Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ASUS presenta le schede grafiche gaming della serie GeForce GTX 1070 Ti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ASUS presenta le schede grafiche gaming della serie GeForce GTX 1070 Ti

Saranno basate sulla GPU GeForce GTX 1070

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Io non sono esperto ma non capisco perché fare queste 1070ti che costano praticamente lo stesso prezzo delle 1080... qualcuno mi può illuminare sul perché uno dovrebbe optare per queste anziché le 1080?

Comment

Mi accodo alla domanda fatta da xmiky1978x, da ignorante in materia qual è la differenza tra queste schede custom e quelle "ufficiali"? Sono molto più potenti?

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
        Io non sono esperto ma non capisco perché fare queste 1070ti che costano praticamente lo stesso prezzo delle 1080... qualcuno mi può illuminare sul perché uno dovrebbe optare per queste anziché le 1080?
        La 1070 è la prima scheda X70 di Nvidia a ricevere una versione Ti da tanto tempo, mi ricordo che se ne parlò ai tempi della 770 ma nulla si fece... e per un buon motivo...
        La 1070ti praticamente è una 1080 castrata (letteralmente è la stessa GPU e ha anche lo stesso dissipatore nella versione retail) solo che hanno imposto ai costruttori delle schede aftermarket di disabilitare un C.U. e di bloccare le frequenze perchè sennò la 1070ti batterebbe per prestazioni la 1080, di cui è una leggera rivisitazione tecnica e perciò a parità di clock, la 1070ti sarebbe leggermente più performante.
        Ovviamente questa scheda è stata buttata fuori perchè AMD con VEGA 56 ha fatto il colpaccio...

La 1070ti per me ha senso acquistarla solo nelle versioni base, che costano un centinaio di € in meno rispetto alla 1080... le versioni più top sono inutili appunto perchè costano come e più della 1080 ma per volere di Nvidia stessa saranno meno prestanti.

Comment