Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Classifica di vendita italiana: Red Dead Redemption 2 continua il suo dominio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza MessaggioI giochi single player sono finiti ( cit )
Se lo merita tutto sto successo!In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioVabbè ma stiamo parlando di Rockstar, che anche se vendesse letame farebbe record di vendita assurdi. E non sto certo dicendo che RDR2 non li meriti sto numeri. Ma quali altri titoli single player, tolgiendo le esclusive di ogni singola console, stanno facendo numeri degni di nota? Tomb Raider, titolo single player uscito da poco, praticamente lo stanno tirando dietro (su Amazon sta già a 36 euro). Anche AC odissey è continuamente messo in offerta. Ora non so se sia prettamente una questione di dati di vendita, ma se un gioco a un calo di prezzo così evidente sicuramente non è perché sta vendendo come il pane. Io dalla mia resterò fedele al single player e ai giochi che lo propongono. Ma le vendite di questi giochi, togliendo certi casi, stanno dimostrando che i nuovi giocatori cercano altro. E comunque RDR è sicuramente pensato per puntare fortemente all'online come lo è stato GTA V.
Lo dimostra il fatto anche di come vengono gestite le licenze su one e ps4. Due utenti possono legalmente acquistare un gioco digitale dividendosi la metà della spesa e potendoci giocare senza restrizioni...
E non penso che questo sia un fenomeno che non possano arginare. Semplicemente penso che oggi le sh vendono al lancio per sfruttare la voglia degli appassionati e far cassa, per poi ribassare al reale prezzo di vendita i videogames.
Comment
-
I giochi svalutano perchè strabordano di DLC, quindi la copia liscia che compri al lancio in un certo senso è già ''vecchia''. Però anche io so che dipende anche dalle vendite. Il reboot di Tomb raider ha venduto sempre meno, fino ad arrivare a Shadow, quindi magari per contrastare un po' i colossi usciti nello stesso periodo, hanno pensato di abbassare il prezzo per invogliarti a prenderlo spinto dall'offerta più vantaggiosa. Odyssey invece è molto strano, il gioco è enorme e curatissimo, quindi probabilmente avranno abbassato sempre per contrastare l'uscita di RDR. Ma per risolvere basta prenderli tutti e tre come ho fatto io LoL
Comment
-
Io questa cosa dei cali di prezzo vertiginoso la noto soprattutto con i titoli Ubisoft e EA. Già a pochi mesi, e parlo di massimo uno o due, ti puoi ritrovare i loro titoli con sconti anche del 30% e più. Ora io non sono un esperto di mercato, ma se un titolo vende come il pane non lo abbassano di prezzo in modo immediato. E i CodIn tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioIo questa cosa dei cali di prezzo vertiginoso la noto soprattutto con i titoli Ubisoft e EA. Già a pochi mesi, e parlo di massimo uno o due, ti puoi ritrovare i loro titoli con sconti anche del 30% e più. Ora io non sono un esperto di mercato, ma se un titolo vende come il pane non lo abbassano di prezzo in modo immediato. E i Cod
Comunque dicevo, con i vari CoD e con GTA V questa cosa non avviene e non è avvenuta. Secondo me è ovvio che il mercato dei single player abbia avuto dei cali rispetto alle passate generazioni. E come detto nel primo commento a tenere forte sono esclusive di un certo peso delle varie console, e titoli attesissimi come lo è stato RDR 2.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
Comment