE collection, pur avendoli già divorati su PS2; in offerta a 3,99 su PSN
          c) Hitman collection, pur avendoli già divorati su PS2 e solo perchè nel trasloco li ho persi. Non ricordo il prezzo, ma io non compro su PSN a prezzi superiori a 6 Eur.

Le altre le ho ignorate, tutto qui. Ho scelto.

Comment

oddio, qualcuno le ha definite il cancro del mercato, io un po' di veemenza ce la leggo. ma conoscendo il tipo scrive solo per provocare, non é buono ad argomentare e manda in vacca la discussione se lo smerdi palesemente

non ci proverei ad intavolare una discussione, é tempo perso.

edit: ovviamente non mi riferisco a prussia che argomenta quasi sempre su questo forum, anche se non mi ci trovo mai d'accordo

Comment

oddio, qualcuno le ha definite il cancro del mercato, io un po' di veemenza ce la leggo. ma conoscendo il tipo scrive solo per provocare, non é buono ad argomentare e manda in vacca la discussione se lo smerdi palesemente

non ci proverei ad intavolare una discussione, é tempo perso.

edit: ovviamente non mi riferisco a prussia che argomenta quasi sempre su questo forum, anche se non mi ci trovo mai d'accordo
              la differenza di pensiero, non è sinonimo di antipatia, anzi il confronto è ben accetto quando rimane nei limite del civile.

cito anche foppa, rispondendo che imoh le remastered sono una buona occasione per recuperare titoli vecchi tirati a lucido. penso che però ci siano alcune considerazioni da fare, ovvero che magari le sh, siano più propense a buttare sul mercato le remastered-remake o altro, senza concentrarsi troppo su progetti più importanti diciamo che rischiano di adagiarsi sugli allori con questi prodotti a costo zero. intendiamoci, le sh non sono onlus, e il guadagno è il loro primo motivo per la quale fanno vg!

tornando al discorso delle sh e sulla pigrizia il discorso si amplia!
              mi spiego, se una sh prima tirava fuori un gioco da mascella in terra, per campare poi dopo tot anni, doveva spremersi le meningi e far uscire un'altro titolo degno di nota. qui però il discorso sfocia in qualcosa di molto più ampio, ovvero che prima i giochi costavano 10, e le sh potevano azzardare con giochi atipici e esperimenti, oggi i giochi costano 100, e sbagliare un gioco, può portare le sh addirittura al fallimento!

io citavo il discorso di fundo perché dice un'ovvia verità, ovvero che le remastered o altro, son espediente per fare soldi facili. mi fermo qua!

io non le vedo come il cancro, anzi, penso che una sh possa puntare a sopravvivere e ad avere maggiori introiti per produzioni sempre più ambiziose, grazie agli incassi di questi prodotti che magari non sviluppano nemmeno direttamente!

io stesso acquisto molto volentieri remastered-riedizioni ed altro! e lo faccio anche perché io un gioco lo finisco moltissime volte prima di metterlo da parte, ergo, se ho la possibilità di farmi una nuova run ( a prezzi umani si intende, non ho mai pagato più di 25€ per un prodotto di questo tipo...anzi si, una eccezione l'ho fatta per ff X-X2 ) con alcune aggiunte e un potenziamento grafico, perché no? se poi la gente lo compra, e alimentano questo mercato, perché mai una sh non dovrebbe approfittarne?

chiudo con il discorso sony, e aggiungo che oggettivamente ( e mi permetto solo in rare occasioni di usare questo termine ) il servizio clienti fa pena!
              apparte i furti di profilo, che pian piano stanno diminuendo grazie a dio, ci sono tante cose che non funzionano!
              conosco molte persone che hanno avuto dei problemi che in teoria non si dovrebbero verificare. uno dei più clamorosi è stato un bug che in seguito ad un aggiornamento di sistema, un ragazzo che conosco anche dal vivo e che lo frequento molto spesso, ha perso tutte le sue licenze sui giochi.
              in pratica non poteva recuperare i titoli scaricati in digitale. non era un problema su tutto il catalogo che aveva ( per fortuna ) ma ha 8 giochi ( non ricordo i titoli, è successo qualche anno fa.

altro problema, e qui arriva il mio dente avvelanato. gli ylod! sony non ha mai riconosciuto il difetto come difetto di fabbrica, finita la garanzia, affari tua! mentre la controparte, mi ha prima riparato la 360, poi dopo qualche periodo, che mi si ripresentarono i rrod, mi sostituirono la pirma 360 arcade, con una pro da 60 Gb, un mese di gold e un gioco se non sbaglio fable 2 digitale!

da qui nasce il mio astio verso sony,perché una società seria come lei, non può permettersi certe figure nei confronti della concorrenza in un settore delicato come quello dell'assistenza! per dire, m$ sostituisce pure i pad a costo zero... e da utente ci sono rimasto molto male quando dovetti ricomprare ps3!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                buono a sapersi...quasi quasi i miei 4 giochi per ps2 posso venderli
                si, a un primo sguardo, mossa davvero insensata... ma questo ti fa capire quanto cazzo gli costi poco fare la remastered rischio d'impresa quasi nullo, necessità di inventiva pari allo zero assoluto e via!
                Fare una remastered costa meno che fare un DLC.
                Tanto, non devi pagare sceneggiatori che ti facciano la storia da zero perchè è una remastered, le animazioni ce le hai già, e quindi risparmi sul motion captures, fai degli assets nuovi che tanto per un videogioco non sono difficili da fare avendo pochi poligoni, compri un engine nuovo o ne utilizzi uno con royalities come U.E.4, e il gioco è fatto... tempo qualche settimana/mese fra sviluppo, beta test e burocrazia ed ecco un guadagno assicurato.

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                  Fare una remastered costa meno che fare un DLC.
                  Tanto, non devi pagare sceneggiatori che ti facciano la storia da zero perchè è una remastered, le animazioni ce le hai già, e quindi risparmi sul motion captures, fai degli assets nuovi che tanto per un videogioco non sono difficili da fare avendo pochi poligoni, compri un engine nuovo o ne utilizzi uno con royalities come U.E.4, e il gioco è fatto... tempo qualche settimana/mese fra sviluppo, beta test e burocrazia ed ecco un guadagno assicurato.
                  ma infatti. nei primi 4 anni di vita di ps3 ND aveva tirato fuori tre capitoli originali di uncharted. qui dopo 4 anni abbiamo: un gioco originale. un mezzo gioco in uscita che in realtà è un DLC. e cinque (CINQUE) remastered (considerando come una unica remastered i tre capitoli di crash). Per chi ama i videogame è davvero difficile non essere preoccupato dalla situazione.
                  Last edited by El Fundo; 10 August 2017, 08:17.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ti preoccupa la prolificità dei ND? Guardando indietro dai tempi di PS3 non vedo grossi sconvolgimenti in fatto di tempistiche di sviluppo, a meno che un anno in più fra TLOU e Unch4 sia un dramma.....posto che fra l'altro, delle 4 remastered di giochi ND (mi sfugge la quinta, se mi sbaglio corrigeretemi pure..) due sono state sviluppati da altri studi (Mass Media Inc per Jak&Daxter e Bluepoint games per Nathan Drake collection)..

-2007 Unch 1
                    -2009 Unch 2
                    -2011 Unch 3
                    -2012 Unch abisso d'oro per PSvita
                    -2013 The last of us;
                    -2016 Unch 4;
                    -2017 Unch eredità perduta

considerato che stanno sviluppando TLOU2 e parlano (in via di soli rumors, questo è vero) di una nuova IP non vedo motivi di preoccupazione...

Ma magari in fin dei conti sono solo io troppo ottimista, tutto qua, in effetti è solo la mia opinione.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      Ti preoccupa la prolificità dei ND? Guardando indietro dai tempi di PS3 non vedo grossi sconvolgimenti in fatto di tempistiche di sviluppo, a meno che un anno in più fra TLOU e Unch4 sia un dramma.....posto che fra l'altro, delle 4 remastered di giochi ND (mi sfugge la quinta, se mi sbaglio corrigeretemi pure..) due sono state sviluppati da altri studi (Mass Media Inc per Jak&Daxter e Bluepoint games per Nathan Drake collection)..

-2007 Unch 1
                      -2009 Unch 2
                      -2011 Unch 3
                      -2013 The last of us;
                      -2016 Unch 4;

considerato che stanno sviluppando TLOU2 e parlano (in via di soli rumors, questo è vero) di una nuova IP non vedo motivi di preoccupazione...

Ma magari in fin dei conti sono solo io troppo ottimista, tutto qua, in effetti è solo la mia opinione.
                      di remastered ce ne sono solo due, tlou e la drake collection, crash n'sane é un remake e nemmeno sviluppato da naughty dog. i tempi sono effettivamente gli stessi, sia per loro che per quasi tutte le sh che continuano a pubblicare su console di ultima generazione. le uniche ip non continuate sono quelle che sono andate male per la critica e/o per le vendite.
                      tralascio anche il fatto che si consideri uncharted lost legacy un dlc, quando é acclarato che sia uno spin off slegato dalla serie/personaggi principali, lungo una decina di ore, più o quasi di unchy 1 e 3.

ma é inutile anche ragionarci, alle sue palesi incongruenze da disinformato sorvolerà buttandola in caciara e non rispondendo

Comment

-2007 Unch 1
                        -2009 Unch 2
                        -2011 Unch 3
                        -2013 The last of us;
                        -2016 Unch 4;

non posso che ripeterti quello che ho scritto. Con la firma ND nei primi 4 anni di ps3 ho giocato 3 uncharted. qui su ps4 ne ho giocato uno. e sta per arrivare un mezzo capitolo. Nel mentre non ho visto altro. Si, stanno preparando TLOU 2, ma anche nei primi quattro anni di ps3 stavano preparando il primo episodio di TLOU. a te la situazione va bene? mi fa piacere per te. A me sembra di molto impoverita.

p.s. uncharted uscito per Vita non è stato sviluppato da ND

Comment

non posso che ripeterti quello che ho scritto. Con la firma ND nei primi 4 anni di ps3 ho giocato 3 uncharted. qui su ps4 ne ho giocato uno. e sta per arrivare un mezzo capitolo. Nel mentre non ho visto altro. Si, stanno preparando TLOU 2, ma anche nei primi quattro anni di ps3 stavano preparando il primo episodio di TLOU. a te la situazione va bene? mi fa piacere per te. A me sembra di molto impoverita.

p.s. uncharted uscito per Vita non è stato sviluppato da ND
                          sorry, vero, me ne sono accorto dopo averlo incluso.
                          E va beh, ci sta, la vediamo differentemente. Io non posso che ripeterti che vedo una SH che sta mantenendo il suo solito ritmo di sviluppo, e che ha sviluppato meno della metà delle remastered dei propri giochi, con influenza zero sul normale lavoro dello studio.
                          E andando oltre ai ND, finchè vedo una proporzione così nettamente a favore di giochi nuovi rispetto alle remastered, non mi preoccupo, non ne vedo il motivo. Quando andrò sugli scaffali e vedrò remastered vs giochi nuovi anche solo al 50%-50%, allora sì che mi potrebbero girare le palle, visto che sono un consumatore molto limitato di remastered. Ma proprio poche eh. Fino ad allora vivo sereno. Poi , sarà che ho poco tempo per giocare, ma ho sempre una lista di arretrati da giocare che proprio non sento penuria di titoli, ma questo ovviamente dipende dalle mie abitudini di giocatore "attempato".

Comment

sorry, vero, me ne sono accorto dopo averlo incluso.
                            E va beh, ci sta, la vediamo differentemente. Io non posso che ripeterti che vedo una SH che sta mantenendo il suo solito ritmo di sviluppo, e che ha sviluppato meno della metà delle remastered dei propri giochi, con influenza zero sul normale lavoro dello studio.
                            E andando oltre ai ND, finchè vedo una proporzione così nettamente a favore di giochi nuovi rispetto alle remastered, non mi preoccupo, non ne vedo il motivo. Quando andrò sugli scaffali e vedrò remastered vs giochi nuovi anche solo al 50%-50%, allora sì che mi potrebbero girare le palle, visto che sono un consumatore molto limitato di remastered. Ma proprio poche eh. Fino ad allora vivo sereno. Poi , sarà che ho poco tempo per giocare, ma ho sempre una lista di arretrati da giocare che proprio non sento penuria di titoli, ma questo ovviamente dipende dalle mie abitudini di giocatore "attempato".
                            anche io sto giocando proprio poco, tra doppio lavoro e altro. certo che mi mancano alcuni titoli. cosa darei per vedere un nuovo the elder. di certo non mi metto a giocare la remastered di skyrim

sai cosa, questo .hack dimostra che stanno rimasterizzando titoli anche mediocri. metti che in questo caso vedrai una cosa mai vista in occidente, ma alcuni annunci sono da piangere. Facessero i due Shenmue sarei il primo a comprarli, o persino Morrowind. Ma cosa mi portano titoli mediocri o visti su ps3? cioè... hanno detto che rimasterizzano i naruto... eddai...

Comment

anche io sto giocando proprio poco, tra doppio lavoro e altro. certo che mi mancano alcuni titoli. cosa darei per vedere un nuovo the elder. di certo non mi metto a giocare la remastered di skyrim

sai cosa, questo .hack dimostra che stanno rimasterizzando titoli anche mediocri. metti che in questo caso vedrai una cosa mai vista in occidente, ma alcuni annunci sono da piangere. Facessero i due Shenmue sarei il primo a comprarli, o persino Morrowind. Ma cosa mi portano titoli mediocri o visti su ps3? cioè... hanno detto che rimasterizzano i naruto... eddai...
                              Ma Shenmue non la stanno preparando la collection in vista del terzo capitolo?

La questione capitoli a gen però è un pò più complicata di così. Il tripla A sta vivendo un periodo di crisi, perchè necessita di molti più investimenti. Pure su ps1 uscivano 9 final fantasy principali (senza contare seguiti e spin-off), poi ne sono usciti 3 su ps2, poi 2 su ps3, e appena 1 su ps4. E' impossibile pensare di vedere la stessa quantità di giochi, pure gta ne sta uscendo uno a gen. Ma non centrano poi molto le collection, è proprio l'investimento e il tempo che si è quadruplicato per questi progetti più grossi.

Comment

non saprei. hanno confermato una remastered di shen mue? interessante...

Comment

Working...
                                X