Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Pentagono utilizzerà i pad Xbox per alcuni strumenti militari?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Pentagono utilizzerà i pad Xbox per alcuni strumenti militari?

Incredibile, ma vero

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

rotfl ma son vere ste news? ricordo ancora di quella bufala secondo la quale saddam hussein aveva la possibilità di controllare dei missili nucleari con una stanza piene di ps3 messe insieme...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      rotfl ma son vere ste news? ricordo ancora di quella bufala secondo la quale saddam hussein aveva la possibilità di controllare dei missili nucleari con una stanza piene di ps3 messe insieme...
      Paradossalmente, chi utilizzava le PS3 per scopi militari erano proprio gli USA...

In campo militare/industriale l'affidabilità dell'elettronica è una priorità, quindi si scelgono componenti già ben testati sul mercato, in cui sono già stati corretti tutti i problemi di progetto.

La NASA ad esempio ha utilizzato il processore del PowerMAC G3 per i suoi rover su Marte e ha utilizzato la CPU della PS1 su una sonda lanciata qualche anno fa...

Poi ovviamente sono fatti con materiali diversi, più resistenti...

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
        Paradossalmente, chi utilizzava le PS3 per scopi militari erano proprio gli USA...

In campo militare/industriale l'affidabilità dell'elettronica è una priorità, quindi si scelgono componenti già ben testati sul mercato, in cui sono già stati corretti tutti i problemi di progetto.

La NASA ad esempio ha utilizzato il processore del PowerMAC G3 per i suoi rover su Marte e ha utilizzato la CPU della PS1 su una sonda lanciata qualche anno fa...

Poi ovviamente sono fatti con materiali diversi, più resistenti...
        E con questo fuoriprogramma, come si sono comportati?

Comment

Beh di sicuro sono funzionate meglio a loro, che a me . Di certo non gli si sono rotte in3 mesi come a me.

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio

Bella domanda, quando uscì il Cell era il miglior processore per i calcoli matematici e le PS3 permettevano di costruire supercomputer a prezzi tutto sommato molto contenuti, credo che l'idea di avere un computer potentissimo a bassissimo prezzo rese irresistibile l'idea di provarci ...ma il Cell all'epoca come tutti i PowerPC based era un incubo termico, voglio sperare che le loro PS3 avessero il firmware moddato per far lavorare la CPU a frequenze e voltaggi più bassi... successivamente IBM per questi progetti butto fuori delle motherboard con 2 Cell l'una, ma che operavano a 2.5 Ghz al posto di 3.2

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio

hai riaperto una ferita grandissima in me!

Comment

La mia 80GB invece è incredibilmente ancora viva è vegeta, mi sono sempre sentito una specie di sopravvissuto...

Comment

La mia 80GB invece è incredibilmente ancora viva è vegeta, mi sono sempre sentito una specie di sopravvissuto...
                  Idem per me, la mia 60GB (la prima versione retrocompatibile, con lo slot per le card ecc ec) è ancora viva e perfettamente funzionante, stavo per venderla ma alla fine non ce l'ho fatta.

Comment

Ti capisco... Ho subito lo stesso lutto (per giunta due volte, dopo una prima illusoria resurrezione è arrivata la morte definitiva) con una lucidissima e cromata FAT 60 GB, a cui ho pure dovuto fare personalmente l'autopsia per estrarre il disco che era rimasto all'interno. Sostituita con una slim 160 GB. Più spazio di memorizzazione, più silenziosa, più affidabile, etc etc ma non è la stessa cosa, il fascino non è paragonabile. La prima PS3 non si scorda mai. :-(

Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
                    Idem per me, la mia 60GB (la prima versione retrocompatibile, con lo slot per le card ecc ec) è ancora viva e perfettamente funzionante, stavo per venderla ma alla fine non ce l'ho fatta.
                    Mettila in una teca e santificala ogni giorno. E chiedile perdono per avere anche solo pensato al gesto sacrilego della vendita :-)

E ne hai tutte le ragioni. :-)

Comment

Working...
                    X