Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In casa Activision le microtransazioni sono un successo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• In casa Activision le microtransazioni sono un successo

Lo dimostrano gli ultimi risultati finanziari del gruppo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non dicono quanti ne hanno persi però a causa delle medesime microtransazioni, delle condotte in Destiny 2 e del caso Battlefront 2.
    Personalmente penso sia solo una situazione che può peggiorare, gente che compra il gioco a prezzo pieno che deve pagarsi il plus per andare online che deve pagare per avere vantaggi altrimenti il gioco lo penalizza con exp striminzite o comunque fa in modo di portarlo a sentire necessario comprare determinati pacchetti e poi pure i dlc o le espansioni.
    Certo nessuno ti punta una pistola contro ma l'esasperazione è forte.
    Ware Wa Kumo - Juuza

Comment

e poi mi dite come fanno a rinunciare a certe politiche se il pubblico risponde così???? mah!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
        e poi mi dite come fanno a rinunciare a certe politiche se il pubblico risponde così???? mah!
        Ma infatti il problema è tutto lì. Nel caso delle microtransazioni parliamo tra l'altro di guadagno puro, visto che non ci sono praticamente spese passive da ammortizzare. In pratica, con le vendite retail ripagano ampiamente i costi di sviluppo e produzione, con il resto banchettano.

MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Mazza si parla di miliardi te pare che rinunciano a tutti questi soldi.. Andrà sempre peggio.. Basta che non escono giochi tarocchi per aumentare l uso di microtransazioni.. Poi dicono sono solo giochi

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Ma infatti il problema è tutto lì. Nel caso delle microtransazioni parliamo tra l'altro di guadagno puro, visto che non ci sono praticamente spese passive da ammortizzare. In pratica, con le vendite retail ripagano ampiamente i costi di sviluppo e produzione, con il resto banchettano.
            me ne farò una ragione, io soldi in queste merdate non credo li spenderò mai!!!già la nuova politica di noleggio giochi mi fa schifo, se il mondo dei vg sarà questo per me esisterà solo il retrogame ( giusto ieri ho attaccato snes e n64 e mi son fatto due perle come mario world e dk 64 )

Comment

Allora che smettano di fare giochi e vivano di microtransazioni.

Comment

Allora ragazzi, mi pare una cosa piuttosto normale che un'azienda punti al guadagno massimo col minimo investimento. I produttori di videogiochi devono lavorare in primis in guadagno, altrimenti al minimo segnale che le cose non vanno chiudono baracca e burattini, come ogni altra società in qualsiasi campo del resto. Con questo escamotage si assicurano entrate extra e che entrate, parliamo di percentuali altissime sul totale senza il minimo sforzo. Quindi bravi loro ad ottimizzare i ricavi, bravo il bimbominchia di turno che in un gioco oltre al costo iniziale ci vuole buttare altro denaro, sono affari suoi e ognuno gestisce come meglio crede i propri risparmi (o quelli dei genitori). Di certo non mi va di protestare contro una politica aziendale logica in un mondo dove si è perso di vista il valore umano rispetto a quello del denaro. Come pensate che sia nato il gaming sui dispositivi mobili? Credete davvero che un giorno un signore abbia pensato che bisognava inventare qualcosa per farci divertire mentre aspettiamo l'autobus? Suvvia non perdetevi in sterili polemiche, fortunatamente abbiamo la possibilità di dire no grazie e non acquistare niente di extra. Riusciremo a disfarci delle microtransazioni? Certo che no, le cose andranno sempre peggio perchè tutti ci stanno guadagnando e il pubblico apprezza. Purtroppo le cose allo stato attuale sono così.

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                  Allora ragazzi, mi pare una cosa piuttosto normale che un'azienda punti al guadagno massimo col minimo investimento. I produttori di videogiochi devono lavorare in primis in guadagno, altrimenti al minimo segnale che le cose non vanno chiudono baracca e burattini, come ogni altra società in qualsiasi campo del resto. Con questo escamotage si assicurano entrate extra e che entrate, parliamo di percentuali altissime sul totale senza il minimo sforzo. Quindi bravi loro ad ottimizzare i ricavi, bravo il bimbominchia di turno che in un gioco oltre al costo iniziale ci vuole buttare altro denaro, sono affari suoi e ognuno gestisce come meglio crede i propri risparmi (o quelli dei genitori). Di certo non mi va di protestare contro una politica aziendale logica in un mondo dove si è perso di vista il valore umano rispetto a quello del denaro. Come pensate che sia nato il gaming sui dispositivi mobili? Credete davvero che un giorno un signore abbia pensato che bisognava inventare qualcosa per farci divertire mentre aspettiamo l'autobus? Suvvia non perdetevi in sterili polemiche, fortunatamente abbiamo la possibilità di dire no grazie e non acquistare niente di extra. Riusciremo a disfarci delle microtransazioni? Certo che no, le cose andranno sempre peggio perchè tutti ci stanno guadagnando e il pubblico apprezza. Purtroppo le cose allo stato attuale sono così.
                  la mia non voleva essere una polemica sterile bensì una mera constatazione di quante capre si scandalizzano per delle cose e magari poi son proprio suddette capre ad alimentare un mercato che ripudiano. io stesso sostengo che il romanticismo nei vg non sia mai esistito e se una sh trova il mondo di mungere una mucca senza sforzarsi fanno bene imoh!

Comment

Io mi lamento del loro utilizzo quando ci sono condotte scorrette che incitano o portano al loro ricorso, come ad esempio per Destiny 2 o SWB.
                    Ware Wa Kumo - Juuza

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      la mia non voleva essere una polemica sterile bensì una mera constatazione di quante capre si scandalizzano per delle cose e magari poi son proprio suddette capre ad alimentare un mercato che ripudiano. io stesso sostengo che il romanticismo nei vg non sia mai esistito e se una sh trova il mondo di mungere una mucca senza sforzarsi fanno bene imoh!
                      esatto, hai centrato il punto, se il mercato dei VG va avanti in un certo modo è anche grazie alle microtransazioni che ripeto non sono ancora obbligatorie per divertirsi

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                        esatto, hai centrato il punto, se il mercato dei VG va avanti in un certo modo è anche grazie alle microtransazioni che ripeto non sono ancora obbligatorie per divertirsi
                        non è propriamente vero, perché seda una parte costumini extra e potenziamenti vari,sono superflui,dall'altra almeno per quanto mi riguarda, il senso di sapere che un tempo quei costumi li sbloccavi semplicemente giocando mi lascia quell'amaro in bocca... niente di fondamentale,ma un minimo di rammarico c'è.
                        senza contare che su alcune tipologie di giochi le microtransazioni sono obbligatorie. per fortuna almeno per ora son una cerchia di prodooti mobile!

Comment

Working...
                        X