Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cuphead è già milionario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Una grafica semplice si vede spesso, ma quando é anche al contempo semplice e congeniale come con cuphead? L'idea dello stile e musiche anni 30 funziona alla grande.
    La trama forse in pratica non c'è e vero, ma perché i giochi di mario bross, contra, toki, ghost n goblin avevano o hanno una bella trama?
    Io dico che un titolo come cuphead funziona e basta. Quello che fa o lo fa bene. Quindi si merita il suo successo. E lo dice uno che non lo ha portato alla fine.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      E' molto bello e divertente, ma preparati a perdere diversi "punti paradiso"
      Sono già ai minimi storici; difficilmente potrei recuperarne!

Comment

successo strameritato, dietro cuphead c'é una mole di lavoro impressionante pari agli studi più importanti rapportando costi, budget e personale. e che sia un 2d shootm up "vecchio" non significa che sia obsoleto o meno meritevole rispetto ad altri titoli, ogni genere ha un esponente di riferimento e da oggi ci sarà anche cuphead nel suo.
        questi tizi per terminare il progetto si sono ipotecati la casa, con tutto lo stress che possono aver sopportato sono riusciti a terminare il gioco, che si é rivelato una piccola perla. il loro successo é una favola nell'industria del gaming
        Originariamente Scritto da la belva
        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da Dastan25 Visualizza Messaggio
          semplicemente non è il mio genere e non mi appaga fare un gioco che per me se fosse uscito negli anni 80/90 aveva il suo perchè e sarebbe potuta essere anche una pietra miliare ma adesso nel 2017 non mi dà davvero niente,bisogna andare avanti non indietro soprattutto in ambito videoludico a parer mio,abbiamo la tecnologia giusta per spingere pc e console oltre ogni limite e noi che facciamo?sforniamo giochi che andavano bene 20/30 anni fa o andiamo a comprare il NES?
          il tuo discorso non sta in piedi. i run e gun sono una tipologia di gioco, non è che non vengono più sviluppati, anzi, ci sono moltissimi titoli nell'era recente che sono capolavori. il progresso tecnologico non c'entra niente con le tipologie di gioco. non è che se avessero fatto cuphead in 3 dimensioni, il gioco sarebbe stato più meritevole! semplicemente è una scelta di tipologia di gioco.
          bada che io non sto sputando su ciò che è la storia dei games,dico semplicemente che abbiamo la fortuna di stare in una epoca dove si può e si deve osare!
          non so cosa intendi per osare, ma un titolo con una grafica ed uno stile come questo, in un'era come dici te, probabilmente osa più di titoli tripla A a mio parere! se poi per osare si intende spingere la grafica ai limiti, per me va bene così dato che ci sono giochi con grafica spaccamascella ma che poi una volta inseriti nella consolle, hanno le solite routine ed una I.A. scandalosa!

per quanto riguarda il grado di difficoltà con me caschi male visto che il mio gioco/saga preferito è dark souls quindi non è questione di difficile o facile,io voglio giochi che ti lascino con la bocca aperta nel 2017!
          non so che dirti, per me DS, è veramente un titolo sopravvaluto. lo reputo un gioco frustrante, con una trama inutile e delle ambientazioni anonime. senza contare che per avere la meglio sui boss a difficoltà elevate, conviene girare nudi per avere più agilità anziché andare a reperire le armature migliori, annullando di fatto l'interesse nell'esplorazione per trovare armature più forti. qui entro nel mero gusto personale, ma per me DS oltre che essere un gioco che mette la frustrazione come tasso di sfida, è un gioco legnoso e veramente sopravvalutato. oggi non so come mai, finire un DS a massimo livello di difficoltà, rende automaticamente giocatori top playrer. io vi vorrei vedere in un gioco a difficoltà folle tipo il vecchio contra, con continue ovviamente limitati, o magari altri titoli tipo ninja gaiden 1... li secondo me si parla di difficoltà, non in DS.

tornando ai giochi che ti lasciano con la bocca aperta, questo dipende dai gusti ovviamente. io per esempio, sto aspettando mario odyssey che per me, insieme a tloz è goty!
          ,Bloodborne e posso continuare...non certo Cuphead!scusa la brutale visione ma io la vedo così ed ovviamente è il mio modestissimo parere.
          non vedo perché dovrei scusarti, ora ti mando l'inquisizione a casa e sarai trucidato :-)

uno scambio di opinioni è sempr ben accetto, ognuno si tiene la sua idea, solo che magari la prossima volta evita di scrivere gioco da BM. :-)

Comment

boh...io andrò contro corrente ma a me non piace davvero per niente,grafica antiquata (troppo retrò per i miei gusti) e gioco senza nè trama nè un system combat che ti dia soddisfazioni,mi sembra tanto un gioco per bm o qualcosa a cui giocare quando non si ha niente da fare e scrivi su google "giochi gratis online".
            I BM puntano solo alle produzioni tripla A, ai giochi tutta grafica e poco succo, a saghe ultraconosciute o comunque solo a roba mainstream.
            Senza contare che con un gioco con una difficoltà come questa di Cuphead, mollerebbero subito e lo etichetterebbero come "gioco di m***a" per giustificare la loro inettitudine al pad ed andrebbero a piangere da mammà per farsi prendere un giochillo meno cattivo che non faccia loro la bua.
            In sintesi, se in questo periodo c'è un gioco non da BM, per me è proprio Cuphead.
            Poi che non sia un gioco perfetto è un altro discorso (in primis, come già detto giustamente da Doncosciadipollo, i livelli run & gun andrebbero migliorati sia come quantità e forse anche come qualità), ma in fondo quale gioco lo è?

Comment

I gusti sono gusti e non si possono certo criticare. Ma parlar male di questo gioco attaccando lo stile grafico mi sembra stupido. Anche perché se si deve dar ragione a sto pensiero, la grafica sarebbe stata old anche negli anni 50, visto che si ispira totalmente ai cartoon anni 30.
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Per quanto riguarda me, probabilmente se non avesse avuto questo stile grafico neanche l'avrei giocato

Comment

Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
                  Per quanto riguarda me, probabilmente se non avesse avuto questo stile grafico neanche l'avrei giocato
                  Lo stile grafico è una figata. Sembrano i pensieri di Homer quando ha il cervello è in stand-by :-)

Comment

* ha il cervello in stand by

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      non so che dirti, per me DS, è veramente un titolo sopravvaluto. lo reputo un gioco frustrante, con una trama inutile e delle ambientazioni anonime. senza contare che per avere la meglio sui boss a difficoltà elevate, conviene girare nudi per avere più agilità anziché andare a reperire le armature migliori, annullando di fatto l'interesse nell'esplorazione per trovare armature più forti. qui entro nel mero gusto personale, ma per me DS oltre che essere un gioco che mette la frustrazione come tasso di sfida, è un gioco legnoso e veramente sopravvalutato. oggi non so come mai, finire un DS a massimo livello di difficoltà, rende automaticamente giocatori top playrer. io vi vorrei vedere in un gioco a difficoltà folle tipo il vecchio contra, con continue ovviamente limitati, o magari altri titoli tipo ninja gaiden 1... li secondo me si parla di difficoltà, non in DS.
                      vedi??il mio gioco preferito a te non dice nulla,è la stessa cosa che ho detto io riguardo cuphead:tutti ne vanno matti e sta vendendo tantissimo ma io non lo farò mai perchè non è il genere mio e non mi piace minimamente come gioco.

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
                        I BM puntano solo alle produzioni tripla A, ai giochi tutta grafica e poco succo, a saghe ultraconosciute o comunque solo a roba mainstream.
                        Senza contare che con un gioco con una difficoltà come questa di Cuphead, mollerebbero subito e lo etichetterebbero come "gioco di m***a" per giustificare la loro inettitudine al pad ed andrebbero a piangere da mammà per farsi prendere un giochillo meno cattivo che non faccia loro la bua.
                        In sintesi, se in questo periodo c'è un gioco non da BM, per me è proprio Cuphead.
                        io cerco di fare solo i giochi migliori (seguendo ovviamente i miei gusti personali) e parlando di giochi migliori qua state facendo un errore secondo me: tripla A non vuol dire solo grafica perfetta,ma anche trama,giocabilità,realismo e ci metto anche emozioni che devono essere fuori dal comune. io non sono uno che vede che è uscito Horizon Zero Dawn(continuo con questo gioco perchè secondo me è il top 2017) e allora va spendere 80 euro per averlo il primo giorno d'uscita;io pondero molto gli acquisti che faccio e se un gioco costa 70 euro stai tranquillo che aspetto cali di prezzo prima di prenderlo,con ciò dico semplicemente che per me un gioco deve valere i soldi che ci metto e su cuphead(sempre per gusti personali)non ci punterei un euro.

Comment

io cerco di fare solo i giochi migliori (seguendo ovviamente i miei gusti personali) e parlando di giochi migliori qua state facendo un errore secondo me: tripla A non vuol dire solo grafica perfetta,ma anche trama,giocabilità,realismo e ci metto anche emozioni che devono essere fuori dal comune. io non sono uno che vede che è uscito Horizon Zero Dawn(continuo con questo gioco perchè secondo me è il top 2017) e allora va spendere 80 euro per averlo il primo giorno d'uscita;io pondero molto gli acquisti che faccio e se un gioco costa 70 euro stai tranquillo che aspetto cali di prezzo prima di prenderlo,con ciò dico semplicemente che per me un gioco deve valere i soldi che ci metto e su cuphead(sempre per gusti personali)non ci punterei un euro.
                          Anch'io non ho mai preso in vita mia un gioco al day one e probabilmente non lo farò mai. Forse mi sono espresso in modo poco chiaro: i giochi AAA sono uno dei target dei BM, un altro è quello dei giochi tutta grafica e poco contenuto. A volte le due cose coincidono, ma non è una regola scritta nella pietra.
                          Non sono qui a disprezzare le tripla A: ad esempio ho giocato ogni capitolo di God of War (inclusi Ghost of Sparta e Chains of Olympus) ed in generale, a parte una marcata ripetitività di fondo nelle meccaniche del gameplay, la saga mi è piaciuta.
                          Horizon sarà uno dei miei prossimi acquisti (il livello di difficoltà Ultra Hard appena aggiunto con la patch mi sembra molto stimolante e sono curioso di provarlo).
                          Viceversa, apprezzo anche titoli meno blasonati, a patto che sappiano trasmettermi buone sensazioni pad alla mano.
                          Chiaramente ognuno gioca secondo i propri personalissimi gusti, ed è bello che sia così.

Comment

Working...
                          X