Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Remake di Resident Evil 3? Dipenderà dalle vendite di RE2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Remake di Resident Evil 3? Dipenderà dalle vendite di RE2

Parola e musica di Yoshiaki Hirabayashi

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Tengo le dita incrociate, non vedo l'ora di vedere Jill in tutto il suo splendore e per fortuna sembra che RE2 stia andando molto bene.

Comment

Avrebbe poco senso fermarsi al due dopo aver rifatto anche lo 0 e il primo. E onestamente io già sbavo all'idea di vedermi davanti quell'armadio a quattro ante che è Nemesis (e nelle mie orecchie risuona una voce soave che fa: corri, scappa c'è il Nemesis).
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Io vorrei capire perchè parlare prima di Resident Evil 3 invece che di Code Veronica, un capolavoro secondo -forse- al solo Resident Evil 2.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Io vorrei capire perchè parlare prima di Resident Evil 3 invece che di Code Veronica, un capolavoro secondo -forse- al solo Resident Evil 2.
          Perché penso che re 3 abbia nel nemesis il picco più alto di terrore che un player possa vivere! Il senso di impotenza, che ti costringe ad una sola soluzione, dartela a gambe e sperare che non ti prenda! E francamente io son convinto che il 3 sia già ad uno stadio avanzato di sviluppo sfruttando quanto fatto con il magnifico secondo episodio!

Per il resto spero anche io in un cos’è veronica rifatto! Ma intanto datemi il 3 che è l’unico poco godibile della saga visto che è l’unico che rimane confinato su ps1

Comment

Ma sai che non mi ricordo di tutta questa gran bellezza di gioco? Lo presi per Gamecube una vita fa però non mi ha lasciato il segno. È (tra tutti) quello che ricordo meno nitidamente.

Comment

E allora si farà!

Comment

Comunque in teoria il Code Veronica era stato sviluppato come vero RE3 e il Nemesis doveva essere un semplice proseguo del 2, visto che sfruttava quasi le stesse ambientazioni del 2 e non offriva nulla di nuovo né a livello tecnico né nelle meccaniche. Ma un accordo con Sony prevedeva che sulla PSOne arrivassero 3 capitoli principali della saga, e quindi hanno trasformato RE Nemesis in quello che a tutti gli effetti è il 3. Altro segnale che non fosse un seguito vero e proprio credo che stia nel fatto che non duri neanche più di tanto. Anzi, rispetto ai primi due ha una durata irrisoria. E poi lo stesso sviluppo richiese appena un anno.
                In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                  Ma sai che non mi ricordo di tutta questa gran bellezza di gioco? Lo presi per Gamecube una vita fa però non mi ha lasciato il segno. È (tra tutti) quello che ricordo meno nitidamente.
                  Era stato sviluppato per SEGA Dreamcast ed era un CAPOLAVORO. Successivamente fu adattato su PS2 con il titolo Code Veronica X
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                    Comunque in teoria il Code Veronica era stato sviluppato come vero RE3 e il Nemesis doveva essere un semplice proseguo del 2, visto che sfruttava quasi le stesse ambientazioni del 2 e non offriva nulla di nuovo né a livello tecnico né nelle meccaniche. Ma un accordo con Sony prevedeva che sulla PSOne arrivassero 3 capitoli principali della saga, e quindi hanno trasformato RE Nemesis in quello che a tutti gli effetti è il 3. Altro segnale che non fosse un seguito vero e proprio credo che stia nel fatto che non duri neanche più di tanto. Anzi, rispetto ai primi due ha una durata irrisoria. E poi lo stesso sviluppo richiese appena un anno.
                    Forse non ricordi bene ma le innovazioni c’erano eccome! A cominciare dal fatto che potevi creare munizioni, cosa che nel due non potevi fare, avevano introdotto la schivata e se non sbaglio la girata a 180 gradi! Cosa che cambiava di molto il gameplay! Altra cosa, scelte multiple che portavano a finali differenti e con buona rigiocabilita ( cosa che in parte era presente anche in re 2 con i 4 scenari ma come meccanica è diversa ) insomma dire che il nemesis non era il terzo è errato. Dire che hanno riciclato delle idee sull’ambientazioni si, ma è anche vero che hanno creato una trama che si incrociava con il due in maniera molto molto interessante.

Se vogliamo dirla tutta allora, in origine re 2 era la versione 1.5 poi modificato nel secondo capitolo.

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                    Forse perché era full eng? Io cose Veronica lo giocai su ps2 ma su 360 che lo hanno suonato in ita, ho apprezzato moltissimo la trama è anche l’ambientaziobe era stupenda! Aveva anche enigmi bastardi e sopratutto le munizioni erano scarsissime! Mi toccò ricominciare il gioco perché alla prima run non avevo proiettili sufficienti per tirare giù il boss finale

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      Forse non ricordi bene ma le innovazioni c’erano eccome! A cominciare dal fatto che potevi creare munizioni, cosa che nel due non potevi fare, avevano introdotto la schivata e se non sbaglio la girata a 180 gradi! Cosa che cambiava di molto il gameplay! Altra cosa, scelte multiple che portavano a finali differenti e con buona rigiocabilita ( cosa che in parte era presente anche in re 2 con i 4 scenari ma come meccanica è diversa ) insomma dire che il nemesis non era il terzo è errato. Dire che hanno riciclato delle idee sull’ambientazioni si, ma è anche vero che hanno creato una trama che si incrociava con il due in maniera molto molto interessante.

Se vogliamo dirla tutta allora, in origine re 2 era la versione 1.5 poi modificato nel secondo capitolo.Forse perché era full eng? Io cose Veronica lo giocai su ps2 ma su 360 che lo hanno suonato in ita, ho apprezzato moltissimo la trama è anche l’ambientaziobe era stupenda! Aveva anche enigmi bastardi e sopratutto le munizioni erano scarsissime! Mi toccò ricominciare il gioco perché alla prima run non avevo proiettili sufficienti per tirare giù il boss finale
                      Per Gamecube era sottotitolato in italiano ma davvero mi ha lasciato indifferente...e non ricordo il motivo. L'ho finito un po' per inerzia, mentre lo Zero l'ho adorato all'inverosimile.

Comment

Anche lo zero era in capolavoro effettivamente. Ma era già più recente
                        MrBix

Comment

Sì Prussia è vero. Però se noti non ha nulla di stravolgente. Cosa diversa già dal Code Veronica. Basti pensare che fu il primo RE ad usare vere ambientazioni con i fondali in 3D.

Comunque c'è una lista su un sito che cita dieci cose che non si sanno su RE, e uno dei punti parla proprio del fatto che il vero 3 doveva essere proprio il Code Veronica.

Comment

Purtroppo Code Veronica venne affossato dal fatto che uscì sul Dreamcast e al lancio raggiunse pochi fans, poi dopo 2 anni uscì (invariato) anche su PS2, e basta, io stesso, avendo avuto una XBOX, non potei che giocarlo solo quando uscì per 360 più di 10 anni dopo, e fra l'altro fu uno dei primissimi giochi di cui seguì i gameplay su YT perchè oggettivamente non volevo comprare una console apposta per lui.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                              Sì Prussia è vero. Però se noti non ha nulla di stravolgente. Cosa diversa già dal Code Veronica. Basti pensare che fu il primo RE ad usare vere ambientazioni con i fondali in 3D.

Comunque c'è una lista su un sito che cita dieci cose che non si sanno su RE, e uno dei punti parla proprio del fatto che il vero 3 doveva essere proprio il Code Veronica.
                              Beh ok, però mi stai paragonando un titolo ps1 con un titolo ps2. Non credo che potevano stravolgere tanto con un hw come ps1 non pensi?

Comment

Working...
                              X