Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I rivenditori si scagliano contro le novità di Xbox Game Pass
Collapse
X
-
Quindi la polemica sarebbe legata alla questione titoli di seconda mano che non riusciranno più a vendere? Titoli che al primo acquirente vengono valutati quanto un tozzo di pane duro, e poi sullo scaffale ti ritrovi a prezzi esageratamente rialzati rispetto al loro valore originale. Bene, se la polemica è questa, tanto di cappello a Xbox Game Pass.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-
vediamo chi da il permesso a microsoft di noleggiare i propri triplaA. secondo me nessunoOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioLa polemica riguarda anche i titoli tripla A. Praticamente secondo loro non li comprerà nessuno...
Mossa di Microsoft azzardata ma perfettamente capibile: ormai in questa gen non ha nulla da perdere e guarda a quello che, secondo lei, potrà essere il futuro ; solo il tempo ci dirà chi ha ragione.
Comment
-
Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza MessaggioEffettivamente se nel Game Pass iniziano ad esserci titoli tripla A fin dal dayone, chi va nei negozi a comprarli?
Mossa di Microsoft azzardata ma perfettamente capibile: ormai in questa gen non ha nulla da perdere e guarda a quello che, secondo lei, potrà essere il futuro ; solo il tempo ci dirà chi ha ragione.
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiovediamo chi da il permesso a microsoft di noleggiare i propri triplaA. secondo me nessuno
Comment
-
capisco chi ha un negozio di videogames, tirato su con tanta fatica, che vede sempre meno spazio per il suo business, mettiamoci nei panni anche di queste persone, e non solo delle varie catene che tendono a non valorizzare l'usato quando lo comprano, ma invece, quando lo vendono se lo fanno pagare a peso d'oro!
detto ciò però non credo che non vendere la consolle sia una cosa sensata, voglio dire, stiamo parlando di M$, credono che non abbiano la potenza di vendere le consolle anche senza i rivenditori? così rischiano solo di perdere altri soldi...
io poi personalmente, non approvo assolutamente questo tipo di mercato, perché se è vero che hanno promesso che i titoli tripla a di proprietà m$ rimarrano sempre su xbox game pass, non è detto che un domani questa regola poi non possa cambiare, ergo, potremo ritrovarci senza dei giochi che magari ci interessa rigiocare o magari completare.
io rimango ancorato al vecchio sistema trazionale, compro un gioco e ci gioco quando voglio, senza limitazioni, senza aver il " pensiero " di tornare a casa e di non trovarlo nella libreria digitale! per dire, anche il DD, se lo lasci installato su hdd, il gioco alla fine non lo perdi mai, ma questa storia del noleggi, non mi è mai andata a genio, specie con tutti i modi che ci sono per risparmiare e comprare i giochi!
poi per carità, per molti sarà una scelta giusta, in fin dei conti, un ragazzino di 10- anni che ha molto tempo per giocare e se gioca come giocavo io, che spolpavo un wind waker in una settimana, capisco che per il portafoglio dei genitori, è una boccata di ossigeno.
quindi boh, la reputo una cosa insensata quella di boicottare le vendite di xbox... il progresso purtroppo è anche questo, c'è poco da fare!
Comment
-
I produttori di Hardware come le console da gioco hanno bisogno di rivenditori in loco più di quanto tu pensi. Non è assimilabile all'hardware PC perchè deve essere alla portata di tutti a prescindere dalla conoscenza che si ha del prodotto. In più non dimentichiamoci che Xbox Game Pass non mette a disposizione l'intero catalogo Xbox ma solo una parte, di conseguenza in Microsoft devono necessariamente tenere il piede in due staffe.
Personalmente anche io la penso come te Prussia: preferisco di gran lunga il supporto fisico al virtuale che oggi ce l'ho e domani non so.
Comment
-
l'usato è il maggior introito dei negozi, il problema sono i prezzi spropositati, quasi paritari al nuovo, a cui questi titoli vengono venduti.
Sinceramente, ma voi un Infamous Second Son, uscito nel 2014, doveste comprarvi la PS4 oggi e lo voleste recuperare, quanto lo paghereste?
(vi dico solo che si trova in vendita nella notissima catena a 37-40€, usato)
Bisogna poi anche vedere quali accordi commerciali ci siano, se guardiamo i giochi Nintendo, soprattutto per le console portatili non è che calino mai di prezzo.
negli ultimi anni si è tornati ai mercatini proprio per contrastare questi prezzi folli nei negozi fisici ( e forse doveva allarmare i negozi facendoli correre ai ripari), ma comprendo che se lo facciamo noi utenti è un conto, se la concorrenza te la fa direttamente la console col suo store, il problema è ben + serio.
a tutti piace l'automazione ed il digitale, ma ragazzi senza una regolamentazione non è che possono solo chiudere i negozi fisici (di qualsiasi genere)
Comment
-
Prussia, i piccoli negozianti che vendevano videogames e console sono stati affossati proprio dalle grandi catene di distribuzione. O almeno così è successo nella mia città. Io fino a una decina di anni fa acquistavo solo nel piccolo negozietto di fiducia, anche se i titoli avevano un leggero sovrapprezzo rispetto all'eurinics e Saturn (ai tempi ancora esisteva) di turno. Uno perché c'era un rapporto di fiducia, e due perché la disponibilità e la chiarezza di questa persona erano nettamente superiori a quelle del commesso di turno.
Io comunque mi riferivo alla questione usato perché la news parla principalmente di quello. E comunque io stesso sono uno di quelli che punterà ancora a lungo sul titolo scatolato. Almeno che quello digitale non abbia un costo di parecchio inferiore alla versione fisica.
Poi scusate, ma EA non sta facendo, da molto più tempo prima, la stessa cosa di questo game pass? Forse lì ci sono giochi più vecchiotti, ma offre comunque lo stesso servizio.
Sul fatto che terze parti non si uniranno alla causa di MS, credo che sia scontata come cosa. Soprattutto Activision e Ubisoft, che non hanno certo problemi a vendere i loro titoli.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Purtroppo per come la vedo il "sistema Netflix" non è totalmente applicabile proprio per il diverso modo di usufruire del media stesso (tempo per giocare, completismo ecc.ecc.), i videogiocatori sono ancorati alla copia fisica e fanno bene a farlo, proprio perchè non vogliono avere pressione sul giocare un titolo nè vogliono vivere con l'ansia di non averlo più o perderlo.
Il DD sarà il futuro? Io spero di no e lo dico da persona a cui il DD l'ha già messo nel c**o: compro i due Monkey's Island per poterli giocare con calma su Ipad, finisco il primo poi però ops l'app non è più compatibile con il software, il produttore non aggiorna e ciao ciao non posso più giocare a giochi che ho regolarmente pagato... magia del DDLast edited by doncosciadipollo; 30 January 2018, 17:02.
Comment
-
Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza MessaggioPurtroppo per come la vedo il "sistema Netflix" non è totalmente applicabile proprio per il diverso modo di usufruire del media stesso (tempo per giocare, completismo ecc.ecc.), i videogiocatori sono ancorati alla copia fisica e fanno bene a farlo, proprio perchè non vogliono avere pressione sul giocare un titolo nè vogliono vivere con l'ansia di non averlo più o perderlo.
Il DD sarà il futuro? Io spero di no e lo dico da persona a cui il DD l'ha già messo nel c**o: compro i due Monkey's Island per poterli giocare con calma su Ipad, finisco il primo poi però ops l'app non è più compatibile con il software, il produttore non aggiorna e ciao ciao non posso più giocare a giochi che ho regolarmente pagato... magia del DD
a quel punto, ho contattato il servizio clienti tramite chat on line, gli ho spiegato la situazione e mi hanno rimborsato IMMEDIATAMENTE e senza seccature.
per quanto il dd possa presentare inconveniente, l'acquisto di una licenza è un contratto, e come tale va rispettato.
io ho cominciato a comprare in dd solo su xbox perché condivido le licenze con la mia ragazza, e capite che un gioco al lancio, lo pago 35€, sinceramente pur essendo una vecchia guardia e preferendo la copia scatolata, quando su un titolo risparmio il 50% la lancio, in quel caso mi vendo al DD. almeno che non siano titoli di primaria importanza che voglio nella mia mensola, allora in quel caso, non scendo a patti con nessuno, e vado di limited XD
Comment
Comment