Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saranno Anaconda e Lockhart le Xbox del futuro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Immagina un futuro in cui non ci sarà più il supporto fisico: non ci sarebbero più i negozi di fiducia per strada da cui andare a comprare i giochi,il mercato dell'usato sparirebbe,non sarebbe più possibile fare gli scambi tra amici e regali personali ai propri parenti,sparirebbero i super sconti dei giochi sugli store digitali. E io dico: ma chi vorrebbe un cambiamento così? Le stesse software house dovrebbero farsi due conti e capire che un futuro così significherebbe la morte del mondo videoludico.
    senza contare che la tua videoteca è un mero file digitale legato ad un servizio che per un motivo o per un'altro, potrebbe sparire.... c'è da dire che il supporto fisico di oggi, spesso è fumo negli occhi perché compri un gioco al lancio, ma se non installi la patch da 50Gb del d1, giochi di fatto ad una beta in molte occasioni.

    però la penso come te. anche se purtroppo, dalle mie parti, il negozio di fiducia è sparito da moltissimo tempo.... escluso gamestop, mi tocca fare 1 ora di macchina prima di trovare un negozio di videogames!

    per il discorso prezzi, anche io la penso come te. però c'è anche da dire che magari non so quanto converrebbe alle sh lasciare i prezzi alti.... ipotizziamo che il supporto fisico non esista più, il potere del mercato finisce nelle mani del venditore che impone i suoi prezzi in quanto nessun altro può vendere software entrando in una situazione di monodopoli... quante persone acquisterebbero giochi a 70€ se non di più? io personalmente questo mese ho comprato, giochi recenti pagandoli al massimo 35€... se un gioco fosse costato 70€ ne avrei preso uno lasciando gli altri sugli scaffali digitali.... e questo ristagno penso che non farebbe bene all'industria.

    quindi non possiamo ipotizzare con esattezza come sarebbe un mondo only DD...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
      il fatto che non ti piaccia non significa che il mondo non stia andando in quella direzione . su PC steam sta già dominando sul supporto fisico
      Paradossalmente in parte ciò è dovuto per come spiegato prima all'esistenza del supporto fisico,in quanto spesso su Steam è possibile comprare giochi quasi completamente gratis.

      Comunque io finora con Steam non ci ho visto molta più convenienza rispetto al supporto fisico. Mio fratello da Steam ha scaricato Castle of Illusion e si è rivelata la versione meno di qualità rispetto a ps3, pieno di difetti tecnici come anche lamentato nella discussione del gioco. La patch per tradurre in ita Final Fantasy 7 non funziona con la versione scaricabile da Steam del gioco. Oblivion e altri giochi che hanno avuto almeno i testi in ita sono scaricabili da Steam solo completamente in inglese. Dopo aver provato queste brutte esperienze ho deciso che su pc i giochi li prendo tutti scatolati mentre da Steam prenderò al massimo qualche indie.

      Comment


      • #18
        la conversione fatta male non ha niente a che fare con steam , è colpa dei programmatori , la patch visto che non ha niente di ufficiale ti dovevi informare prima , ed è vero che molti giochi non hanno la traduzione in ita ma steam ormai è solo uno dei tanti servizi di giochi in digitale , quindi se non è su steam è su un altro servizio , ne stanno spuntando come funghi. tutte queste cose le eviti semplicemente informandoti

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
          la conversione fatta male non ha niente a che fare con steam , è colpa dei programmatori , la patch visto che non ha niente di ufficiale ti dovevi informare prima , ed è vero che molti giochi non hanno la traduzione in ita ma steam ormai è solo uno dei tanti servizi di giochi in digitale , quindi se non è su steam è su un altro servizio , ne stanno spuntando come funghi. tutte queste cose le eviti semplicemente informandoti
          Comunque mi sono dimenticato di dire che Final Fantasy 7 e Oblivion non li ho scaricati,prima come hai detto tu mi sono informato,avevo intenzione di scaricarli per giocare Final Fantasy 7 in ita e Oblivion perché su Steam c'è l'unica versione disponibile per pc con tutti i dlc disponibili,l'unica altra versione di Oblivion in ita in cui puoi giocare tutti i dlc usciti è per l'xbox 360,in quanto sono tutti scaricabili da Xbox Live.

          Quando però un utente ha avvisato che la patch ita di Final Fantasy 7 non funziona con la versione Steam mi sono cadute le braccia e mi son deciso più avanti di recuperare la versione scatolata.

          Poi mi sono ricadute quando mi leggo la versione completa di tutto di Oblivion disponibile solo in inglese su Steam.
          A quel punto mi sono comprato Oblivion,Shivering Isles e Knights of the Nine,cioé i tre dischi,venduti separatamente in quanto a malincuore era l'unico altro modo su pc per avere i dlc e tutto in ita,rinunciando però solo a un dlc che non è possibile avere se non con la versione xbox 360 o con la versione scaricabile da Steam.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
            Paradossalmente in parte ciò è dovuto per come spiegato prima all'esistenza del supporto fisico,in quanto spesso su Steam è possibile comprare giochi quasi completamente gratis.

            Comunque io finora con Steam non ci ho visto molta più convenienza rispetto al supporto fisico. Mio fratello da Steam ha scaricato Castle of Illusion e si è rivelata la versione meno di qualità rispetto a ps3, pieno di difetti tecnici come anche lamentato nella discussione del gioco. La patch per tradurre in ita Final Fantasy 7 non funziona con la versione scaricabile da Steam del gioco. Oblivion e altri giochi che hanno avuto almeno i testi in ita sono scaricabili da Steam solo completamente in inglese. Dopo aver provato queste brutte esperienze ho deciso che su pc i giochi li prendo tutti scatolati mentre da Steam prenderò al massimo qualche indie.
            parlando di convenienza, da gamestop ho recuperato spiderman per ps4 copia fisica più season pass a 34,98mentre sullo store sony stava a 50€....

            Comment

            Working...
            X