Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I giochi AAA single player si giocano praticamente da soli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ma è la loro caratteristica principale, in qualsiasi situazione. La particolarità del gioco non è tanto nelle dinamiche o, per esempio, nella IA, quanto nell'aver inserito delle regole talmente stronze che per averne ragione devi andarci contro a muso duro, e alla fine o lo ami o lo odi.
    Credo che sia infatti un gioco da definire figlio di sultana, invece che difficile. E' difficile, ma in modo artificioso. Fatto sta che si è fatto la fama grazie a questa asprezza, e questo è un piccolo lume nel buio.

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
      Credo che sia infatti un gioco da definire figlio di sultana, invece che difficile. E' difficile, ma in modo artificioso. Fatto sta che si è fatto la fama grazie a questa asprezza, e questo è un piccolo lume nel buio.
      Non è difficile; è frustrante il che è diverso. Io l’ho finito l’altro giorno e l’ultimo boss è stato l’unico che ho dovuto fare in coop perché stavo per andare al manicomio dal nervoso. L’ho amato alla follia ma non per questo l’ho trovato esente da critiche. Difficile a
      mio avviso è un gioco che ti mette davanti ad un livello di sfida eccezionale ma fattibile con una curva d’apprendimento ostica ma scalabile con le tue forze; DS3 ha una curva di difficoltà volutamente perpendicolare ed i boss che quando stai per batterli, tirano fuori un nuovo pattern d’attacco che in una mossa ti stende, non sono difficili; sono stronzi...questo è “barare” non è essere ostici.

Comment

Stronzo is the new difficile
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Non posso basarmi sui Dark Souls perché non li ho mai giocati. Ma fanno parte dell'enorme lista di GDR/jrpg style che pian piano sto recuperando.
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
            Non è difficile; è frustrante il che è diverso. I
            Esatto. Essere difficile in modo artificoso spesso vuol dire diventare frustrante, e a voler vedere direi pure scorretto.
            Stimo chiunque abbia l'autodisciplina e la pazienza sufficienti per applicarsi seriamente ad un Souls: non è qualità comune. Mi è capitato di scoprire tra costoro gente che, conoscendone i gusti in ambito ludico, non avrei mai e poi mai immaginato. La razza dei videogiocatori a volte può essere molto sorprendente e variegata.

Comment

Però ti posso dire, prendendo sempre come esempio Dark Souls 3, che come è stato studiato il percorso, ti rende praticamente impossibile capire dove si stia andando o cosa fare; mi spiego meglio (se l'hai giocato mi capirai al volo):
              Per accedere alla Valle Boreale serve un oggetto che NON trovi obbligatoriamente (non te lo droppa un boss obbligatorio e nemmeno lo trovi in vista) e non sai nemmeno dove diavolo sia. Dato che sei praticamente a metà del gioco, tornare indietro e affrontare TUTTO da capo, rende il gioco frustrante e addirittura avevo una mezza intenzione di abbandonarlo se non avessi usato una guida.
              Ora, mi sta bene che i percorsi siano divisi da bivi ma mi sarebbe piaciuto che fossero stati almeno ben visibili.
              Idem per la Vetta dell'Arcidrago; NON sai come raggiungerla e nemmeno ti danno indizi a sufficienza; puoi finire il gioco e scoprire che te ne manca una buona parte.

In Dark Souls ci sono i suggerimenti Basta saperli sfruttare ....Poi per andare alla vetta del arcidrago c'è scritto :"Prova gesto"" quindi in quel punto basta provare tutti i gesti che ci sono , li vicino al punto d'accesso ci sono anche le statue che raffigurano gesto

Comment

Io rimango del parere che un gioco deve fare divertire e basta,se c'è la sfida meglio,ma non deve essere così difficile da diventare frustrante e farti venire il nervoso,altrimenti non è più un gioco. Io ho letto e probabilmente lo avrete letto o sentito dire,di giocatori che si rovinano le giornate per un gioco molto difficile che non riescono a superare,a me questa cosa non va bene,se pure il mio passatempo preferito mi riduce così,tanto vale a quel punto che mi diletto al giramento pollici. E' vero che nessuno ti obbliga a comprare un gioco così difficile e infatti io lo evito a priori,me ne frego se lo etichettano come capolavoro del secolo e non fai la figura del figo non comprandolo.

Comment

Ognuno deve comprare giochi che abbiano una difficoltà adeguata ai propri gusti, abilità e pazienza. Se non sono uno abile al volante ma voglio comunque farmi un giretto in pista, mi compro Mario Kart (esempio, nessuno si offenda), non di certo Assetto Corsa. Se sono un po' più bravo, vado con un Gran Turismo, perchè altrimenti con Mario Kart mi annoio in quanto troppo facile ma al contempo AC è troppo impegnativo.
                  Ed è sacrosanto non acquistare qualcosa solo perchè fa figo, che poi si riempiono gli scaffali dell'usato del Game Stop con i soliti 3 giochi :-)

Comment

C'è anche da dire che ora l'età media del videogiocatore si è alzata, e molti come me lavorano e non hanno tempo e voglia di ripetere la stessa sequenza più e più volte perché troppo difficile

Comment

10 e lode!
                      Il tasso di sfida è molto spesso un insulto all'intelligenza umana e sono ben pochi i titoli che offrono qualcosa che sia un vero impegno per le proprie abilità e non una passeggiata nel parco divertimenti.
                      Ormai sono costretto a scartare tanti possibili acquisti per via del livello di difficoltà troppo basso, e non credo di essere un fenomeno del pad.
                      I Souls devono il loro successo anche alla loro durezza, quindi penso che una fetta di gente che ama le sfide toste esista ancora. La maggioranza del mercato evidentemente però vuole esperienze da fare con il cervello a riposo, quindi la roba per giocatori tosti è destinata a rimanere una nicchia.
                      Potrebbe pure essere una strategia delle SH quella di fare i giochi facili. Se finiscono prima e non fanno incazzare il bambinetto (piccolo o grande che sia) dietro lo schermo, costui sarà appagato ed andrà ad acquistare in un tempo più breve il nuovo passatempo che lo farà sentire di nuovo un genio del pad.
                      Momento momento momento, è vero che alcuni giochi ti dicono cosa fare o ti indichino la strada ( e ci mancherebbe, giocare uno skyrim senza segnalatori sarebbe frustrante è brutto ) però qui bisogna anche capire che prodotti si compra! Perché se qualcuno cerca la sfida in skyrim non ci ha capito proprio una mazza di vg, nel senso che skyrim non è un prodotto che punta su quel tipo di intrattenimento,ma offre tutt’altro! Io giochi come i souls non li capirò mai ne li apprezzo, penon che per me quella categoria di games offrono una sfida che si basa SOLO sulla frustrazione e il tasso di difficoltà è dato da degli espedienti come quello di lasciarti li nel mezzo del nulla senza uno straccio di traccia!

Se volete la sfida signori miei di giochi c’è ne sono tanti! Fatevi in LEGIT gears of war 4 al massimo livello di difficoltà e con la modalità che se muori ricominci da capo! Io scommetto che pochissimi” PRO” riuscirebbero nell'impresa

Stesso dicasidi XCOM, e potrei citarne altri! Solo che oggi è il giocatore medio che non vuole la sfida, e non invece che mancano i giochi che la offrono!

Comment

Ognuno deve comprare giochi che abbiano una difficoltà adeguata ai propri gusti, abilità e pazienza. Se non sono uno abile al volante ma voglio comunque farmi un giretto in pista, mi compro Mario Kart (esempio, nessuno si offenda), non di certo Assetto Corsa. Se sono un po' più bravo, vado con un Gran Turismo, perchè altrimenti con Mario Kart mi annoio in quanto troppo facile ma al contempo AC è troppo impegnativo.
                        Ed è sacrosanto non acquistare qualcosa solo perchè fa figo, che poi si riempiono gli scaffali dell'usato del Game Stop con i soliti 3 giochi :-)
                        Mario kart è facile. Eretico XD

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                          Io rimango del parere che un gioco deve fare divertire e basta,se c'è la sfida meglio,ma non deve essere così difficile da diventare frustrante e farti venire il nervoso,altrimenti non è più un gioco. Io ho letto e probabilmente lo avrete letto o sentito dire,di giocatori che si rovinano le giornate per un gioco molto difficile che non riescono a superare,a me questa cosa non va bene,se pure il mio passatempo preferito mi riduce così,tanto vale a quel punto che mi diletto al giramento pollici. E' vero che nessuno ti obbliga a comprare un gioco così difficile e infatti io lo evito a priori,me ne frego se lo etichettano come capolavoro del secolo e non fai la figura del figo non comprandolo.
                          Concordo. Converrai con me, però, che al di là della difficoltà al ribasso c'è la fastidiosa tendenza da parte delle software house a trattare il gioco giocatore come un rincoglionito. Altrimenti non mi spiego come mai Doom manco ti spiegava quali fossero le azioni di base da compiere e ti lasciava anche la possibilità di sbatterci il muso mentre un COD qualsiasi anche all'ultima schermata dell'ultimo livello di dice cosa premere, dove andare e cosa fare. E si che è tutto un fottuto corridoio eh....

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Concordo. Converrai con me, però, che al di là della difficoltà al ribasso c'è la fastidiosa tendenza da parte delle software house a trattare il gioco giocatore come un rincoglionito. Altrimenti non mi spiego come mai Doom manco ti spiegava quali fossero le azioni di base da compiere e ti lasciava anche la possibilità di sbatterci il muso mentre un COD qualsiasi anche all'ultima schermata dell'ultimo livello di dice cosa premere, dove andare e cosa fare. E si che è tutto un fottuto corridoio eh....
                            Perchè si presuppone che DOOM lo conoscano anche i sassi e se non lo conosci, devi morire!

Comment

Perchè si presuppone che DOOM lo conoscano anche i sassi e se non lo conosci, devi morire!
                              No, io ti sto facendo un parallelo tra l'uscita di Doom (che quindi non conosceva nessuno) e quella di COD.

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

No, io ti sto facendo un parallelo tra l'uscita di Doom (che quindi non conosceva nessuno) e quella di COD.
                                Perchè COD non è un gioco ma un immenso tutorial cinematografico; nulla di più. Poi, voglio essere onesto; a me i tre Modern Warfare sono strapiaciuti per quello che erano. Vuoi un simulatore di guerra, sai già che devi rivolgerti ad ARMA e non a COD e nemmeno a Battlefield.

Comment

Working...
                                X