Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Oltre 30% delle giocatrici online è soggetta a molestie
Collapse
X
-
Avessero fatto lo stesso con la controparte maschile sarebbe stato lo stesso. Nel gioco online, ovunque vi è a disposizione una chat vocale e non, insulti a madri, sorelle, parenti, minacce, insulti raziali e chi più ne ha più ne metta sono all'ordine del giorno. Anche se stai nel tuo e non cerchi scherzi l'imbecillotto di turno che si trasforma in leone da tastiera rischi sempre di trovarlo. Il problema é che non tutte le piattaforme consentono di arginare la cosa, e praticamente zero riescono a eliminarla.
Comment
-
zetman, è riportato nella news. Però l'insulto è una cosa, essere raggiunti in chat e minacciati di stupro, un'altra..
Comment
-
La verità è che le molestie ci sono anche nella "vita reale". Dire che nel mondo dei giochi online ci siano molestie è come dire che ci sono i giochi violenti che fanno male. Insomma, il vero problema qui non sono gli insulti o le minacce via internet, bensì sono gli insulti e le minacce nella vita vera! Figuriamoci poi quando si è "nascosti" dietro un nickname e dietro un computer, tutto più facile! Bisognerebbe imparare a comportarsi bene nel mondo reale e vedrete che queste situazioni non si verificheranno più in quello virtuale. Facile a dirsi, difficile a farsi.
Disclaimer: Per evitare fraintendimenti (non sia mai che qualcuno pensi che io stia giustificando i messaggi di stupro via web), io sono totalmente in disaccordo con questi comportamenti riprorevoli. Bisogna mostrare rispetto verso il prossimo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggiozetman, è riportato nella news. Però l'insulto è una cosa, essere raggiunti in chat e minacciati di stupro, un'altra..
Comment
-
Ma sinceramente mi sembra tutto molto sessista dire che le donne ricevono minacce e insulti... tutti ricevono minacce e insulti indipendentemente dal sesso.. se uno minaccia di stupro una ragazza non più o meno grave di un ragazzo che riceve minacce di morte... a me queste distinzioni fanno piuttosto incazzare
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza MessaggioMa sinceramente mi sembra tutto molto sessista dire che le donne ricevono minacce e insulti... tutti ricevono minacce e insulti indipendentemente dal sesso.. se uno minaccia di stupro una ragazza non più o meno grave di un ragazzo che riceve minacce di morte... a me queste distinzioni fanno piuttosto incazzare
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioGioco online quotidianamente, o quasi. Insulti, senza dubbio, ma la percentuale è davvero bassissima. Raggiunto in chat per un "vaffanculo"? Si. Minacciato di morte? Mai. Andiamoci piano quando vogliamo far passare esperienze personali come universali. E comunque, ammesso e non concesso che sia "normale" uno scambio acceso durante le sessioni di gioco, non esiste al mondo che le si debba ricevere per il solo "torto" di essere donna. Cazzo, le basi proprio.
Comment
-
Giusto un po' di mesi fa ho ricevuto minacce di vario tipo su uno strategico multy da parte di un giocatore con esperienza (mica il nabbo di turno che essendo nuovo perde sempre e se ne lamenta) che nella chat infastidiva con un modo di fare davvero di "pessimo gusto" non solo me ma anche gli altri player.
l'ho avvertito molteplici volte che stavo facendo screenshot di tutti i messaggi davvero troppo estremi che sparava... fino a che, al quinto video dell'isis che mandava in chat pubblica e alla 3 minaccia di "morte con stupro della salma" mandatami in PM, non sono stato costretto ad agire e contattare un admin.
Credo sia stato bannato, fatto sta che tempo dopo mi sono trovato a mia volta bannato su diverse mappe tutte che giustificavano tale ban con il link ad uno screenshot di un player con un nome quasi uguale al mio (alcune volte la chat affianco al nick segna un numero a mo' di esponente, tipo 1 o 2, lui aveva messo un nick uguale al mio ma con un ' per far sembrare fosse il mio nick ma con "esponente" 1) che offendeva il creatore della mappa, la mappa e faceva il leaver...
Non posso giurarlo ma sono abbastanza sicuro che chi si è spacciato per me fosse lo stesso individuo che un po' di tempo prima avevo denunciato a chi di dovere.
Comment
-
Premetto che non giustifico nessun tipo di insulto, ma gli insulti li riceviamo tutti, chi + chi meno.
I classici leoni da tastiera utilizzano certe uscite di basso livello per un solo motivo, sanno che danno + fastidio, che possono fare + male ad una ragazza.
Aimè negli anni ho visto di tutto, dal noob/uninstall the game come frecciatina, a parolacce a caso, bestemmie, auguri di malattie terminali, minacce di morte, gente che schernisce l'ipotetica fidanzata/sorella/madre del giocatore dicendo che se la sbatte tutti i giorni o di subire uno stupro da una banda (indipendentemente che la vittima dell'insulto sia uomo o donna).
PURTROPPO le community, soprattutto quelle + grandi, hanno questi personaggi tossici, gente spesso insoddisfatta della propria realtà che crede di trovare piacere facendo del male al prossimo anche solo verbalmente, piccole anime rabbiose che sono come dei cani che si mordono la coda quando rimangono soli.
purtroppo a meno di screenshot, registrazioni ed un buon servizio di supporto rapido nell'intervenire, non si possono "punire" certi elementi...la realtà è che dovrebbero iniziare ad esserci sanzioni anche nella controparte reale, perchè rifare un account è un attimo.
@AtlasZX, consiglio spassionato, con certi elementi niente avvertimenti, reporta subito e casomai richiedi info sui provvedimenti presi.
Comment
-
Questa news è uno dei motivi del perché preferisco nettamente il singleplayer al multiplayer. Non voglio sminuire il multiplayer,perché bisogna riconoscere i suoi meriti se è di qualità,fatto sta che se un gioco è completamente online,lo evito non solo per non sclerare se muoio o perdo innumerevoli volte contro i giocatori più esperti,ma anche per evitare episodi di questo genere.
Comment
Comment