Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Playstation Classic? Un pessimo emulatore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Playstation Classic? Un pessimo emulatore

L'analisi di Digital Foundry porta alla luce le magagne di PS Classic

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

La colpa non è di Sony, ma di tutti quelli che sono corsi a comprarla. Già mi immagino centinaia di youtuber, che l'hanno ricevuta in dono, pronti ad esaltare la mini PlayStation, in modo da invogliare tutti a correre a comprarla. Io mi tengo stretta la mia versione originale, e se ho nostalgia gioco con quella.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

io penso sia Un acquisto inutile

Comment

Per me vale lo stesso discorso fatto per tutte le altre mini-console: sono fondamentalmente inutili se non per pure sfizio collezionistico; questa ha pure l'aggravante di costare troppo e di non aver sfruttato l'enorme catalogo che aveva a disposizione (quest'ultimo punto vale anche per lo SNES-Mini, la console che aspettavo di più).

Comment

chiedere 100 euro per sta roba è un assassinio! Per fortuna ho ancora tre tv a tubo catodico e due ps1 ancora perfettamente funzionanti! Se voglio scartabellare i classici non ricordo di certo a sto schifo.... che poi non è che ci sia chissà che classico dentro! Un vero peccato perché potevano fare una consolle che avrebbe fatto un successo incredibile con il minimo sforzo

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            chiedere 100 euro per sta roba è un assassinio! Per fortuna ho ancora tre tv a tubo catodico e due ps1 ancora perfettamente funzionanti! Se voglio scartabellare i classici non ricordo di certo a sto schifo.... che poi non è che ci sia chissà che classico dentro! Un vero peccato perché potevano fare una consolle che avrebbe fatto un successo incredibile con il minimo sforzo

Conoscendo il mercato moderno sta già facendo un successo incredibile con il minimo sforzo.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
              Conoscendo il mercato moderno sta già facendo un successo incredibile con il minimo sforzo.
              Probabile e possibile, venduta a 79€ con 30 titoli (le assenze più illustri) probabilmente avrebbe fatto il botto.

Comment

Vorrei soffermarmi sul fatto che come già detto in passato... emulare una console non è facile e richiede molte risorse, se per 100€ SONY non riesce ad emulare bene PS1, immaginate che disastro sarebbe stato emulare la PS3 sulla PS4 da 400€ come alcuni chiedevano.
                Detto ciò rimane la totale inutilità della macchina, che alla fine rappresenta pure un oggetto collezionistico di scrauso valore in quanto non rappresenta minimamente ciò che dovrebbe commemorare, della PS1 non ha nemmeno vagamente, ne il vasto catalogo giochi ne le innovazioni tecniche quali il Dualshock

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                  Vorrei soffermarmi sul fatto che come già detto in passato... emulare una console non è facile e richiede molte risorse, se per 100€ SONY non riesce ad emulare bene PS1, immaginate che disastro sarebbe stato emulare la PS3 sulla PS4 da 400€ come alcuni chiedevano.
                  Detto ciò rimane la totale inutilità della macchina, che alla fine rappresenta pure un oggetto collezionistico di scrauso valore in quanto non rappresenta minimamente ciò che dovrebbe commemorare, della PS1 non ha nemmeno vagamente, ne il vasto catalogo giochi ne le innovazioni tecniche quali il Dualshock
                  Sono d'accordo, anche se penso che i problemi di emulazione della Mini siano dovuti solo alla pigrizia. Riguardo la PS3/PS4 anch'io ho sempre sostenuto l'impossibilità dell'emulazione, penso non fosse proprio fattibile (anche da pc è parecchio complicato); quello che Sony non può permettersi nell'immediato futuro è una PS5 senza retocompatibilità, sarebbe semplicemente un suicidio visto che la concorrenza può godere dell'accoppiata retro/gamepass.

Comment

Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
                    Probabile e possibile, venduta a 79€ con 30 titoli (le assenze più illustri) probabilmente avrebbe fatto il botto.

Io ammetto candidamente che ho sbavato appena hanno annunciato la cosa. Però mi aspettavo un parco giochi maggiore e un prezzo più onesto. Appena ho letto 99 euro mi sono cascate le p###e a terra. Poi sono arrivate le notizie sui giochi, poi quelle sul fatto che era un semplice emulatore, poi quella che i giochi erano quasi tutti in versione inglese, e oggi questa della qualità dei suddetti giochi.

Ma nonostante ciò la Sony vincerà facile. Secondo me sta già vendendo un botto. E sono sicuro che stasera appena entrerò sul tubo vedrò decine e decine di video unboxing, e soprattutto di video gameplay. Io, tu, Prussia e qualche altro di gamesurf possiamo non comprarla, ma siamo il nulla rispetto alla massa che muove il mercato.

Comment

Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
                      Sono d'accordo, anche se penso che i problemi di emulazione della Mini siano dovuti solo alla pigrizia. Riguardo la PS3/PS4 anch'io ho sempre sostenuto l'impossibilità dell'emulazione, penso non fosse proprio fattibile (anche da pc è parecchio complicato); quello che Sony non può permettersi nell'immediato futuro è una PS5 senza retocompatibilità, sarebbe semplicemente un suicidio visto che la concorrenza può godere dell'accoppiata retro/gamepass.
                      purtroppo su PC il miglior emulatore (rpcs3) è in grado di far girare solo il 35% dei giochi e alcuni come Doom nemmeno li riconosce :-C
                      Comunque credo che se SONY continuerà ad investire così poco sull'emulazione o peggio ad evitarla volontariamente... favoriranno non poco il deflusso di utenti verso XBOX

Comment

Io ammetto candidamente che ho sbavato appena hanno annunciato la cosa. Però mi aspettavo un parco giochi maggiore e un prezzo più onesto. Appena ho letto 99 euro mi sono cascate le p###e a terra. Poi sono arrivate le notizie sui giochi, poi quelle sul fatto che era un semplice emulatore, poi quella che i giochi erano quasi tutti in versione inglese, e oggi questa della qualità dei suddetti giochi.

Ma nonostante ciò la Sony vincerà facile. Secondo me sta già vendendo un botto. E sono sicuro che stasera appena entrerò sul tubo vedrò decine e decine di video unboxing, e soprattutto di video gameplay. Io, tu, Prussia e qualche altro di gamesurf possiamo non comprarla, ma siamo il nulla rispetto alla massa che muove il mercato.
                        Hai detto una sacrosanta verità! Ed è un peccato! Perché ripeto per me non si è trattato di difficoltà tecniche per emulare ( siamo quasi nel 2019 potevano anche benissimo riproporre una ps1 che accedendo ad internet ed al psn avrebbe permesso quantomeno di comprare titoli ps1

Avrebbe potuto rispondere al achifo Nintendo ( eh si avete letto bene, le mini consolle Nintendo son come questa un abominio di offerta ) e con un pochino di sforzo in più avrebbero potuto offrire una consolle che avrebbe fatto letteralmente storia! Se pensate che il successo sia ssicurato, concordo con voi, ma volete mettere l’indotto econoomico che si son bruciati rispetto ad una play che avrebbe avuto accesso al suo sconfinato catalogo?

Comment

Io, tu, Prussia e qualche altro di gamesurf possiamo non comprarla...

Presente! XD

I

... ma siamo il nulla rispetto alla massa che muove il mercato.
                          La moda dice: vecchio è bello. Quindi avanti, marsch: obbedire ed acquistare!
                          Visto poi che le feste si avvicinano, figurati quanti di questi accrocchi verranno regalati o comprati compulsivamente...
                          Non sto criticando il retrogaming, non sia mai, perchè esso rappresenta l'esplorazione delle radici del nostro hobby favorito... Sto solo dicendo che farlo per pura moda o senza informarsi un attimo su ciò che si porta a casa non mi sembra una scelta furbissima...

Comment

comunque penso che l'assensa di the legend of dragon non sia ammissibile. mi spiace ma è un gioco difficilmente reperibile, che reputo uno dei migliori del suo genere dell'epoca. io lo trovo ancora oggi godibilissimo nonostante siano passati decadi!

una mancanza sanguinosa secondo me, come tante altre ip importanti!

Comment

Working...
                            X