Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Playstation 5 è già in mano agli sviluppatori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da superhater Visualizza Messaggio
    Sto dev kit cosa sono di preciso? Se i programmi se li fanno gli sviluppatori a cosa gli servono i dev kit?
    È un po' come un pacchetto dati con tutto ciò che c è da sapere sulla console per programmare al meglio possibile . Della serie , inutile iniziare a sviluppare un gioco in 4k se poi il dev kit è quello della switch

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
      No beh, come media center faceva tutto: tramite usb o anche memorizzati sull'hard disk interno leggeva tutti file musicali e video, tranne gli mkv. Il BD è stato un po' mettere le mani avanti e comunque è una flagship tecnologica. E' un essere all'avanguardia, un dare lustro al proprio mezzo, e per le dimensioni di certi giochi è servito (Resistance doveva essere tipo 16 GB).
      capisco il tuo discorso, ma commercialmente è stato un suicidio. immagino tu conosca i fatti che ps3, ha venduto in perdita per 3 anni.... senza contare che ha ceduto metà del mercato home consolle ad una rivale che aveva poco da dire... oltre al danno di vendita, dobbiamo considerare il disastro che hanno combinato a livello marketing. l'essere all'avanguardia, non sempre paga, vedi la saab, che è fallita perché le sue macchine erano fatte troppo bene... hanno messo un lettore inutile per l'epoca che era, visto che un dvd a doppio strato poteva avere una memoria di 9,7 Gb se non ricordo male, mentre un dual a doppio strato arrivava fino a 17 Gb, più chee sufficienti per i giochi di vecchia generazione, anche li poi, alcuni giochi della passata gen, avevano certe dimensioni perché se ne fottevano dell'ottimizzazione, na a conti fatti, e come ha dimostrato m$, il dvd era la scelta giusta per la passata gen di giochi. se sony non avesse avuto la spocchia ( ebbene si, all'epoca mi rimasero indigesti perché alla loro conferenza dichiararono che uscita la ps3, gli altri competitor non avrebbero avuto motivo di esistere ) di offrire una macchina troppo costosa che offriva un qualcosa che per i giocatori dell'epoca, non era necessaria, forse oggi staremo a parlare di un monopolio... pensa quanto gli è costato in ambito gaming la scelta folle di proporre una macchina così tanto complessa e costosa!
      Sono d'accordo sulle difficoltà di programmazione iniziali, ma da qui a dire che i giochi fossero meglio su PS2 proprio no. La differenza era nettissima a favore della PS3, e ci mancherebbe, non ci sono storie. Il primo Motorstorm l'hai visto all'epoca? A livello tecnico si vedeva che era next-gen: pulito (peri tempi) e fluidissimo, con effetti che su PS2 ci si sognava la notte. Le tracce dell gomme nel fango fresco, con i riflessi variabili della luce che davano l'idea della melma bagnata? Puro sballo!
      si, su una tv full hd era puro sballo, perdonami ora, ed era una esclusiva! cioè un titolo pensato per quella macchina, ma cosa succedeva a tutti quei titoli nei primi anni di vita della macchina su una tv hd ready? io mi riferisco a quelli, perdonami essendo passata una decade, ho dei ricordi sfocati, così come erano le texture del gioco dei draghi ( non ricordo il nome ) su una tv a 720p, ricordo che vidi molte videocomparazioni e foto su riviste, che facevano vedere texture seghettate, cosa che sui giochi finali di ps2 non si vedevano più... non ho detto che non si notava il balzo generazionale, semplicemente che i giochi in hd ready per ps3 multipiattaforma, facevano pena. chi non aveva problemi di grafica, tremava con il frame rate, ricordo ancora un bayonetta che era ingiocabile. riuscirono pure a farsi soffiare pes come esclusiva, roba non da poco eh!

poi se mi prendi titoli esclusivi. allora mi cheto subito. i muscoli se saputi sfruttare, la macchina li aveva tutti e alla lunga ha fatto delle perle incredibili a livello tecnico.io mi fermo al discorso hd ready.
      Alla fine del loro ciclo vitale, a livello globale PS3 e X-box 360 hanno venduto più o meno alla pari, però come hai detto giustamente tu, Sony con il lancio non perfetto di PS3 ha lasciato che Microsoft si affermasse definitivamente nel mercato.
      così come è vero che dati alla mano, vedendo titoli di punta come un gear od un uncharted, tecnicamente siamo li come grafica, quindi mi chiedo, come mai fare una consolle che è stato un suicidio, e dico questo non perché sia stato un fallimento, ma perché sony partiva con queste premesse

era ps2, netta vincitrice, nintendo gamecube stracciato ( benché fosse tecnicamente superiore )

dreamcast demolita

xbox era una roba di nicchia per amanti di halo e forza motorsport...

non aveva competitor! aveva il mercato in mano, e se avessero avuto la furbizia di tirare fuori una consolle che facesse quello che doveva fare, ovvero far giocare la gente, ora probabilmente sony non avrebbe concorrenti diretti, in quanto nintendo ha puntato su un tipo di intrattenimento differente. scusa se mi son dilungato, ma sei una persona con la quale parlo volentieri, ed ho voluto esporti il mio punto di vista
      Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
      È che Prussia l è boxaro
      ti piacerebbe eh?

hem hem, ti dico nell'ordine cronologico cosa possiedo, così magari ti fai una idea

Nes,Snes, gameboy, sega mega drive 2, sega mega drive 1 ( all'epoca non sapevo che differenza ci fosse e lo presi perché mi piaceva di più la forma del primo piuttosto che quella del secondo ) gamegear, super game boy, sega saturn, N64, play station, ( partendo dal modello 9001 fino al modello 9009, ne ho usurate 3!!! ) gameboy color, gameboy poket, play station 2 ( anche qui, ho tre modelli, due fat, ed una slim ), dreamacst, gamecube, xbox, wii, play station 3 ( fat 40 Gb bruciata dopo un'anno per gli ylod, non riconosciuta dalla garanzia e grande inculata, cambiata con una fat da 60 Gb ) Xbox 360 ( ho avuto una arcade, fottuta con gli rrod, sostituita in garanzia dopo TRE ANNIA senza spendere un centesimo, con una versione pro, da 60 Gb, fable 2 in regalo e tre mesi di gold ) data in dietro dopo un'anno per una elité pagata due lire con una offerta, per poi passare alla versione special edition di gears of war ( che ho tutt'ora ), psp
      Nintendo ds, wiiu, ninteod 3Ds e New nintendo 3DS XL, xbox one fat, play station 4 c chassis 1 Tb, ho recuperato un magnavow odyssey, ho recuperato una amiga, una atari, mi manca un commodore 64, ed un neogeo.... forse ho dimenticato qual'cosa nella lista.... ah si, ho anche un pc di fascia media, ( dovrei aggiornarlo ma gioco relativamente poco al pc )

perché questa lista? per farti capire che a me della consolle war non frega niente, ma di come sono stato trattato dal servizio clienti sony, si. e sono rimasto deluso assai tanto.

non sono come te, che non fai altro che aspettare una news su xbox per sparare FESSERIE senza senso.

scusate il wall text

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
        capisco il tuo discorso, ma commercialmente è stato un suicidio.
        Questo è innegabile.

non ho detto che non si notava il balzo generazionale, semplicemente che i giochi in hd ready per ps3 multipiattaforma, facevano pena. chi non aveva problemi di grafica, tremava con il frame rate, ricordo ancora un bayonetta che era ingiocabile. riuscirono pure a farsi soffiare pes come esclusiva, roba non da poco eh!
        I primi multipiatta si, ma più avanti si sono pian piano rimessi in carreggiata. Sono partiti male, ma hanno avuto la capacità di recuperare.
        Il primo PES uscito per PS3 a livello di definizione e dettagli non era male, ma scattava sui rinvii e nei replay. Difatti quell'anno e forse anche quello successivo (non ricordo bene, sono passati un po' di anni) lo acquistai per PS2. Gli ultimi invece erano a livello della concorrenza.

hem hem, ti dico nell'ordine cronologico cosa possiedo, così magari ti fai una idea

Nes,Snes, gameboy, sega mega drive 2, sega mega drive 1 ( all'epoca non sapevo che differenza ci fosse e lo presi perché mi piaceva di più la forma del primo piuttosto che quella del secondo ) gamegear, super game boy, sega saturn, N64, play station, ( partendo dal modello 9001 fino al modello 9009, ne ho usurate 3!!! ) gameboy color, gameboy poket, play station 2 ( anche qui, ho tre modelli, due fat, ed una slim ), dreamacst, gamecube, xbox, wii, play station 3 ( fat 40 Gb bruciata dopo un'anno per gli ylod, non riconosciuta dalla garanzia e grande inculata, cambiata con una fat da 60 Gb ) Xbox 360 ( ho avuto una arcade, fottuta con gli rrod, sostituita in garanzia dopo TRE ANNIA senza spendere un centesimo, con una versione pro, da 60 Gb, fable 2 in regalo e tre mesi di gold ) data in dietro dopo un'anno per una elité pagata due lire con una offerta, per poi passare alla versione special edition di gears of war ( che ho tutt'ora ), psp
        Nintendo ds, wiiu, ninteod 3Ds e New nintendo 3DS XL, xbox one fat, play station 4 c chassis 1 Tb, ho recuperato un magnavow odyssey, ho recuperato una amiga, una atari, mi manca un commodore 64, ed un neogeo.... forse ho dimenticato qual'cosa nella lista.... ah si, ho anche un pc di fascia media, ( dovrei aggiornarlo ma gioco relativamente poco al pc )
        Innanzitutto complimenti per la collezione, e la perla del Neo Geo merita un inchino.
        Mi riapri un paio di ferite mai chiuse completamente... La PS3 Fat 60 GB morta per YLOD (2 volte!!! - cioè prima morta, poi riparata ed infine schiattata definitivamente e vivisezionata per estrarre il disco di un gioco rimasto nel lettore - naturalmente il tutto fuori garanzia), ed il Game Boy (il primo, quello con Tetris incluso) che non ebbi mai la fortuna di ricevere in regalo da bambino. Duemila Gig Tiger e mai quel benedetto Game Boy!
        E a voler vedere, anche il 3DS, che non ho mai acquistato per mancanza di tempo da dedicargli.

Comment

Questo è innegabile.I primi multipiatta si, ma più avanti si sono pian piano rimessi in carreggiata. Sono partiti male, ma hanno avuto la capacità di recuperare.
          Il primo PES uscito per PS3 a livello di definizione e dettagli non era male, ma scattava sui rinvii e nei replay. Difatti quell'anno e forse anche quello successivo (non ricordo bene, sono passati un po' di anni) lo acquistai per PS2. Gli ultimi invece erano a livello della concorrenza.Innanzitutto complimenti per la collezione, e la perla del Neo Geo merita un inchino.
          Mi riapri un paio di ferite mai chiuse completamente... La PS3 Fat 60 GB morta per YLOD (2 volte!!! - cioè prima morta, poi riparata ed infine schiattata definitivamente e vivisezionata per estrarre il disco di un gioco rimasto nel lettore - naturalmente il tutto fuori garanzia), ed il Game Boy (il primo, quello con Tetris incluso) che non ebbi mai la fortuna di ricevere in regalo da bambino. Duemila Gig Tiger e mai quel benedetto Game Boy!
          E a voler vedere, anche il 3DS, che non ho mai acquistato per mancanza di tempo da dedicargli.
          Un vero peccato, se recupero un 3Ds con il fattore retrocompatibilita praticamente hai tutto il catalogo da da giocare, e ci sono giochi meravigliosi da giocare, una saga tra tutti, quella di ace attorno, fresca, originale e dannatamente intrippante. Io ci giocavo assiduamente fino si titoli di coda. Se tu riuscissi a trovare tempo, magari dedicagli dello spazio. Per quanto riguarda il neo geo mi son forse spiegato male, l’ho messo nella lista di consolle che mi mancano purtroppo, ma con il magnawox ho dato lustro alla collezione XD. Aggiungo inoltre che le consolle benché mostrino segni degli anni ( come piace a me XD ) son tutte funzionanti al 100%

Ho fatto la lista perché son stufo di sentirmi dire che patteggio per una consolle, semplicemente m$ la preferisco perché come servizio clienti ha dimostrato di essere superiore e di tenerci al cliente, cosa che Sony non ha fatto. Ma personalmente se il mercato viene dominato da l’una i dall’alatrA non mi interessa. Io compro consolle per divertirmi, ho preso ps3 per il solo mgs 4 quando non c’era altro che mi interessava ( con da poi che è cambiata con le sue belle esclusive ) stesso dicasi per Switch presa per il solo Mario odyssey dato che Zelda l’ho giocato su wiki e sto aspettando bayonetta 3. Quindi io mi definisco un giocatore a tutto tondo, con una preferenza rivolta a chi supporta l’utente come è giusto che sia!

Comment

E' stata cambiata in meglio oppure in peggio?
            Sinceramente non mi ricordo in dettaglio... però fino al rilascio Nintendo forniva devkit leggermente meno potenti della console finale per spingere gli sviluppatori a ottimizzare meglio le risorse.
            Mi ricordo il processore che lavorava a minor frequenza per spingere ad utilizzare la GPU di nuova concezione anche per i calcoli tipicamente sbrogliati al processore.
            La RAM dedicata ai giochi era inferiore mentre quella dedicata al sistema operativo era superiore del modello messo in produzione.
            poi vabbeh, i devkit avevano tutti memorie da tipo 128-1024 GB a differenza della WiiU finale che aveva solo 8 o 32gb

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
              Sinceramente non mi ricordo in dettaglio... però fino al rilascio Nintendo forniva devkit leggermente meno potenti della console finale per spingere gli sviluppatori a ottimizzare meglio le risorse.
              Mi ricordo il processore che lavorava a minor frequenza per spingere ad utilizzare la GPU di nuova concezione anche per i calcoli tipicamente sbrogliati al processore.
              La RAM dedicata ai giochi era inferiore mentre quella dedicata al sistema operativo era superiore del modello messo in produzione.
              poi vabbeh, i devkit avevano tutti memorie da tipo 128-1024 GB a differenza della WiiU finale che aveva solo 8 o 32gb
              Grazie, ero curioso di sapere cosa c'era "dietro le quinte"

Comment

Working...
              X