Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il nuovo gioco di Gundam è New Gundam Braker
Collapse
X
-
A livello di gameplay è anche simpatico, a tratti, in genere il combattimento ricorda molto da vicino i musou e da questi ne eredita anche la terribile monotonia e ripetitività. Certo, in questo caso il tutto è molto stemperato da loot particolarmente generosi (non è insolito ritrovarsi con un centinaio di pezzi in più nell'inventario dopo una singola missione da pochi minuti) e dalla "novità" di poter costruire il GunPla come più vi piace. In tutto questo trova posto anche un fattore lievemente ruolistico dove ogni componente ha diversi attributi e dei perk particolari.
Vi potete scegliere una qualunque arma bianca, doppia arma o arma e scudo, un'arma a lungo raggio e pure un set di "accessori" che possono aggiungere nuove funzioni o ulteriori armi.
Per quanto mi riguarda, è il classico gioco da fanservice. Sicuramente da evitare se non si è fan (quasi feticisti, in questo caso...) dei Gundam e si è alla ricerca di un gameplay più ispirato: purtroppo è un problema che molti titoli ispirati dagli anime condividono. In questa serie, poi, il bilanciamento è praticamente inesistente che trasformano il gioco in un continuo esercizio nella consumazione di uno dei tasti del pad. In Gundam Breaker 2 avevano puntato tantissimo sulle microtransazioni, rendendo di fatto il gioco piuttosto ostico al limite dell'ingiocabilità in single.
Con il 3 hanno spostato la cosa totalmente verso l'altro versante: si viene letteralmente inondati dai pezzi dopo ogni missione, si possono perfino sfidare i GunPlay avversari guadagnando le loro componenti con alcune abilità interessanti (dovrebbero essere battaglie ben più complesse ma non è proprio così...) annesse e dopo un paio di ore ritrovarsi già con i pezzi "migliori" che vanno solo livellati. Certo, alcune meccaniche sono molto carine tipo la fusione delle abilità un po' alla Persona ma vista la facilità con cui il gioco caga risorse non fa altro che livellare ancora più verso il basso la sfida.
Ad ogni modo, in Giappone è una serie che tira abbastanza: ci hanno anche fatto, del terzo capitolo, un edizione GOTY con i vari DLC relativi alla storia (no comment sulla storia, davvero) inclusi... Magari sarà un modo per far conoscere questa serie anche oltreoceano, se arriverà, ma spendere 70 euro per questo titolo è pura follia (ma pure 50...).
Comment
Comment