Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Electronic Arts chiude Visceral Games

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma adesso i visceral cosa fanno? Sono andati in fallimento oppure andranno in un altro studio? Chiedo per sapere.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Dead Space 2 è costato 60 milioni e ha venduto solo 4 milioni di copie, che non hanno ripagato le spese
      Per carità non voglio mettermi a fare i conti in tasca a nessuno ma se quelli sono i numeri le spese se le sono pagate eccome... insomma 4 milioni di copie vendute facendo una media a 40 euro a copia(tra chi prese al d1 a 70 è chi poi lo ha recuperato a 20) non credo ci abbiano rimesso nulla

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
        Per carità non voglio mettermi a fare i conti in tasca a nessuno ma se quelli sono i numeri le spese se le sono pagate eccome... insomma 4 milioni di copie vendute facendo una media a 40 euro a copia(tra chi prese al d1 a 70 è chi poi lo ha recuperato a 20) non credo ci abbiano rimesso nulla
        tieni però presente che se in negozio lo paghi 70€ a loro in tasca ne vanno circa 20€(euro più , euro meno)

Comment

Quindi fammi capire, se compri un gioco a 20 euro non guadagnerebbero niente?

Comment

Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
            tieni però presente che se in negozio lo paghi 70€ a loro in tasca ne vanno circa 20€(euro più , euro meno)
            sicuramente arriva molto meno nelle loro tasche ma sinceramente 20 su 70 mi sembra veramente troppo poco... io avevo letto tempo fa da qualche parte intorno al 50% quindi 35 su 70

Comment

Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
              A parte che ai tempi ancora non avevamo raggiunto certe vette di prezzo per un gioco liscio, ma poi sono i rivenditori di solito quelli che ci guadagnano poco non i produttori (e comunque dipende anche dagli accordi presi)

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                Sulla questione pubblico niente da dire. Anzi, proprio per quanto riguarda Dead Space la colpa principale è degli acquirenti. Ricordo ancora la dichiarazione di uno dei tizi di visceral, che diceva che gran parte degli acquirenti di DS, non erano riusciti a finire il gioco perché ne erano terrorizzati. Quindi non mi meraviglia il fatto che sia stato stravolto così tanto nei capitoli successivi. Però EA non può certo uscirne innocente. Anche perché ci sono altre IP che dimostrano quanto sia stata p*****a. Basta vedere i titoli Bioware.
                Dead Space ce l'ho ma non l'ho ancora iniziato,ma davvero mi sorprende come in quanti dicono che faceva così paura.Se addirittura non ha venduto molto solo perché gli acquirenti ne erano terrorizzati,resto allibito.Voglio dire ho giocato il primissimo Silent Hill della ps1 e quello devo dire che la paura e la tensione me la metteva sul serio,però c'è anche da dire che lì i combattimenti era meglio evitarli e avevi equipaggiamento e risorse limitate ma in Dead Space dove almeno ti difendi con delle vere e proprie armi e puoi pure potenziarle provavi addirittura terrore lo stesso?

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                  Dead Space ce l'ho ma non l'ho ancora iniziato,ma davvero mi sorprende come in quanti dicono che faceva così paura.Se addirittura non ha venduto molto solo perché gli acquirenti ne erano terrorizzati,resto allibito.Voglio dire ho giocato il primissimo Silent Hill della ps1 e quello devo dire che la paura e la tensione me la metteva sul serio,però c'è anche da dire che lì i combattimenti era meglio evitarli e avevi equipaggiamento e risorse limitate ma in Dead Space dove almeno ti difendi con delle vere e proprie armi e puoi pure potenziarle provavi addirittura terrore lo stesso?
                  Da quel che ricordo si parlava di acquirenti che avevano il gioco ma non sono riusciti a finirlo per via della paura di andare avanti. Personalmente lo trovo uno dei migliori titoli horror che siano stati mai creati. Anche se più che paura, io provavo ansia e angoscia. Il gioco offriva situazioni abbastanza forti (non te le cito visto che non lo hai ancora giocato). Diciamo che il primo puntava molto sul Jumpscare. Sulla questione armamenti ti posso dire che le armi non erano vere e proprie armi, ma attrezzi minerari che venivano utilizzati dal povero Isaac come armi. E che nelle difficoltà maggiori, non era raro trovarsi a corto di munizioni. Il tutto è cambiato dal secondo capitolo in poi, che seppur mantenendo quella vena horror, si è trasformato fortemente in un TPS (secondo il mio personalissimo pensiero).
                  In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Fai un nuovo GTA, un COD ed un FIFA ogni anno ed hai accontentato l’80% delle masse.
                    Crei Dante’s Inferno e Dead Space e prendi calci in culo...chi vi capisce!

Comment

Poi a volte (fortunatamente) accade l'imponderabile, ed un Cuphead vende a bizzeffe ed un Demon's Souls (gioco che non avrei mai detto essere destinato nè ad un seguito nè ad un tale successo, visti sia la particolarità del genere e la difficoltà spaccaculo) dà origine ad una saga.
                      Un Project Cars sbuca dal nulla e diventa un caposaldo in ambito corsistico, su console per giunta!
                      Infinite Warfare vende meno del previsto e costringe la casa ad applicare variazioni alla piega che aveva preso la serie.
                      Per fortuna c'è ancora un pizzico di imponderabilità in questo mercato...

Comment

Dante's inferno è ancora oggi una chicca, l'ho rigiocato molte volte volentieri ed in molti avrebbero voluto un sequel. Se EA vuol solo titoli multimilionari perchè ci sforziamo di far fare giochi SP? Fate millemila sparatutto online con microtransazioni ed il resto e fine. Anche Army of Two era bello e mi pare di aver giocato ad almeno 1 dei loro vari titoli sul signore degli anelli.
                        Stavano sviluppando quel che sarebbe dovuto essere il sequel spirituale de Il Potere della Forza di star wars, un titolo di avventura con una trama ed una storia probabilmente molto godibile data che a dirigere il tutto vi era Amy Hennig ex Naughty Dog ma ora il progetto è stato dato in mano ad altri e certamente seguirà la corrente di Battlefront.
                        Ware Wa Kumo - Juuza

Comment

Il problema non sono i 4 milioni di copie da Dead Space 2. E' che sono praticamente le stesse del primo. La fanbase non è crescita tra il primo e il secondo e i margini sono fondamentali in questo genere di operazioni, tanto che si sono tentate altre strade (fallite) per cercare di acchiappare nuova utenza.

Inoltre, io ci andrei piano nel dire che questo significa in un certo senso "la morte" dei giochi in singolo, perchè mi pare che serie come Uncharted e Horizon se la passino piuttosto bene. Per non parlare di Darks Souls e affini.

E in merito a "COD che è una merda ma tanto vende lo stesso", io non sarei così tanto sicuro, tanto che la serie nel corso del tempo ha perso smalto e valore, tanto che il primo competitor "serio" l'ha messo in difficoltà con un prodotto ben fatto e ben pensato.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

E in merito a "COD che è una merda ma tanto vende lo stesso", io non sarei così tanto sicuro, tanto che la serie nel corso del tempo ha perso smalto e valore, tanto che il primo competitor "serio" l'ha messo in difficoltà con un prodotto ben fatto e ben pensato.
                            Concordo e secondo me se EA (si sempre lei di mezzo) non avesse fatto la scelta assurda di far uscire anche titanfall 2 nello stesso periodo probabilmente anche titanfall avrebbe raggiunto ottimi numeri(tra l'altro secondo me è di gran lunga il migliore)

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                              Concordo e secondo me se EA (si sempre lei di mezzo) non avesse fatto la scelta assurda di far uscire anche titanfall 2 nello stesso periodo probabilmente anche titanfall avrebbe raggiunto ottimi numeri(tra l'altro secondo me è di gran lunga il migliore)
                              Si, quello di Titanfall 2 è un errore piuttosto clamoroso che non ti aspetti da un publisher come EA.

Il mio riferimento in realtà era diretto a BF1

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Si, quello di Titanfall 2 è un errore piuttosto clamoroso che non ti aspetti da un publisher come EA.

Il mio riferimento in realtà era diretto a BF1
                                Si si avevo capito... intendevo dire che secondo me con una gestione più intelligente delle uscite sua BF1 che titanfall avrebbero potuto fare numeri maggiori...magari titanfall non avrebbe potuto competere con COD perché è un brand piuttosto nuovo ma magari avvicinarsi

Comment

Working...
                                X