Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La remastered di Shenmue 1 e 2 prende forma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    ...vero, ma è anche vero che il fatto che "annuncio della generazione" venga detto da uno che (legittimamente) odia le remastered è clamoroso! eh eh

scherzi a parte, ho letto un pò in giro altri commenti tipo "miglior annuncio della gen" eccetera, ma lo cosa mi colpisce e mi lascia basito. Mi spiego meglio: shenmue 1 e 2 sono giochi che a suo tempo furono acclamati dalla critica, e anche da una nicchia di pubblico, ma flopparono clamorosamente al "botteghino" al punto da portare all'interruzione del brand. Lo stesso Shenmue 3 è stato pensato con sistema di crowfunding, per la serie "se floppa ancora per lo meno non ci perdiamo molti soldi"......

....quindi come si fa OGGI nell'annus domini 2017 a dire "shenmue 1 e 2 " miglior annuncio di gen", quando a suo tempo i due (bellissimi) giochi se li cagarono in 4 gatti (incluso il sottoscritto)? e cosa ci si aspetta? Che la generazione di chi NON li ha comprati allora appena usciti li compri ORA come remastered dopo 20 anni? O che le nuove leve, che ignorano del tutto il brand, si innamorino magicamente di questa saga?

E' da queste piccole cose che mi rendo conto di quanto il piacere di parlare di giochi sui forum con gente che conosce ed è informata ed ha esperienza cozzi contro la realtà della maggioranza "silente" che schifa ed ignora capolavori su capolavori per buttarsi sempre sulle stesse 4 cose ultra-pompate......non so...mi fa molta tristezza...
    hai ragione al 100% per me è una delle poche cose che valeva la pena rimasterizzare. sarebbe da portare nelle scuole di videogame. spero che la fama "mistica" del gioco, gli porti finalmente il successo che merita.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Secondo voi cambierà solo la risoluzione?

Comment

Originariamente Scritto da Paddecu Visualizza Messaggio
        Secondo voi cambierà solo la risoluzione?
        io spero che inseriscano anche i sub ita. per il resto, rimanesse invariato anche il gameplay non mi peserebbe perché io l'ho amato per com'era!

Comment

Working...
        X