Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony potrebbe portare la retrocompatibilità su PS4
Collapse
X
-
Meglio per loro che in una futura PS5 ci sia la retrocompatibilità con PS4; in questa gen la scusa della non emulazione a causa del Cell ha retto (pur con i molti dubbi a riguardo), ma guardando al futuro e ipotizzando una PS5 con un'architettura non troppo distante dalla PS4, non hanno scuse per non implementarla.
Comment
-
credo che all 80% sarà retrocompatibile con ps4, la console non dovrebbe discostarsi molto. anche se mi interessa il giusto, sarebbe una scusa per passare alla nuova console senza farsi troppi problemi.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Su PS4 è difficile... M$ ha dovuto investire un sacco di risorse (che comunque stando a ciò che dicono hanno portato qualche frutto) e non sono riusciti comunque ad ottenere una retrocompatibilità mediante emulazione hardware, devono fisicamente riscrivere i giochi quasi da 0 per portarli su One e spacciarli per "emulati".
Apprezzerei che SONY facesse degli sconti sui giochi remastered nel caso chi li compra abbia già comprato il gioco originale su una precedente console SONY.
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggioma se i pc di 2000 euro fanno tutt ora fatica ad emulare la ps3 , come fate a pensare che la 4 riesca ad emularla?
Questo è un investimento, nel senso che avere la retro compatibilità, pur essendo solo una spesa per SONY e M$, fa vendere + console...
Vista la rosea situazione commerciale, e che l'unico competitor reale è Switch, la quale non è retrocompatibile, dubito che lo faranno.
Se ti può interessare, anni addietro, vedendo il rendimento dei convertitori di linguaggio macchina "Cell to x86"calcolai che per emulare il 90% dei giochi PS3 servisse una banda passante sproporzionata, qualcosa come 64GB di ram e tantissimi threads che avrebbero gravato sulla CPU. Ne PS4 ne PS4 pro si avvicinano a certi requisiti in termini di forza bruta, quindi degli stratagemmi si renderebbero per forze necessari.
Comment
Comment