Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le microtransazioni? Colpa dei giocatori!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioGli si può dare torto?
Io dalla mia, e non lo dico per vantarmene, fino a oggi non ho mai speso un solo euro un giochi del genere. Ma non faccio testo, visto che non compro neanche DLC e season pass, e recupero i giochi che ne sono provvisti solo quando escono in versione GOTY. A dirla tutta non compro più neanche al day one.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioAssolutamente no. Se il mondo videoludico sta prendendo questo andazzo, la colpa principale è in chi finanzia questa politica delle micro transazioni. E aimé a farlo sono i videogiocatori.
Io dalla mia, e non lo dico per vantarmene, fino a oggi non ho mai speso un solo euro un giochi del genere. Ma non faccio testo, visto che non compro neanche DLC e season pass, e recupero i giochi che ne sono provvisti solo quando escono in versione GOTY. A dirla tutta non compro più neanche al day one.
Ma noi siamo videogiocatori antiquati, potrei farti lo stesso ragionamento per i battle royale (che non mi avranno mai) ma questi sono i gusti del momento e che gli si può dire? I giocatori vogliono quello e quello gli offrono.
Comment
-
Io sui DLC cedo solo quando sono scontati fortemente. E quindi lì diventa dura resistere. Ma anche in questo caso cedo difficilmente. Perché se è neonato di poco conto, la lascio negli store anche se costa 0,50€.
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioPerò è anche vero che se guardi gli introiti di giochi tipo FIFA c'è da mettersi le mani nei capelli...
Infatti se leggi le notizie di ragazzini che usano la carta di credito dei genitori per fare acquisti online, quasi sempre riguarda giochi come i vari FIFA. Del fatto che FIFA sia un gioco che punta esclusivamente sul venderti roba se n'è occupato anche uno youtuber, che per questo ha abbandonato la componente online. E nei commenti in cui spiegava la cosa è stato ricoperto anche da parecchi insulti dei fari fanboy del metodo FIFA. E questa cosa fa capire che ormai è un mercato che difficilmente sparirà dai radar videoludici.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioAssolutamente no. Se il mondo videoludico sta prendendo questo andazzo, la colpa principale è in chi finanzia questa politica delle micro transazioni. E aimé a farlo sono i videogiocatori.
Io dalla mia, e non lo dico per vantarmene, fino a oggi non ho mai speso un solo euro un giochi del genere. Ma non faccio testo, visto che non compro neanche DLC e season pass, e recupero i giochi che ne sono provvisti solo quando escono in versione GOTY. A dirla tutta non compro più neanche al day one.
Il marketing serve proprio a scovare le potenziali debolezze del mercato ed a sfruttarle.
In questo caso servirebbe più coscienza da parte dei videogiocatori, ma come hai ben detto tu, se sono dei ragazzini con accesso alla carta di credito dei genitori, c'è poco da fare.
Le mie politiche d'acquisto sono una fotocopia delle tue: no DLC, no season pass e ricerca mirata delle GOTY, e naturalmente l'idea di cacciare denaro per una microtransazione non mi ha mai nemmeno sfiorato. L'ultimo gioco preso al day one risale a tipo l'epoca del Megadrive, fai tu... Inoltre non amo il multiplayer online ed aborro le copie digitali. Praticamente tra un po' mi metteranno in un museo accanto ai trilobiti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioSe una cosa vende, perchè un'industria non dovrebbe produrla?
Il marketing serve proprio a scovare le potenziali debolezze del mercato ed a sfruttarle.
In questo caso servirebbe più coscienza da parte dei videogiocatori, ma come hai ben detto tu, se sono dei ragazzini con accesso alla carta di credito dei genitori, c'è poco da fare.
Le mie politiche d'acquisto sono una fotocopia delle tue: no DLC, no season pass e ricerca mirata delle GOTY, e naturalmente l'idea di cacciare denaro per una microtransazione non mi ha mai nemmeno sfiorato. L'ultimo gioco preso al day one risale a tipo l'epoca del Megadrive, fai tu... Inoltre non amo il multiplayer online ed aborro le copie digitali. Praticamente tra un po' mi metteranno in un museo accanto ai trilobiti.
Fai spazio anche a me al museo. L'ultimo gioco comprato al Day One è nato GTA V per 360. E l'ho preso solo perché da Euronics se lo prenotarvi di costava 50 euro senza il bisogno di dare indietro titoli o altro. L'unico gioco digitale che abbia mai comprato è The Wither 2. Preso praticamente regalato e solo perché la versione fisica costava uno sproposito. Tutto il resto mesi giochi digitali che possiedo sono quelli regalati con Xbox live Gold e qualcuno per PC avuto da EA e Ubisoft. Sul multiplayer trovi un altro che lo ama poco. Gli unici giochi a cui ho dedicato un po'nei tempo sono il già citato GTA V, gli Halo e per un breve periodo Destiny. Ci sono anche altri titoli, ma li ho giocati così poco che non vale la pena citarli. Mi sa che se il mercato dovesse affidarsi a noi due, il mondo attuale dei videogame fallirebbe immediatamente XD.
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioAnche con FIFA è una questione di cervello per quanto mi riguarda. Ti assicuro che sono riuscito ad avere una squadra italiana di livello top senza spendere un centesimo. Basterebbe avere semplicemente pazienza.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Si ma l'equazione: "la gente compra i giochi dove sono presenti le microtransazioni = la gente accetta le microtransazioni/le vuole" non regge molto, soprattutto quando i soldi con cui si paga non sono i propri. Anche perché le season rewards che vanno tanto di moda adesso (fortnite, rocket league, ring of elysium, etc.) o i forzieri di Overwatch sono solo roba estetica che a volte riesci ad ottenere anche senza spendere soldi e che comunque non da nessun vantaggio all'interno del gioco; al contrario i pacchetti di Fifa sono un vero e proprio gioco d'azzardo illegale senza alcuna regolamentazione che, oltretutto, ha un rapporto costo/benefici per gli utenti sproporzionato.
Comment
-
Mi aggiungo alla mostra di archeologia videoludica.
Ultimo gioco comprato al dayone: Metro Last Light, Dlc acquistati solo se stra scontati su Steam, unico punto in cui accetto il digitale (anche perché il mercato pc fisico ormai non esiste più) e al multiplayer ho iniziato a dedicare qualche ora solo negli ultimi 4 mesi per la co-op.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioFai spazio anche a me al museo. L'ultimo gioco comprato al Day One è nato GTA V per 360. E l'ho preso solo perché da Euronics se lo prenotarvi di costava 50 euro senza il bisogno di dare indietro titoli o altro. L'unico gioco digitale che abbia mai comprato è The Wither 2. Preso praticamente regalato e solo perché la versione fisica costava uno sproposito. Tutto il resto mesi giochi digitali che possiedo sono quelli regalati con Xbox live Gold e qualcuno per PC avuto da EA e Ubisoft. Sul multiplayer trovi un altro che lo ama poco. Gli unici giochi a cui ho dedicato un po'nei tempo sono il già citato GTA V, gli Halo e per un breve periodo Destiny. Ci sono anche altri titoli, ma li ho giocati così poco che non vale la pena citarli. Mi sa che se il mercato dovesse affidarsi a noi due, il mondo attuale dei videogame fallirebbe immediatamente XD.Ai giorni d'oggi chi ha sta pazienza? Meglio tutto subito che star lì ore e ore per ottenere le stesse cose ma gratis. Io stesso mi rendo conto che non riuscirei a dedicare tanto tempo a FIFA per ottenere queste cose gratis. Quindi lo evito direttamente ne faccio prima. Ma vale anche per tanti altri giochi sul genere. Preferisco dedicarmi a titoli sinlge player e anche lì sta diventando un'impresa finirli in tempi brevi (sono 3 settimane che gioco praticamente solo a Batman Arkham City).Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza MessaggioMi aggiungo alla mostra di archeologia videoludica.
Ultimo gioco comprato al dayone: Metro Last Light, Dlc acquistati solo se stra scontati su Steam, unico punto in cui accetto il digitale (anche perché il mercato pc fisico ormai non esiste più) e al multiplayer ho iniziato a dedicare qualche ora solo negli ultimi 4 mesi per la co-op.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioE' bello sapere che la mia specie non è ancora del tutto estinta :-)
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioE io allora che sono,che nonostante abbia iniziato solo di recente a videogiocare (2005),pur di avere le copie fisiche di tutti i giochi passati e presenti da recuperare,è arrivato a recuperare una console estinta come la ps1 ed ha comprato il primo Metal Gear Solid nuovo e imballato e il primo Silent Hill usato ma in ottime condizioni spendendo in tutto 300 euro?
Comment
Comment