Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La concorrenza fra One X e PS4 Pro aiuterà le vendite delle console standard

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La concorrenza fra One X e PS4 Pro aiuterà le vendite delle console standard

Parola dei ragazzi di Turtle Beach

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Per tutti quelli che hanno 300-400€ da buttar via, PS4 Slim e XBOX OneS sono le console di riferimento.
    OneX e PS4pro sono solo per chi proprio vuole il massimo ed è disposto a spender soldi per macchine che offrono un upgrade minimo e che moriranno assieme alle loro sorelle del 2013

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
      Per tutti quelli che hanno 300-400€ da buttar via, PS4 Slim e XBOX OneS sono le console di riferimento.
      OneX e PS4pro sono solo per chi proprio vuole il massimo ed è disposto a spender soldi per macchine che offrono un upgrade minimo e che moriranno assieme alle loro sorelle del 2013
      secondo me non è nemmeno così, perché alla fin fine, se continuano a supportarle come stanno facendo ora ( mi riferisco a pro naturalmente ) non credo che valga la pena spendere più soldi per un prodotto che offre qualcosa in più solo sulla carta!

ed ovviamente, è bene precisare, che quel qualcosa in più lo offre solo con una tv che ad oggi, ha costi comunque importanti!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
        secondo me non è nemmeno così, perché alla fin fine, se continuano a supportarle come stanno facendo ora ( mi riferisco a pro naturalmente ) non credo che valga la pena spendere più soldi per un prodotto che offre qualcosa in più solo sulla carta!

ed ovviamente, è bene precisare, che quel qualcosa in più lo offre solo con una tv che ad oggi, ha costi comunque importanti!
        Beh oddio, io ho una tv 4K con HDR e la differenza si vede tutta, il televisore è un Philips 4k con ambilight da 49" pagato 699€, non un costo estremo.

Ma scusate, veramente non percepite la differenza tra Hd e UHD?
        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
          Beh oddio, io ho una tv 4K con HDR e la differenza si vede tutta, il televisore è un Philips 4k con ambilight da 49" pagato 699€, non un costo estremo.

a livello gaming su consolle? no! sopratutto se non ci sviluppano a modo, o se ci sviluppano un gioco su 100... e spendere 700€ per un televisore che dovrebbe teoricamente sfruttare il falso 4k su consolle, ne fo a meno per adesso. magari per la prox gen posso pensare di optare per una scelta a 4K, ma attualmente imoh spendere soldi e risorse per questa tecnologia nel solo ambito gaming è inutile

Comment

a livello gaming su consolle? no! sopratutto se non ci sviluppano a modo, o se ci sviluppano un gioco su 100... e spendere 700€ per un televisore che dovrebbe teoricamente sfruttare il falso 4k su consolle, ne fo a meno per adesso. magari per la prox gen posso pensare di optare per una scelta a 4K, ma attualmente imoh spendere soldi e risorse per questa tecnologia nel solo ambito gaming è inutile
            è evidente che non hai mai visto dal vivo il "falso" 4k

Comment

No, non sto dicendo questo...sto dicendo che la differenza fra PS4 e PS4 pro, nonchè One e OneX sta quasi solo nel 4K.
              I giochi non ricevono una spinta grafica a livello di modelli poligonali ed effetti grafici.
              In oltre, i titoli PS4 pro e XBOX OneX smetteranno di essere pubblicati assieme ai titoli PS4 e XBOX One, ciò vuole (probabilmente) dire nel 2020.

Quindi bisogna proprio volere il massimo (ossia il 4K e poco altro) da una console nata obsolescente che verrà supportata per ancora 3 anni circa pur di non passare al PC.

Comment

Il "falso" 4k è una tecnologia nata per i PC, ai tempi della 780 era molto comune fra i titoli perchè sennò gli hardware non ce la facevano.
                Molte schede grafiche quando un gioco chiedeva di renderizzare a 2160p (4K ndr) in realtà generavano un'immagine a 1800p e poi upscalavano a 2160.
                E' lo stesso metodo usato da PS4pro, che almeno non fa come alcuni titoli PS4-XBOX di inizio gen (upscalavano da 720p a 1080p) e a ciò va ad aggiungersi che il metodo utilizzato da sony (interlacciato) è abbastanza buono ed il risultato su una GPU capace si 4.2 TFLOPS (come una Nvidia 970) non lascia a desiderare.

Certo...upscalare (e anche downscalare) genererà per forza di cose un'immagine sporca, ma a mio giudizio, essendo una console che fa girare i giochi su una TV posta ad almeno un metro da chi guarda, ed essendo l'upscaling abbastanza ridotto grazie alle capacità di generare pixel della GPU di PS4pro...il risultato non si distingue dal 4K nativo.

Questo metodo è da evitare come la peste per i fanatici del pixel e in ambito lavorativo, ma per tutto il resto non ha differenze da OneX.

Comment

Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
                  è evidente che non hai mai visto dal vivo il "falso" 4k
                  ribadisco che spendere risorse per una consolle che avrà un ciclo vitale di 3 anni ( stando a quello che si sente in giro ) per avere una cosa a metà, per me non ha senso. se poi ci metti che i giochi per consolle sviluppati per questa tipologia di tecnologia si contano sulle dita di una mano, io personalmente preferisco aspettare le nuove consolle, dove magari manderanno risoluzioni degne di questo fantomatico 4K.

per me ora come ora, non ha senso spendere soldi per una tecnologia così marcatamente di nicchia!i giochi vengono sviluppati su one e ps4, e poi " pompati " per le mid gen! ergo avremo un risultato che non giustifica una spesa in più.

per come la vedo io, preferisco aspettare qualche anno, dove magari avremo anche più titoli sviluppati per il 4K, ma le attuali consolle, sicuramente non riusciranno a mandare il 4K nativo! fino a poco tempo fa, poi gli sviluppatori avevano difficoltà a raggiungere i 1080p, figuriamoci il 4K. per me ripeto, lasciamo stare questa tecnologia alla prossima gen, senza voler anticipare troppo i tempi!

Comment

ribadisco che spendere risorse per una consolle che avrà un ciclo vitale di 3 anni ( stando a quello che si sente in giro ) per avere una cosa a metà, per me non ha senso. se poi ci metti che i giochi per consolle sviluppati per questa tipologia di tecnologia si contano sulle dita di una mano, io personalmente preferisco aspettare le nuove consolle, dove magari manderanno risoluzioni degne di questo fantomatico 4K.

per me ora come ora, non ha senso spendere soldi per una tecnologia così marcatamente di nicchia!i giochi vengono sviluppati su one e ps4, e poi " pompati " per le mid gen! ergo avremo un risultato che non giustifica una spesa in più.

per come la vedo io, preferisco aspettare qualche anno, dove magari avremo anche più titoli sviluppati per il 4K, ma le attuali consolle, sicuramente non riusciranno a mandare il 4K nativo! fino a poco tempo fa, poi gli sviluppatori avevano difficoltà a raggiungere i 1080p, figuriamoci il 4K. per me ripeto, lasciamo stare questa tecnologia alla prossima gen, senza voler anticipare troppo i tempi!
                    Infatti il problema di queste console mid-gen non sono tanto le mancanze tecniche, ma che costano come una console normale e fra 3 anni saranno abbandonate in favore della vera next gen.

Comment

No, non sto dicendo questo...sto dicendo che la differenza fra PS4 e PS4 pro, nonchè One e OneX sta quasi solo nel 4K.
                      I giochi non ricevono una spinta grafica a livello di modelli poligonali ed effetti grafici.
                      In oltre, i titoli PS4 pro e XBOX OneX smetteranno di essere pubblicati assieme ai titoli PS4 e XBOX One, ciò vuole (probabilmente) dire nel 2020.

Quindi bisogna proprio volere il massimo (ossia il 4K e poco altro) da una console nata obsolescente che verrà supportata per ancora 3 anni circa pur di non passare al PC.
                      Ma anche NO, voi parlate di "falso" 4K con accezione negativa riferendovi al 4K upscalato e non nativo.. ma che ragionamento è?
                      Il 4K upscalato è cmq meglio del FullHD? SI
                      L'HDR rappresenta un miglioramento cromatico/dinamico rispetto al limitato range precedente? SI

E la differenza si nota tutta eh, potete fare tutti i commenti del mondo ma la questione rimane sempre la stessa:
                      Il FullHD è una macchina da 100 kw di potenza
                      Il 4K upscalato è una macchina da 200 Kw di potenza
                      il 4K nativo è una macchina da 300 kw di potenza

Potete star lì per ore a commentare di quanto la macchina da 200kw non sia prestante come quella da 300kw, grazie tante, ma nulla toglierà mai il fatto che la macchina da 200kw è molto più prestante di quella da 100kw

Ma volete fare una prova live senza spenderci centinaia di €?? connettetevi a Netflix e guardatevi il documentario Wild Colombia, sparatevelo in FullHD e poi fate un parallelo in 4K con HDR, stiamo parlando della stessa differenza che passava dall' Sd all'Hd.
                      E in questo forum c'era gente che sosteneva che l'Hd era inutile, vorrei ricordarvelo.

""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

si ok, ma se non ci sviluppano i giochi, a che cosa ti serve il 4k? inutile avere un motore potente, se non hai la benzina per alimentarlo!

per quanto riguarda l'hd, vorrei sapere a chi ti riferisci perché non ricordo di aver mai letto niente del genere. che mi frega se ps4 pro, e one x, hanno certe risoluzioni se poi ci saranno due esclusive in croce che sfrutteranno questa featura?
                        Infatti il problema di queste console mid-gen non sono tanto le mancanze tecniche, ma che costano come una console normale e fra 3 anni saranno abbandonate in favore della vera next gen.
                        precisamente, e aggiungo il commento sopra, oltre alla vita limitata delle consolle!

Comment

Ma anche NO, voi parlate di "falso" 4K con accezione negativa riferendovi al 4K upscalato e non nativo.. ma che ragionamento è?
                          Il 4K upscalato è cmq meglio del FullHD? SI
                          L'HDR rappresenta un miglioramento cromatico/dinamico rispetto al limitato range precedente? SI

E la differenza si nota tutta eh, potete fare tutti i commenti del mondo ma la questione rimane sempre la stessa:
                          Il FullHD è una macchina da 100 kw di potenza
                          Il 4K upscalato è una macchina da 200 Kw di potenza
                          il 4K nativo è una macchina da 300 kw di potenza

Potete star lì per ore a commentare di quanto la macchina da 200kw non sia prestante come quella da 300kw, grazie tante, ma nulla toglierà mai il fatto che la macchina da 200kw è molto più prestante di quella da 100kw

Ma volete fare una prova live senza spenderci centinaia di €?? connettetevi a Netflix e guardatevi il documentario Wild Colombia, sparatevelo in FullHD e poi fate un parallelo in 4K con HDR, stiamo parlando della stessa differenza che passava dall' Sd all'Hd.
                          E in questo forum c'era gente che sosteneva che l'Hd era inutile, vorrei ricordarvelo.
                          Ma scusa...il tuo commento è tutto scoordinato con il mio...
                          Il 4K upscalato di PS4 è eccellente, l'ho sempre difeso in ambito console (leggi anche solo i miei precedenti messaggi su sto thread)...l'ho solo criticato per un uso lavorativo (editing e photoshop, dato che nel settore l'immagine nativa è essenziale).
                          Se noti nel commento che citi, dico che PS4 pro in più di PS4 slim ha solo il 4K. Oltre a ciò parlo di OneX e PS4pro allo stesso modo, per sottointendere che non ci sono differenze percepibili (da me).

"sto dicendo che la differenza fra PS4 e PS4 pro, nonchè One e OneX sta quasi solo nel 4K." riformulata la frase diventa ---> "La differenza fra PS4 e PS4pro sta solo nel fatto che PS4pro è in 4K e PS4 non lo è, stessa cosa per XBOX OneS e XBOX OneX"

Anche l'HDR, benchè solo un'evoluzione di una tecnologia che ogni tot aggiunge colori senza tutta sta pubblicità, è ben accetto...
                          tuttavia l'HDR non è una tecnologia ancora ben definita e sfruttata (ce ne stanno diverse versioni a volte incompatibili fra loro) e rischia di far la fine dei televisori con 4 colori primari.

L'unico problema di queste console...è che fra 3 o massimo 4 anni verranno abbandonate, e voi le pagate come console nuove.

Comment

e completo il tuo discorso atlas, è inutile spendere soldi su questa tecnologia, quando non ci sono giochi che la sfruttano. non mi sembra che siano discorsi difficili da capire i nostri ti pare?

Comment

Working...
                            X