Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Metal Gear Solid V si fa bello su PS4 Pro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioLa cosa migliore sarebbe fare una patch con un vero finale per la storia... ;-)
Comment
-
Mi sa che sono l'unico al mondo ad essersi accontentato di quel finale XD.
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza MessaggioLa cosa migliore sarebbe cancellare mgs V
Poi vabbè, preso a prezzo budget per me quei 25 euro li valeva tutti. A prezzo pieno forse mi sarei espresso in modo un po' diverso.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioMi sa che sono l'unico al mondo ad essersi accontentato di quel finale XD.Ma lo hai trovato così pessimo come gioco? Nessun tipo di accusa, ma semplice curiosità. Io per quanto mi riguarda, come ho già detto in passato, ho trovato i singoli momenti quasi perfetti. L'unica pecca è che tutto si disperdeva nell'open world. Che per me non è neanche una cosa veramente negativa quella del mondo aperto. Però forse dovevano mettere una gestione diversa del tutto.
Poi vabbè, preso a prezzo budget per me quei 25 euro li valeva tutti. A prezzo pieno forse mi sarei espresso in modo un po' diverso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioMi sa che sono l'unico al mondo ad essersi accontentato di quel finale XD.Ma lo hai trovato così pessimo come gioco? Nessun tipo di accusa, ma semplice curiosità. Io per quanto mi riguarda, come ho già detto in passato, ho trovato i singoli momenti quasi perfetti. L'unica pecca è che tutto si disperdeva nell'open world. Che per me non è neanche una cosa veramente negativa quella del mondo aperto. Però forse dovevano mettere una gestione diversa del tutto.
Poi vabbè, preso a prezzo budget per me quei 25 euro li valeva tutti. A prezzo pieno forse mi sarei espresso in modo un po' diverso.Spoiler:il fatto che ci sono gli skull...stiamo parlando di un titolo antecedente i fatti di mgs per psx, successivi a peace walker... quindi con un livello tecnologico tecnicamente arretrato.... qui abbiamo person che possono materializzare armi dal nulla, essere quasi immortali, e capaci di teletrasportarsi.... mi spieghi allora perché sarebbe dovuto esistere il progetto l'es enfant terible, quando anni prima esistevano possibilità mediche di questo tipo? stesso dicasi per la rivelazione finale, quando scopriamo che venom snake, in realtà è un soldato la quale gli è stato inculcato di essere big boss... e allora torno sul progetto l'es enfant.... se esistevano certi mezzi, come mai sono dovuti ricorrere alla clonazione, che a ben vedere, è inferiore come risultati al sistema adoperato in questo V capitolo
passiamo al salentropus ( non ho voglia di scriverlo correttamente il nome di quel coso! un metal gear gundam, che può balzare ovunque, resistente ai missili, e corazzato a bestia... mi spieghi com'è possibile che a shadow moses invece, presenti un rex " ultimo ritrovato bellico " che è un bradipo, incapace di competere con un salentropus.... assurdo!
poi parliamo dell'uomo infuocato....altra cagata! si scopre che è volgin.... e che vive per il rancore che nutre verso big boss...... no sul serio??? un uomo non modificato geneticamente, che brucia, in grado di resistere a proiettili anticarro e missili.... ma lol!!!
poi aggiungo che c'è una missione, che sembra più un resident evil con tanto di zombi, quando la base subisce una infezione....
continuo dicendo che il finale, non esiste! è stato mutilato e mai proposto, molte cose vengono lasciate a metà, e la parte più importante, quella di liqud, si interrompe bruscamente....
non critico il gameplay, anche se la seconda parte del gioco è un riciclio scandaloso! però a livello di gameplay puro il titolo è ottimo, peccato che non basti, e leggendo in spoiler, capirari perché lo reputo il peggior mgs di sempre, sarei stato più contento se non fosse mai uscito...e mi fermo qua, perché di cose assurde ce ne sarebbero da elencare!
Comment
-
Non critico le vostre ragioni, anzi, molte cose le penso anche io. Come già detto in passato, lo amo principalmente per i singoli momenti che propone (l'incontro con DD, le varie scene di Quiet, il maledettissimo prologo e la missione sulla piattaforma di quarantena). E anche io penso che l'open world abbia fatto più danni che altro. Soprattutto perché rienpito con missioni secondarie tutte uguali e spesso inutili. E penso che sia stato proprio questo sistema a non far seguire per bene la trama. Sulla questione buchi e altre cose citate negli spoiler da Prussia, posso dire che è normale incappare in certe cose quanto crei dopo anni e anni, un titolo che fa da prologo a eventi narrati nei giochi del passato. Questa cosa, anche se in minor misura, accade anche in molti altri titoli. Esempio stupido (per ora mi viene in mente questo) in Halo Reach, che narra eventi prima di Halo 1, abbiamo armi, mezzi e robe varie (vedi Jetpack) migliori rispetto al primo titolo con Master Chief. Sulla questione Uomo di fuoco non sono d'accordo XD. Per me è stata una specie di sottotrama perfetta. Anzi, credo sia una delle cose migliori viste qui.
Sul fatto che sia un gioco lasciato quasi a metà è ovvio. Lo si vede chiaramente. Ma penso che su quel punto di vista la colpa si possa dare solo a Kojima, che forse pretendeva di creare un gioco più grande Delle sue stesse capacità, che visti i suoi tempi di sviluppo non avremmo ancora visto sugli scaffali. Konami molto probabilmente è corsa ai ripari facendo uscire il titolo "incompleto" e creando poi i dissidi che hanno portato ad abbandonare il papà di MGS.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
L'open world per me è stata una buona cosa, ma come ogni open ha pro e contro di cui tutti siamo a conoscenza. Senso di libertà da una parte contro un pizzico di dispersività e a volte ripetitività.
Una pecca è quella di avere tante possibilità di approccio alle missioni ma alla fine si è guidati ad usare sempre le solite 2/3 per comodità. Certe soluzioni hanno un rapporto sforzo/efficacia decisamente penalizzante.
Le missioni secondarie andavano diversificate, e gli obiettivi opzionali di quelle primarie a mio avviso andavano evidenziati da subito e non resi visibili solo una volta completata la missione o quando azzeccati grazie a oculattezza e/o fortuna durante la prima run. Personalmente non ho molta voglia di rigiocare tutto per farmi gli obiettivi opzionali...
In generale ho trovato una buona qualità generale, ottima realizzazione tecnica e a tratti mi ha entusiasmato a livello di giocabilità e atmosfera, ma rimane un senso di incompiuto, di opera monca. Kojima è un perfezionista, forse anche visionario (in senso buono), e probabilmente Konami si è stufata di tempi di sviluppo continuamente allungati e relativa crescita di costi.
Comment
-
Le pecche del V, a parte la trama non conclusa, stanno tutte nell'open world, che ha reso tutto ripetitivo e poco vario a livello di architetture. FFXV ha lo stesso identico problema, ovvero un OW che non è stato gestito bene e una lentezza generale che alla lunga ti porta alla noia.
Un titolo stealth noiosetto, con una bella regia su quei pochi filmati che ci sono e un bel significato finale, ma i casini interni allo sviluppo non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Kojima dovrebbe investire i soldi prima sul gioco, e poi sugli attori famosi, pubblicità e stronzate varie. Con il nuovo progetto spero non faccia di nuovo casini, perchè se lo caccia pure Sony vuol dire che parliamo di un autore che sciupa fin troppi quattrini per le sue menate megalomani.
Comment
-
@pixer, tornando sul discorso tecnologioco, citi halo ( che non seguo ) e giustament edici che ci sono delle incongruenze abbastanza evidenti, c'è da dire però, che halo, a differenza di mgs, ha si una folta di utenti che segue la trama, ma è anche un gioco che fa del multiplayer un punto forte. è quindi normale che ci siano gingilli tecnologici che cozzano con la trama per poi ritrovarseli ad ampliare un multiplayer. non giustifico il fatto che smerdino la prospettiva tecnologica, ma la comprendo visto che l'opera offre il suo cavallo di battaglia nel multiplayer
in mgs invece, è stata fatta una merdata! perché come dici, trattasi si di un prequel, ma allora questo discorso doveva essere applicato anche a mgs 3 e mgs portable ops,e peace walker. invece in questi capitoli, lo sbalzo tecnologico si manifesta eccome, e sono stati maniaci in questo. anche le armi, le possibilità tecniche, e tutto il resto, non era assolutamente messo a caso. in questo mgs invece, hanno massacrato praticamente la storia, sia del V capitolo, che la coerenza con quanto visto nei successivi mgs, perché anche in mgs 4, sono tecnologicamente arretrati rispetto a questo V capitolo. perché uno skull, potrebbe tranquillamente ridicolizzare anche le B&B... il che non ha senso! per non parlare poi dell'inutilità del ray, o del rex....
poi non dimentichiamoci che mgs, offre si un comparto multiplayer, ma la vera offerta è sempre stata la trama intrecciata ma sempre coerente, e quindi perdendo questa componente, per me rimane un gioco mediocre!
Comment
-
In realtà già nel vero scontro finale di Peace Walker, si vede qualcosa che tecnologicamente fa i baffi a molti Metal Gear visti dopo. E per certi versi (su tutti la mobilità) batte anche l'innominabile Gear che si vede in questo Phantom Pain. Lo so, anche per me queste sono stonature, però non le vedo come vere e proprie pecche di questo capitolo. Semplicemente sono cose che a Kojima sono venute in mente dopo, e le ha aggiunte qui. Anche perché non so fino a quanto fossero previsti tutti questi prequel dedicati a Big Boss. Da quel che ricordo tutto doveva finire con il 4. Poi invece sono arrivati Peace Walker (che ai tempi della sua uscita Kojima considerava un vero e proprio quinti capitolo) e The Phantom Pain, che in teoria chiude i conti con le questioni del passato di Big Boss (visto che subito dopo questi eventi, nasce la Outer Heaven del primo Metal Gear). Su Halo tu dici giustamente che quelle cose sono aggiunte legate principalmente al multi, ma non significa che non stonino con tutto il resto. E anzi, anche a livello di trama i vari Halo hanno parecchie stonature viste anche in questo MGS. E credimi, quel gioco non è principalmente legato al multi. Ha una trama è unIn tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioIn realtà già nel vero scontro finale di Peace Walker, si vede qualcosa che tecnologicamente fa i baffi a molti Metal Gear visti dopo. E per certi versi (su tutti la mobilità) batte anche l'innominabile Gear che si vede in questo Phantom Pain. Lo so, anche per me queste sono stonature, però non le vedo come vere e proprie pecche di questo capitolo. Semplicemente sono cose che a Kojima sono venute in mente dopo, e le ha aggiunte qui. Anche perché non so fino a quanto fossero previsti tutti questi prequel dedicati a Big Boss. Da quel che ricordo tutto doveva finire con il 4. Poi invece sono arrivati Peace Walker (che ai tempi della sua uscita Kojima considerava un vero e proprio quinti capitolo) e The Phantom Pain, che in teoria chiude i conti con le questioni del passato di Big Boss (visto che subito dopo questi eventi, nasce la Outer Heaven del primo Metal Gear). Su Halo tu dici giustamente che quelle cose sono aggiunte legate principalmente al multi, ma non significa che non stonino con tutto il resto. E anzi, anche a livello di trama i vari Halo hanno parecchie stonature viste anche in questo MGS. E credimi, quel gioco non è principalmente legato al multi. Ha una trama è unOriginariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioIn realtà già nel vero scontro finale di Peace Walker, si vede qualcosa che tecnologicamente fa i baffi a molti Metal Gear visti dopo. E per certi versi (su tutti la mobilità) batte anche l'innominabile Gear che si vede in questo Phantom Pain. Lo so, anche per me queste sono stonature, però non le vedo come vere e proprie pecche di questo capitolo. Semplicemente sono cose che a Kojima sono venute in mente dopo, e le ha aggiunte qui. Anche perché non so fino a quanto fossero previsti tutti questi prequel dedicati a Big Boss. Da quel che ricordo tutto doveva finire con il 4. Poi invece sono arrivati Peace Walker (che ai tempi della sua uscita Kojima considerava un vero e proprio quinti capitolo) e The Phantom Pain, che in teoria chiude i conti con le questioni del passato di Big Boss (visto che subito dopo questi eventi, nasce la Outer Heaven del primo Metal Gear). Su Halo tu dici giustamente che quelle cose sono aggiunte legate principalmente al multi, ma non significa che non stonino con tutto il resto. E anzi, anche a livello di trama i vari Halo hanno parecchie stonature viste anche in questo MGS. E credimi, quel gioco non è principalmente legato al multi. Ha una trama è un
Dicevo che Halo ha un universo è una storia davvero degni di nota, che vanno ben oltre lo sparatutto. Ma questa è un'altra storia.
Sul Ray comunque non concordo. Penso che sia il Metal Gear più tecnologicamente avanzato che si sia mai visto. Oltre che a camminare su due zampe, può volare e andare sott'acqua. È velocissimo nei movimenti, e se ricordo bene nel secondo capitolo aveva il dispositivo per deviare i proiettili (e qui ripenso a Fortune e piango). In poche parole voglio solo dire che certi svarioni ci stanno in un titolo prologo sviluppato decenni dopo i suoi predecessori ambientati in era moderna.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioIn realtà già nel vero scontro finale di Peace Walker, si vede qualcosa che tecnologicamente fa i baffi a molti Metal Gear visti dopo. E per certi versi (su tutti la mobilità) batte anche l'innominabile Gear che si vede in questo Phantom Pain. Lo so, anche per me queste sono stonature, però non le vedo come vere e proprie pecche di questo capitolo. Semplicemente sono cose che a Kojima sono venute in mente dopo, e le ha aggiunte qui. Anche perché non so fino a quanto fossero previsti tutti questi prequel dedicati a Big Boss. Da quel che ricordo tutto doveva finire con il 4. Poi invece sono arrivati Peace Walker (che ai tempi della sua uscita Kojima considerava un vero e proprio quinti capitolo) e The Phantom Pain, che in teoria chiude i conti con le questioni del passato di Big Boss (visto che subito dopo questi eventi, nasce la Outer Heaven del primo Metal Gear). Su Halo tu dici giustamente che quelle cose sono aggiunte legate principalmente al multi, ma non significa che non stonino con tutto il resto. E anzi, anche a livello di trama i vari Halo hanno parecchie stonature viste anche in questo MGS. E credimi, quel gioco non è principalmente legato al multi. Ha una trama è unSpoiler:lo zeke possa saltare, capisco che in mobilità batta il rex. ma non dimentichiamoci che lo zeke, è un prototipo sperimentale sviluppato dai mercenari di big boss, la quale in seguito alla distruzione della basa, i progetti di sviluppo vengono persi. inoltre lo zeke non ha una corazza come quella del rex, non si può pilotare in automatico come il rex con il radar, monta due mitragliatici al posto del laser, non ha armamenti nucleari, anche se monta una railgun, quindi diciamo che la maggiore mobilità si può giustificare con il fatto che la corazza era diversa e che gli armamenti monatti fossero più "leggeri" inoltre non montando armamenti nucleari, si può tollerare certi tipi di movimenti
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiose ti riferisci al fatto cheSpoiler:lo zeke possa saltare, capisco che in mobilità batta il rex. ma non dimentichiamoci che lo zeke, è un prototipo sperimentale sviluppato dai mercenari di big boss, la quale in seguito alla distruzione della basa, i progetti di sviluppo vengono persi. inoltre lo zeke non ha una corazza come quella del rex, non si può pilotare in automatico come il rex con il radar, monta due mitragliatici al posto del laser, non ha armamenti nucleari, anche se monta una railgun, quindi diciamo che la maggiore mobilità si può giustificare con il fatto che la corazza era diversa e che gli armamenti monatti fossero più "leggeri" inoltre non montando armamenti nucleari, si può tollerare certi tipi di movimenti
Però raggi laser e altre armi assurde li hanno quasi tutti i boss che incontri nel gioco. Su tutti vedi il Chrisalis, capace di volare e con un cannone elettromagnetico capace di fare danni abnormi. Oltre al fatto che riesce a deviare i razzi che gli spari. Non voglio fare la gara a chi ha ragione, e non critico le tue critiche. Però personalmente non penso sia la questione tecnologica il vero problema di MGS. Io punto sul fatto della ripetitività delle missioni secondarie, delle due mappe troppo vuote e poco varie, di un finale vero, e del fatto che le missioni principali non sono gestite come gli altri open world.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
Comment