Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo trailer per WRC 7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovo trailer per WRC 7

Protagonista la Ford Fiesta World Rally Car

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

La serie WRC mi ha fregato ben 2 volte...ora lo comprerò SOLO in caso riesca a far meglio di Dirt Rally (cosa che attualmente vedo impossibile).

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
      La serie WRC mi ha fregato ben 2 volte...ora lo comprerò SOLO in caso riesca a far meglio di Dirt Rally (cosa che attualmente vedo impossibile).
      Più che la serie, guarderei allo sviluppatore. E l'ultimo lavoro di Kylotonn non è esattamente un capolavoro. Pur non toccando l'eccellenza, a mio parere andava meglio quando è toccato a Milestone portare avanti la serie.
      Ho bei ricordi del capitolo WRC Rally Evolved fatto da Evolution Studios (epoca PS2).
      però niente al mondo è al livello di Dirt Rally: è di un'altra categoria...

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
        Più che la serie, guarderei allo sviluppatore. E l'ultimo lavoro di Kylotonn non è esattamente un capolavoro. Pur non toccando l'eccellenza, a mio parere andava meglio quando è toccato a Milestone portare avanti la serie.
        Ho bei ricordi del capitolo WRC Rally Evolved fatto da Evolution Studios (epoca PS2).
        però niente al mondo è al livello di Dirt Rally: è di un'altra categoria...
        Milestone (per quanto mi dispiaccia dirlo) non si rinnova mai, ha potenzialità ma probabilmente poco budget e sforna titoli fotocopia. Anche Codemaster ha avuto i suoi momenti di crisi (con VG spacciati per simulativi ed invece erano degli arcade camuffati) ma poi con Dirt Rally, si sono rifatti alla grande; certo, anche DR non è esattamente un simulatore (come può esserlo Asssetto Corsa) ma almeno l'idea è quella.
        In WRC 6 le auto avevano una fisica innaturale e a tratti snervante; non pretendo che WRC 7 sia MEGLIO di Dirt Rally ma almeno che provi ad essere simile.

Comment

Si, quantomeno provare ad avvicinarsi all'idea di simulazione, pur magari non andando verso il purismo di Assetto Corsa o Project Cars (per questioni di appeal verso le masse), magari con una gestione estremamente scalabile degli aiuti e della fisica.
          Una grossissima pecca di Dirt Rally a mio avviso sono le poche ambientazioni. Ce ne vorrebbero almeno una decina, con 10/12 tappe l'una (escludendo reverse e tappe con pezzi in comune).
          Il top sarabbe questo, più le licenze ufficiali.
          Personalmente, e so che è pura utopia, aggiungerei al tutto pure un'ulteriore raffinazione della fisica, andando verso la pura simulazione o quasi.

P.S. Ogier quest'anno non ha mostrato un feeling idilliaco con la Fiesta.
          L'ho visto lamentarsi più o meno velatamente diverse volte ed ha commesso alcuni errori poco consoni al suo calibro di pilota. Ora sta prendendo confidenza con l'auto, ultimamente sembra forse più tranquillo, ma non direi che sia stato esattamente amore a prima vista con la vettura. Buoni risultati li ha ottenuti ugualmente ed è in testa al mondiale, ma la situazione è stata a tratti realmente poco serena.
          Non è una critica verso il pilota, campione di evidente talento, o la Fiesta, auto decisamente competitiva. Potrebbe essere solo dovuto al necessario periodo di adattamento di Seb ad un mezzo nuovo, o magari lui e la piccola Ford non sono fatti l'uno per l'altra.

Comment

Si, quantomeno provare ad avvicinarsi all'idea di simulazione, pur magari non andando verso il purismo di Assetto Corsa o Project Cars (per questioni di appeal verso le masse), magari con una gestione estremamente scalabile degli aiuti e della fisica.
            Una grossissima pecca di Dirt Rally a mio avviso sono le poche ambientazioni. Ce ne vorrebbero almeno una decina, con 10/12 tappe l'una (escludendo reverse e tappe con pezzi in comune).
            Il top sarabbe questo, più le licenze ufficiali.
            Personalmente, e so che è pura utopia, aggiungerei al tutto pure un'ulteriore raffinazione della fisica, andando verso la pura simulazione o quasi.

P.S. Ogier quest'anno non ha mostrato un feeling idilliaco con la Fiesta.
            L'ho visto lamentarsi più o meno velatamente diverse volte ed ha commesso alcuni errori poco consoni al suo calibro di pilota. Ora sta prendendo confidenza con l'auto, ultimamente sembra forse più tranquillo, ma non direi che sia stato esattamente amore a prima vista con la vettura. Buoni risultati li ha ottenuti ugualmente ed è in testa al mondiale, ma la situazione è stata a tratti realmente poco serena.
            Non è una critica verso il pilota, campione di evidente talento, o la Fiesta, auto decisamente competitiva. Potrebbe essere solo dovuto al necessario periodo di adattamento di Seb ad un mezzo nuovo, o magari lui e la piccola Ford non sono fatti l'uno per l'altra.
            Quoto in toto. Ho finito DR svariare volte a livello Master (ovviamente con volante e pedaliera con frizione), ed onestamente la cosa che più mi ha "pesato" è stata la poca varietà di tracciati (passino le licenze ufficiali).
            Ogier come pilota mi piace ma parliamoci chiaro, non ha il talento di Loeb (che vinceva e continua a vincere con qualsiasi mezzo)...e faceva l'elettricista...
            La Polo WRC era nettamente superiore nello scorso campionato alla Ford M-Sport, e questo ha aiutato non di poco il pilota francese; ora con il WRC plus è cambiato tutto, oltre alla riduzione di peso, l'aumento di circa 80 Cv non è da sottovalutare su auto così piccole. Senza rivangare vari piloti del passato, per me Loeb è stato il migliore di sempre!

Comment

Io con Dirt ho dovuto rinunciare alla frizione, perchè il freno a mano con i tasti del volante mi risultava scomodo e ho quindi settato il comando nella terza marcia del cambio ad H. Soluzione strana, ma per me è l'unica che funziona...
              Ho dovuto quindi ripiegare sul cambio tramite palette del sequenziale, perdendone in gusto di guida, soprattutto con i mezzi più datati.
              Guidare una Mini con il sequenziale è parecchio strano. ;-)
              Tu che tasto usi per il freno a mano? Che volante hai?
              Concordo, Loeb è il numero uno senza se e senza ma. Avrebbe vinto pure con un Apecar, se ne avessero omologato uno per il Mondiale Rally! :-)
              Già, queste nuove WRC Plus hanno rimescolato per bene le carte in tavola.
              Sono una piccola rivoluzione, con la loro aerodinamica spinta, più leggere e più potenti. Per certi versi, ricordano (con le dovute proporzioni eh, non prendermi per pazzo/blasfemo) le mitiche gruppo B.
              Non mi piacciono molto esteticamente quelle appendici aerodinamiche anteriori un po' posticce (se le guardi da davanti sono fighissime, ma da dietro sono veramente orribili nel modo in cui si raccordano al resto della carrozzeria - mi ricordano quel tizio che andava di notte ad Amsterdam ad attaccare alettoni e minigonne di cartone alle auto che trovava per strada), ma per il resto questo cambio di regolamento l'ho trovato molto interessante.

https://www.vice.com/it/article/wdwwy5/luomo-che-di-notte-va-in-giro-a-pimpare-le-auto-degli-sconosciuti-col-cartone-349

Comment

Io con Dirt ho dovuto rinunciare alla frizione, perchè il freno a mano con i tasti del volante mi risultava scomodo e ho quindi settato il comando nella terza marcia del cambio ad H. Soluzione strana, ma per me è l'unica che funziona...
                Ho dovuto quindi ripiegare sul cambio tramite palette del sequenziale, perdendone in gusto di guida, soprattutto con i mezzi più datati.
                Guidare una Mini con il sequenziale è parecchio strano. ;-)
                Tu che tasto usi per il freno a mano? Che volante hai?
                Concordo, Loeb è il numero uno senza se e senza ma. Avrebbe vinto pure con un Apecar, se ne avessero omologato uno per il Mondiale Rally! :-)
                Già, queste nuove WRC Plus hanno rimescolato per bene le carte in tavola.
                Sono una piccola rivoluzione, con la loro aerodinamica spinta, più leggere e più potenti. Per certi versi, ricordano (con le dovute proporzioni eh, non prendermi per pazzo/blasfemo) le mitiche gruppo B.
                Non mi piacciono molto esteticamente quelle appendici aerodinamiche anteriori un po' posticce (se le guardi da davanti sono fighissime, ma da dietro sono veramente orribili nel modo in cui si raccordano al resto della carrozzeria - mi ricordano quel tizio che andava di notte ad Amsterdam ad attaccare alettoni e minigonne di cartone alle auto che trovava per strada), ma per il resto questo cambio di regolamento l'ho trovato molto interessante.

https://www.vice.com/it/article/wdwwy5/luomo-che-di-notte-va-in-giro-a-pimpare-le-auto-degli-sconosciuti-col-cartone-349
                Ho impostato la quarta marcia come freno a mano quando uso le WRC con cambio sequenziale, mentre quando uso il cambio manuale, come freno a mano uso la paletta di destra (scomodo ma funzionale). Ora sto costruendo un freno a mano vero da usare con una scheda plug and play.
                Come volante ho il G29 e anche il cambio manuale è Logitech

Comment

Ho la tua stessa attrezzatura. Avevo provato pure io con le palette del cambio, ma essendo legate al volante e non fisse (comodissime, ma solo fino a quando non si devono staccare le mani dal volante per gestire le rotazioni più ampie - in questo caso le fisse sono meglio), non mi ci trovavo un gran che.
                  Grazie per avermi tolto la curiosità!
                  Spero che con i futuri modelli di volante, ci sia anche un freno a mano esterno. Non di sola pista vive l'uomo. :-)

Comment

Working...
                  X