Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Federica Pellegrini: assurdo che i videogiochi siano uno sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Ma è la stessa cosa che succede con i giocatori di scacchi o di curling eh...
    con la differenza che se vedi un torneo di scacchi professionale ti spaventi per la velocità degli eventi... anche se vedi un torneo di UT 2004 o di Serious Sam non capisci che sta succedendo dal gran che è frenetica la situazione.

Comment

Non è il gesto nel gioco in sè ma è la sottile differenza che c'è nel metterci "componente umana" e non mettercela...e per quanto sia un videogiocatore appassionato da sempre, premere dei tasti e bestemmiare dietro un pad, non mi fa un atleta.

Comment

Adoro i videogames ma spero con tutto il cuore che vengano tenuti il più lontano possibile dalle Olimpiadi, per due motivi principalmente: il primo è che condivido il discorso "software" espresso da qualche utente poco più su, il secondo è che difficilmente verrebbero presi sul serio facendo la fine del "cugino sfigato" (non a torto imho).
        ps @AtlasZX non te la prendere ma dire che nelle corse di auto e moto non c'è un vero sforzo fisico è una bella cavolata.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
          per quanto sia un videogiocatore appassionato da sempre, premere dei tasti e bestemmiare dietro un pad, non mi fa un atleta.
          Premetto che anche secondo me parlare di "atleta" è fuorviante, ma è quello che succedeva anche per gli Youtubers. Eppure adesso sono assimilati alle stars della TV.

MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Premetto che anche secondo me parlare di "atleta" è fuorviante, ma è quello che succedeva anche per gli Youtubers. Eppure adesso sono assimilati alle stars della TV.
            A mio avviso la cosa è molto molto semplice; tu saliresti a bordo di un 747 "pilotato" da uno che sa far volare (magari benissimo) un aereo in Flight Simulator? No? E sai perchè? Perchè non è un pilota ma semplicemente uno bravo in quello che fa, ovvero simulare. Ed un giocatore di E-sport, simula.
            In Dirt Rally, sfreccio a 200 Km/h in mezzo agli alberi sullo sterrato perchè se sbatto, il culo non è il mio; e, per quanto possa essere bravo, la M-Sport non mi affiderebbe MAI la Fiesta di Tanak...perchè sono bravo a simulare.
            Guardiamoci in faccia; se i videogiochi non muovessero capitali più grandi del PIL del Ghana; non avrebbero nemmeno preso in considerazione sta stronzata.
            Last edited by Shooter; 06 November 2017, 16:13.

Comment

Ma infatti mica gli si chiede di fare qualcosa nella vita reale. Semplicemente gli si chiede di eccellere in quello che fa, come sportivo virtuale. Tu ti fideresti ad andare in mezzo ad un oceano con la Pellegrini solo perchè lei sa nuotare benissimo? Penso di no, perchè stiamo parlando di due situazioni comunque molto diverse. Il punto è che allo stato attuale parlare di sport non significa necessariamente parlare in termini di sforzo fisico come detto dalla Pellegrini. Poi per carità, concordo con te sul fatto che molto banalmente il CIO stia annusando i possibili risvolti in termini monetari che il coinvolgimento degli esports comporterebbe.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Ma infatti mica gli si chiede di fare qualcosa nella vita reale. Semplicemente gli si chiede di eccellere in quello che fa, come sportivo virtuale. Tu ti fideresti ad andare in mezzo ad un oceano con la Pellegrini solo perchè lei sa nuotare benissimo? Penso di no, perchè stiamo parlando di due situazioni comunque molto diverse. Il punto è che allo stato attuale parlare di sport non significa necessariamente parlare in termini di sforzo fisico come detto dalla Pellegrini. Poi per carità, concordo con te sul fatto che molto banalmente il CIO stia annusando i possibili risvolti in termini monetari che il coinvolgimento degli esports comporterebbe.
                E allora non chiamiamolo sport ma "torneo di videogames", no? Ah già, se non è uno sport, il CIO non beccherebbe un Euro.
                ...e comunque con la Pellegrini in mezzo all'oceano ci andrei

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                  Parliamoci chiaro... lo sport di base ha come fattore principale l'atleta co al limite il software come supporto (vedi la scherma ad esempio dove la stoccata viene segnalata) qui invece è il software a essere protagonista.. EA ha sempre negato il momentum ad esempio ma tutti sanno chiaramente che c'è... allora vince chi è più forte o chi vuole il momenti? Chi mi dice che non avvenga anche in altri giochi? Negli sport tutto è controllabile negli e-sport no... chi mi garantisce che il software sia imparziale al 100%?
                  Il Software è uno strumento come tanti altri nel mondo dello sport. Davvero non vedo dov'è il problema, se lo strumento è verificato e approvato dal CIO.

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

In Dirt Rally, sfreccio a 200 Km/h in mezzo agli alberi sullo sterrato perchè se sbatto, il culo non è il mio; e, per quanto possa essere bravo, la M-Sport non mi affiderebbe MAI la Fiesta di Tanak...
                    Visto che il buon Ott è migrato in Toyota, potresti tentare mandando un curriculum e/o un replay salvato di Dirt :-)
                    Scherzi a parte, hai mai seguito la GT Academy?

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
                      Visto che il buon Ott è migrato in Toyota, potresti tentare mandando un curriculum e/o un replay salvato di Dirt :-)
                      Scherzi a parte, hai mai seguito la GT Academy?
                      Migrerà a breve ma vedo difficile la possibilità che mi affidino la sua M-Sport ...però sto ponderando di fare la pazzia di comprare la Focus RS.
                      No, non ho mai seguito la GT Academy.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                        Il Software è uno strumento come tanti altri nel mondo dello sport. Davvero non vedo dov'è il problema, se lo strumento è verificato e approvato dal CIO.
                        Beh il problema c'è quando non è possibile verificare "l'imparzialità" di tale strumento... faccio l'esempio di fifa che è quello più clamoroso.. se lo strumento decide il risultato converrai con me che poi il problema c'è..

Comment

Migrerà a breve ma vedo difficile la possibilità che mi affidino la sua M-Sport ...però sto ponderando di fare la pazzia di comprare la Focus RS.
                          No, non ho mai seguito la GT Academy.
                          Buongustaio, la Focus RS è una delle auto dei miei sogni!
                          Sintetizzo: dopo vari tornei nazionali ed internazionali di Gran Turismo, i diversi vincitori si sono sfidati in pista nella raltà. Il tutto in collaborazione tra Sony e Nissan.
                          Chi è emerso da questa prova in pista, ha avuto la possibilità di partecipare a campionati reali con vetture Nissan, tra l'altro con discreti risultati come dimostra Lucas Ordonez. From virtual to real.

Comment

A mio avviso la cosa è molto molto semplice; tu saliresti a bordo di un 747 "pilotato" da uno che sa far volare (magari benissimo) un aereo in Flight Simulator? No? E sai perchè? Perchè non è un pilota ma semplicemente uno bravo in quello che fa, ovvero simulare. Ed un giocatore di E-sport, simula.
                            In Dirt Rally, sfreccio a 200 Km/h in mezzo agli alberi sullo sterrato perchè se sbatto, il culo non è il mio; e, per quanto possa essere bravo, la M-Sport non mi affiderebbe MAI la Fiesta di Tanak...perchè sono bravo a simulare.
                            Guardiamoci in faccia; se i videogiochi non muovessero capitali più grandi del PIL del Ghana; non avrebbero nemmeno preso in considerazione sta stronzata.
                            E nulla. Ho visto solo ora la notizia e sono in ritardo per intervenire, quello che c'era da dire è stato detto e quoto Shooter e il discorso sul software di Atlas. Va bene un organizzazione a parte che crei un mondiale per i videogiochi ma dalle Olimpiadi devono stare lontani, sono due universi differenti che difficilmente considero paragonabili. Detto questo la Pellegrini avrebbe dovuto ponderare meglio le parole, perché sì, ha insultato tanti altri sport che magari sono meno "faticosi" ma di certo non meno impegnativi.

Comment

Cara Federica. Perché non dire allora che nel nuoto si usa tanta (ma TANTA) chimica?

Hai passato mesi a pontificare sui dopati e poi il tuo ex ragazzo si è fatto tanare.

Ma tu ovviamente non ne sai nulla vero?

Hai provato con la politica e ti è andata male, ora fai la maestra di vita

Dammi retta, torna a nuotare.
                              E basta.

Comment

E allora non chiamiamolo sport ma "torneo di videogames", no? Ah già, se non è uno sport, il CIO non beccherebbe un Euro.
                                ...e comunque con la Pellegrini in mezzo all'oceano ci andrei
                                Quel catafalco imbottito di farmaci te lo potresti scopare solo tu e quel bombato del suo ex.

Per il resto non sai di che parli.

Tante parole basate sul nulla.

Ti basterebbero 30 minuti in Corea del sud per prendere coscienza del fatto che il tuo pensiero è assimilabile ai vecchi imbolsiti che negli anni 90 facevano la predica per l'm290s e ora si brasano il cervello su uno schermo da 5 pollici.

Comment

Working...
                                X