Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Secondo Square Enix l'hardware Switch è come quello PS4 e Xbox One
Collapse
X
-
Infatti la GPU (fulcro di questa gen) nel TegraX1 di Switch è basata sull'architettura Nvidia Maxwell delle GTX 9XX mentre PS4/One e OneX/4Pro sono basate su architettura AMD Pitcarin...
La CPU di Switch è basata su ARM Cortex A57 mentre quella di PS4 e One (anche OneX e pro) è basata sull'architettura FX di AMD.
la RAM è ddr3 su One, GDDR5 su PS4 e LPDDR4 su Switch.
Forse Switch in comune con PS4 ha le OpenGL... ma in ogni caso OpenGL per x64 e ARM hanno delle differenze, in aggiunta One usa DX12.
Mi dovrebbero inoltre spiegare dove li tirano fuori i 1000 e passa GFLOPS che PS4 e OneS hanno in più rispetto a TegraX1.
Ma in ultimo, essendo Switch una console basata su un hardware già in uso da un paio d'anni su vari modelli di Tablet Android... perchè portare i giochi da PS4 a Switch ma non da Switch ad Android dato che il passo è ancora più corto???
-
Che poi il problema principale per una conversione è la accentuata mancanza di potenza.
PS4/ONE
Nintendo Switch
Credo che anche un occhio inesperto noti la differenza, anche solo da piccoli dettagli come il bandwitch, che su Switch (essendo Low Powered ddr4) è di soli 26 GB/s contro i 68 su One e 176 di PS4.
O gli Shaders, che su Switch sono 256 (l'architettura Maxwell ha 1 shader per Cuda Core) e invece su One sono 768 (2 CU sono disattivate, fisicamente sarebbero di più) e PS4 sono 1152.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioOltre alla minore potenza, se avesse pure avuto un'architettura di base diversa da One e PS4, per gli sviluppatori sarebbero state rogne non da poco in fase di conversione.
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioSwitch essendo ARM come lo è PS Vita ha un'archiettura di base molto diversa da PS4 e One che sono AMD64...
Oppure stanno tirando l'acqua al mulino della grande N per qualche motivo?
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggioil fatto è che il ritorno economico delle vendite di un gioco sono superiori alle spese di conversione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioMa allora che dicono quelli di Square Enix?! Si sentono bene o sono io ad aver male interpretato il concetto? Cosa intendevano realmente?
Oppure stanno tirando l'acqua al mulino della grande N per qualche motivo?
O per lo meno così si spera. Certe conversioni sono alquanto azzardate, in relazione alla tipologia di gioco rispetto all'utente tipo di una certa console, il quale poi a volte possiede pure altri sistemi sul quale lo stesso gioco gira meglio o costa meno, o entrambi...
Anche perchè sul Tegra di Switch ci sono impressi i loghi di ARM e Nvidia, sul Jaguar di PS4 e One ci sono i loghi di AMD e ATI.
Vi ricordate la OUYA? ecco OUYA montava il Tegra3 e il Tegra x1 di Switch è un'evoluzione dell'hardware di OUYA, quindi in teoria i porting da PS4 a OUYA eran facili come lo sono adesso i porting da PS4 a Switch, solo che OUYA le grandi SH non la toccavano manco con un bastone a causa delle poche vendite, mentre Switch tutti a svilupparci versioni castrate dei tripla AAA che giran già downgradati su OneS e PS4 perchè vende come il pane.
Comment
Comment