Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I salvataggi di Resident Evil 7 su cloud potrebbero essere in pericolo
Collapse
X
-
Mah, in questo caso non è un problema relativo alla tecnologia cloud ma proprio sul contratto di servizio pensato da Capcom, che mi sembra abbastanza stupido. A loro pochi mega a utente non cambiano assolutamente nulla. Detto questo, se in sei mesi non hai finito il gioco allora forse è lecito pensare che non ti abbia preso a sufficienza, anche se hai tutto il diritto di ritrovarti i salvataggi al tuo rientro, o che comunque tu li possa salvare in locale. In fondo a Capcom non cambierebbe proprio niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioio ho ancora le mie memory card di ps2 e quando voglio le inserisco nella consolle e rivivo i miei momenti di gloria....questi server, questi servizi in cloud a me non ispirano.... sarà all'antica, ma preferisco i save vecchia gen
Cloud e servizi simili saranno anche per certi versi comodi, ma dietro le lusinghe della comodità si nascondono parecchi rischi in quanto si è in mano alla volontà del gestore, che se vuole chiude i server, sospende il servizio, aggiunge costi e l'utente non ci può far nulla. E' il sogno di ogni produttore: arrivare a piccoli passi a tenere il giocatore per le palle e renderlo il meno autonomo possibile.
Non mi avranno mai: il giorno che funzionerà tutto in remoto costringendomi a pagare qualche sorta di abbonamento, naturalmente soggetto a periodici rialzi e a limitazioni varie, darò il mio addio al gaming. Piuttosto che rendermi loro schiavo, vado a fare il dentista dei cobra.
Comment
Comment