Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I giochi single player non moriranno mai
Collapse
X
-
Che non siano morti è assolutamente vero. Ma è anche vero che molti sono stati pesantemente ridimensionati, come dice lui stesso. E spesso il multi viene inserito a forza anche in giochi che non c'entrano nulla (qualcuno ha detto i vecchi AC?). Su DS non posso dire nulla dal punto di vista commerciale: non ha venduto e quindi hanno bloccato il gioco. Ma si devono anche ricordare che hanno inserito stronzate a gogo stravolgendo l'ottima idea del primo. Oltre che creare confusione su confusione a livello di trama. Ci fosse stata una gestione migliore, e non quella voglia di guadagnarci a priori (vedasi i mille mila pacchetti armi del 3), forse oggi ci staremo raccontando una storia diversa. Ditemi quello che volete, ma per me EA è uno dei mali assoluti nel mondo videoludico.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-
Il problema resta sempre lo stesso: gli incassi. Dead Space grandissimo titoli ma a livello di incassi ha preso molto meno di quanto investito. Idem dicasi per Dante's Inferno, a mio modesto parere altro gran titolo singolo passato molto (troppo) sotto traccia. Che poi il single player possa sopravvivere non credo ci siano dubbi, bisognerà solo capire in quale forma. Se la forma finale dovesse essere come il Resident Evil 7 di turno, personalmente ne farei volentieri a meno. La differenza è che Capcom ha cercato di seguire il trend e proporre qualcosa che sposasse più i gusti (discutibili) della massa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioChe non siano morti è assolutamente vero. Ma è anche vero che molti sono stati pesantemente ridimensionati, come dice lui stesso. E spesso il multi viene inserito a forza anche in giochi che non c'entrano nulla (qualcuno ha detto i vecchi AC?).
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioSe dovesse verificarsi una situazione paradossale come la totale scomparsa del single player, vorrà dire che recupererò giusto un triliardo di titoli degli anni passati.
Il multi deve essere una scelta, non un'imposizione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioPiuttosto che darmi al multi obbligatorio, mi do in pasto ai caimani.
Il multi deve essere una scelta, non un'imposizione.
E' facile creare un multiplayer quando si scopiazza tutto, si spende poco e ci si affida alla micro transazione selvaggia che poi il più delle volte diventa pay-to-win. Io non sono un amante del genere horror e credo che dead space sia l'unico che possieda ma lo finito più e più volte perché è un titolo quasi ineccepibile.
Comment
-
"giochi di spessore come Bioshock e Dishonored nonostante la loro appartenenza ad un genere tutto sommato a cavallo fra il singolo ed il multi giocatore"
non ho capito
Comunque alla fine della storia destiny è spopolato mentre un giochetto come cuphead è ancora sulla bocca di tutti a segnale che il mercato non si muove tutto unito verso una sola direzione. Sono curioso di sapere come si comporterà battlefront nei primi mesi.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio"giochi di spessore come Bioshock e Dishonored nonostante la loro appartenenza ad un genere tutto sommato a cavallo fra il singolo ed il multi giocatore"
non ho capito
Comunque alla fine della storia destiny è spopolato mentre un giochetto come cuphead è ancora sulla bocca di tutti a segnale che il mercato non si muove tutto unito verso una sola direzione. Sono curioso di sapere come si comporterà battlefront nei primi mesi.
Comment
-
Bah, queste sparate mi fanno un pò ridere, perchè è come confermare l'ovvio. Sono anni che si continua a parlare della crisi del singolo, ma mi pare che in commercio ci siano più giochi in singolo che in multi. O no? Poi che tanti abbiano cercato di percorrere il multi è abbastanza naturale, perchè per quanto memorabile, un gioco in singolo ti tiene i giocatori per un tempo molto limitato, al contrario del multi. E molti ci hanno provato, senza successo. Eppure è stato più facile togliere il multi dal singolo che non viceversa, quindi di cosa stiamo parlando?
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioIl problema resta sempre lo stesso: gli incassi. Dead Space grandissimo titoli ma a livello di incassi ha preso molto meno di quanto investito. Idem dicasi per Dante's Inferno, a mio modesto parere altro gran titolo singolo passato molto (troppo) sotto traccia. Che poi il single player possa sopravvivere non credo ci siano dubbi, bisognerà solo capire in quale forma. Se la forma finale dovesse essere come il Resident Evil 7 di turno, personalmente ne farei volentieri a meno. La differenza è che Capcom ha cercato di seguire il trend e proporre qualcosa che sposasse più i gusti (discutibili) della massa.
Comment
-
Non è questione di miei limiti, temo piuttosto che ci si stia uniformando troppo. Il paradosso è che The Evil Within e Revelations rappresentano quasi un'eccezione visto che ormai che la stragrande maggioranza dei giochi horror sono tutti in prima.
Comment
-
Ma un'eccezione ad una regola che non esiste, quindi continuo a non capire il punto. Solo che se tu non avessi i tuoi limiti non avresti problemi, perchè sarebbe semplicemente un altro modo di vivere i survival horror. Quindi rassegnati, sei limitato. Come la mia schiena
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio"giochi di spessore come Bioshock e Dishonored nonostante la loro appartenenza ad un genere tutto sommato a cavallo fra il singolo ed il multi giocatore"
non ho capito
Comunque alla fine della storia destiny è spopolato mentre un giochetto come cuphead è ancora sulla bocca di tutti a segnale che il mercato non si muove tutto unito verso una sola direzione. Sono curioso di sapere come si comporterà battlefront nei primi mesi.
Comment
-
Non ho ben capito cosa abbia voluto dire usando come esempio Bioshock e Dishonored, dato che sono anch'essi titoli singleplayer e basta. Il multi in Bioshock è solo un accessorio inutile come già detto prima.
Il resto è comunque un ovvietà: è impossibile che dal nulla muoia il singleplayer, per quanto ci siano stati dei cali nel genere negli ultimi anni. Nel caso vivrò nel passato con una lacrimuccia di nostalgia.
Comment
Comment