Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il supporto fisico? Durerà almeno altri cinque anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il supporto fisico? Durerà almeno altri cinque anni

    Parola di Sony

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Magari fosse solo un problema di mera collezione dei giochi fisici. Si sottovaluta un fattore davvero importante del digitale: ovvero la questione prezzi. Quanti titoli, dopo tempo che sono usciti, hanno un ribasso del prezzo come la loro controparte fisica? Spesso anche quando vengono applicati forti sconti i titoli in digitale offrono prezzi molto più alti della copia fisica.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
      Magari fosse solo un problema di mera collezione dei giochi fisici. Si sottovaluta un fattore davvero importante del digitale: ovvero la questione prezzi. Quanti titoli, dopo tempo che sono usciti, hanno un ribasso del prezzo come la loro controparte fisica? Spesso anche quando vengono applicati forti sconti i titoli in digitale offrono prezzi molto più alti della copia fisica.
      In realtà non è proprio così. E' vero che tendenzialmente il prezzo della copia digitale scende con più difficoltà ma è anche vero che spesso entrano a far parte di offerte in bundle. Il problema casomai è lo stato altalenante delle linee dati nel mondo. In Italia per esempio siamo indietrissimo.

      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        Comunque non verrà mai accantonato , c è troppa richiesta , e dove c'è richiesta c è mercato , quindi inizieranno ad uscire più versioni Delle console , con o senza lettore. Il fattore collezionismo ( soprattutto in un era dove il videogioco sta dominando ovunque) tira su troppi soldi , se verrà abbandonato qualcun altro entrerà nel mercato e si riapproprierà del supporto fisico e diventerà miliardario , ed è per questo che non succederà mai

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
          Magari fosse solo un problema di mera collezione dei giochi fisici. Si sottovaluta un fattore davvero importante del digitale: ovvero la questione prezzi. Quanti titoli, dopo tempo che sono usciti, hanno un ribasso del prezzo come la loro controparte fisica? Spesso anche quando vengono applicati forti sconti i titoli in digitale offrono prezzi molto più alti della copia fisica.
          mah, francamente non mi trovo in linea con il tuo pensiero. i giochi digitali si trovano spesso molto scontati. se poi ci metti il fattore multilicenza su xbox, io acquisto con la mia ragazza giochi a metà prezzo e li giochiamo entrambi senza limiti. fai conto che giochi al lancio che costano 70€ io li pago 35€... mica male eh! poi si ci sono delle offerte fisiche che il digitale si sogna ( spiderman preso a 35 € completo di dlc )però io il digitale l'ho trovato molto conveniente. sopratutto perché il fisico ormai non offre molto, anche fattore collezionismo ha ben poco da dire. visto che non c'è nemmeno uno straccio di libretto

          Comment


          • #6
            Guarda io sono uno che passa più tempo a cercare i giochi che a giocarci. E spesso corro a fare il confronto tra le versioni digitali e quelle fisiche, soprattutto sul live. E noto che la differenza di prezzo, anche se di poco, propende sempre vero la versione fisica. Cito un gioco a caso, che è pure un po' vecchiotto. Deus Ex Mankind Divide, che sul live viene venduto a 29€, mentre su Amazon trovi a poco più di 9€ in versione Day One. Ma anche Titanfall 2, che in digitale costa 10€ in più rispetto alla versione fisica (su Amazon, mentre da Gamestop costa lo stesso prezzo). The Wither 3 in versione liscia a 29€. Quando con 32 euro ti porti a casa la versione fisica con tutte le espansioni. di esempi te ne posso portare tanti altri, ma il post diventerebbe infinito. Certo, se tu hai con chi condividere il prezzo sul titolo appena uscito, cambia tutto.

            Il mio collezionare è anche solo avere la custodia da mettere nella mia libreria dei giochi. Lo so, può sembrare una strana forma di feticismo, ma non posso farne a meno.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
              Guarda io sono uno che passa più tempo a cercare i giochi che a giocarci. E spesso corro a fare il confronto tra le versioni digitali e quelle fisiche, soprattutto sul live. E noto che la differenza di prezzo, anche se di poco, propende sempre vero la versione fisica. Cito un gioco a caso, che è pure un po' vecchiotto. Deus Ex Mankind Divide, che sul live viene venduto a 29€, mentre su Amazon trovi a poco più di 9€ in versione Day One. Ma anche Titanfall 2, che in digitale costa 10€ in più rispetto alla versione fisica (su Amazon, mentre da Gamestop costa lo stesso prezzo). The Wither 3 in versione liscia a 29€. Quando con 32 euro ti porti a casa la versione fisica con tutte le espansioni. di esempi te ne posso portare tanti altri, ma il post diventerebbe infinito. Certo, se tu hai con chi condividere il prezzo sul titolo appena uscito, cambia tutto.

              Il mio collezionare è anche solo avere la custodia da mettere nella mia libreria dei giochi. Lo so, può sembrare una strana forma di feticismo, ma non posso farne a meno.
              Siamo sulla stessa barca, anche io preferisco avere una custodia da esporre, però è innegabile che i vantaggi del digitale ci siano sopratutto se come me, puoi condividere la spesa. Poi con la situazione gamepass ( che io aborro ) purtroppo ci saranno sempre più vantaggi per chi sottoscrive certe tipologie di abbonamento ( mi vien la nausea a scrivere ciò ). Fai conto che resident evil 2 l’ho volutamente preso scatolato così come RDR2. Per me certi titoli hanno un solo posto.... la mia bacheca

              Comment


              • #8
                Anche io non sono fan del gamepass, nonostante nostra una biblioteca giochi assurda e a un prezzo ridicolo. Soprattutto se si pensa che ci trovi le esclusive dentro giamal day one. Se avessi con chi condividere le spese potrei anche lasciarmi affascinare. Ma anche ci fosse solo una convenienza anche leggermente minore alla controparte fisica. Ma come visto anche negli esempi, spesso sono le copie fisiche a costare meno. Quindi per ora, fino a quando sarà possibile, preferirò sempre e solo il fisico.
                In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
                  Comunque non verrà mai accantonato , c è troppa richiesta , e dove c'è richiesta c è mercato , quindi inizieranno ad uscire più versioni Delle console , con o senza lettore. Il fattore collezionismo ( soprattutto in un era dove il videogioco sta dominando ovunque) tira su troppi soldi , se verrà abbandonato qualcun altro entrerà nel mercato e si riapproprierà del supporto fisico e diventerà miliardario , ed è per questo che non succederà mai
                  Lo spero bene,se davvero sparisce il supporto fisico nella prossima gen dopo questa che verrà,sarei seriamente indeciso se spendere tanti soldi per una console i cui giochi li devo giocare ogni volta facendo odiosamente scorrere la libreria.Mi farebbe dubitare l'acquisto anche se tra i giochi acquistabili ci sarebbe quello migliore di tutti i tempi sviluppato solo in quella gen.

                  Comment


                  • #10
                    A me che facciano la play 5 o 6 in digitale non cambia, nulla tanto per quello che gioco è come se non lo facessi, se iniziassero già con la play 5 a fare i giochi in digitale almeno vedremmo subito come andrebbe a finire.

                    Comment


                    • #11
                      Il problema del DD?
                      Tutti stanno abbandonando STEAM.
                      Adesso per avere gli stessi giochi devi avere, Uplay di Ubisoft per i loro, EpicGames Store per quelli di Epic, Origin per quelli EA, il Microsoft Store per i porting... adesso si parla pure di Disney e Apple che vogliono saltare nell'avventura... ma che è oh? devo avere 10 profili su 10 store diversi per giocare a 10 giochi?

                      Comment


                      • #12
                        vi prego toglietemi il supporto fisico quanto prima o in alternativa date la possibilità di scelta: console versione con supporto fisico a prezzo maggiorato e versione senza supporto fisico a prezzo scontato.
                        Ho la fibra, non compro un gioco scatolato da almeno 6 anni, non ho lo spazio in casa per tenere roba inutile, non sono un collezionista e non voglio pagare di più una console per una feature che non userò mai.

                        Idem con i film: no, non acquisto bluray, li guardo su Netflix o li acquisto/noleggio su Google, la mia fibra regge il 4k senza problemi e non voglio pagare per un supporto fisico che non utilizzo.
                        Levatemi questa spesa inutile ve ne prego
                        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                          vi prego toglietemi il supporto fisico quanto prima o in alternativa date la possibilità di scelta: console versione con supporto fisico a prezzo maggiorato e versione senza supporto fisico a prezzo scontato.
                          Ho la fibra, non compro un gioco scatolato da almeno 6 anni, non ho lo spazio in casa per tenere roba inutile, non sono un collezionista e non voglio pagare di più una console per una feature che non userò mai.

                          Idem con i film: no, non acquisto bluray, li guardo su Netflix o li acquisto/noleggio su Google, la mia fibra regge il 4k senza problemi e non voglio pagare per un supporto fisico che non utilizzo.
                          Levatemi questa spesa inutile ve ne prego
                          Te lo domando con rispetto,sei serio? Nel caso lo fossi,davvero non ti mancherebbe affatto il bello di avere i giochi/film in custodia con libretto e le cose da leggere e nel caso dei giochi le Collector's Edition che aggiungono tanti bei gadget nella confezione assieme al gioco?

                          Tanto per dirtene una,la Collector's Edition di Oblivion includeva un libretto che aggiungeva molte informazioni interessanti e non alla lore di tutto l'universo immaginario in cui è ambientata la saga di The Elder Scrolls.

                          Comment

                          Working...
                          X