Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo Metacritic il 2017 di Electronic Arts è stato terribile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Secondo Metacritic il 2017 di Electronic Arts è stato terribile

I numeri non mentono

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Sarebbe ora. NFS ha bisogno già da un bel po' di un cambio di rotta, per non dire di un'inversione di marcia con tanto di tirata viulèènta al freno a mano.
    Di Battlefront 2 si è detto tutto ed il contrario di tutto, ma sicuramente la tempesta delle microtransazioni ha influito parecchio sulla sua reputazione.
    Non conosco però i dati di vendita precisi, perchè alla fine sono quelli che per EA contano davvero. Avevo letto di vendite non all'altezza delle aspettative per Battlefront 2, ma non all'altezza delle aspettative non vuol dire per forza inaccettabili. DI NFS sapevo che nell'immediato post lancio era ben inferiore alle quantità del predecessore...

Comment

Dalla mia esperienza personale posso dire che con i NFS non ne azzeccano mezza dai tempi della generazione ps2/Xbox. Quindi mi chiedo una cosa: cosa li spinge a continuare a investire su questa ip? Vendite che riescono a superare anche il costo di produzione? Onestamente non credo, visto che i titoli della saga te li ritrovi a prezzi ribassatissimi già dopo due mesi che sono usciti. E questo per me si può tranquillamente tradurre in vendite basse. Ecco, allora perché insistere provando sempre nuove idee che alla fine si rivelano fallimentari? Cioè hanno sfanculato ip degnamente più meritevoli ma continuano a sviluppare sta roba.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

I primissimi NFS erano meravigliosi, ed anche l'Underground non era malaccio. Recentemente invece credo che abbiano lasciato per strada molto in termini di personalità.

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
          I primissimi NFS erano meravigliosi, ed anche l'Underground non era malaccio. Recentemente invece credo che abbiano lasciato per strada molto in termini di personalità.

Quando parlo dei NFS della generazione ps2/Xbox mi riferisco proprio ai 2 Underground e a Most Wanted. Che ritengo gli ultimi degni di nota. Per questo mi chiedo cosa li abbia spinti a continuare con una saga che non ne azzecca una da più di un decennio.
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
            Quando parlo dei NFS della generazione ps2/Xbox mi riferisco proprio ai 2 Underground e a Most Wanted. Che ritengo gli ultimi degni di nota. Per questo mi chiedo cosa li abbia spinti a continuare con una saga che non ne azzecca una da più di un decennio.
            La poca considerazione nei confronti dei videogiocatori.. Tanto comprano di tutto

Comment

Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
              La poca considerazione nei confronti dei videogiocatori.. Tanto comprano di tutto
              Ma questi NFS moderni vendono? Perché fosse così ok, capirei l'ostinarsi a continuare a fare sti giochi.

Comment

Ma questi NFS moderni vendono? Perché fosse così ok, capirei l'ostinarsi a continuare a fare sti giochi.
                Guarda l ultimo che ho giocato a casa di un amico è stato rivals e non era niente male.. Solo che se ogni anno ne deve uscire uno alla fine le idee finiscono. Io aspetto uno con corse clandestine macchine da modificare e musica a palla pensa te

Comment

Se non ricordo male, l'ultimo ha fatto 460.000 copie nella prima settimana, mentre il precedente 200.000 copie in più nello stesso periodo.
                  Restano da vedere i dati su un periodo più lungo e la copertura dei costi.

Comment

Bisogna vedere dal punto di vista delle vendite... puoi anche avere un Metascore bassissimo ma se poi vendi tanto loro continueranno su quella rotta

Comment

Ne ho giocato parecchi di NFS. Presi la PS3 e come secondo comprai Pro Street. Era diverso come setting e meccaniche ma non era male. Poi l'ultimo che prese fu Hot Pursuit e sebbene valido, capii la deriva totale del brand. Il problema è che son diversi i team che li sviluppano, non so perchè ma i Criterion ed i Dice non mi convincono più. Confido sempre di vedere prima o poi un NFS che sappia di nuovo emozionarmi.
                      Ware Wa Kumo - Juuza

Comment

Dopo aver letto la news,a me non è affatto dispiaciuta la situazione di EA,anzi,vista la professionalità nulla che negli ultimi tempi hanno dimostrato di avere,mi è venuto da dire "ti sta bene EA".

Comment

Il punto è che EA da l'impressione di riciclare sempre la stessa roba e oramai tutti loro titoli si riducono ad un unico gioco per categoria ripetuto all'infinito e pensato per suscitare l'interesse di un così vasto pubblico da risultare sterile, privo di identità e vuoto di contenuti anche solo minimamente memorabili.

Comment

Il primo Battlefront ha un metascore di 72, mentre il secondo dl 68... di cosa stiamo parlando dai?
                            greatfede

Comment

Working...
                            X