Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Just Cause 4 e Shadow of the Tomb Raider? Un mezzo fallimento
Collapse
X
-
Just Cause te lo tiravano dietro già poche settimane dopo l'uscita. La Gold Edition credo sia quella che ha subito il calo di prezzo, visto che spesso me la sono ritrovata a meno del prezzo del gioco di base. Comunque credo sia normale una cosa del genere quando offri sempre la stessa identica minestra, a cui aggiungi solo qualche piccolo dettaglio nper insaporirla un po'.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-
-
E' più preoccupante la situazione di Just Cause. Non riuscire nemmeno a coprire i costi di sviluppo non significa floppone, dippiù. Con queste condizioni dubito che ad Avalanche diano il via libera per un quinto capitolo.
Comment
-
e poi leggo poco sopra che google vuole entrare nel mondo dei videogame? onestamente, ma a chi conviene entrarci? Ad oggi guadagna il free to play/pay to win, chi parte da Kickstarter, chi fa una remastered, chi punta al modello indie e pochissimi titoli AAA. Voi, onestamente, investireste un euro in un videogame? Sarei curiosissimo di vedere i conti dei "gioconi", sono certo che troveremmo altri buchi nell'acqua da titoli che non pensiamo nemmeno...
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioe poi leggo poco sopra che google vuole entrare nel mondo dei videogame? onestamente, ma a chi conviene entrarci? Ad oggi guadagna il free to play/pay to win, chi parte da Kickstarter, chi fa una remastered, chi punta al modello indie e pochissimi titoli AAA. Voi, onestamente, investireste un euro in un videogame? Sarei curiosissimo di vedere i conti dei "gioconi", sono certo che troveremmo altri buchi nell'acqua da titoli che non pensiamo nemmeno...
In primis perchè la gente è abitudinaria e molto difficilmente darebbe fiducia al" nuovo arrivato", in secundis perchè per entrare di prepotenza nel mondo videoludico servirebbero investimenti enormi su titoli capaci di catturare i videogiocatori e non potrebbero permettersi neanche un passo falso, almeno inizialmente; insomma troppi rischi.
Riguardo Tomb Raider e Just Cause, non posso esprimermi sul secondo, non avendolo giocato, ma su TR posso dire di averlo abbandonato dopo 6/7 ore. Feci fatica con il secondo capitolo, con questo non ce l'ho fatta proprio, praticamente una copia dei precedente (e ci può stare, il gioco è quello) ma la storia non mi ha proprio preso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioE' più preoccupante la situazione di Just Cause. Non riuscire nemmeno a coprire i costi di sviluppo non significa floppone, dippiù. Con queste condizioni dubito che ad Avalanche diano il via libera per un quinto capitolo.
Comment
-
Tra l'atro poco tempo fa ho letto che il 2019 si prospetta come il peggior anno degli ultimi decenni per il settore videoludico.
Non avrà un vero e proprio valore, ma credo che come segnale che un gioco non stia venendo sta nel fatto che te lo ritrovi a prezzi quasi dimezzati già pochissimo tempo dopo che questo è uscito sul mercato. E Just Cause 4 e Shadow of Tomb Raider sono stati due titoli che hanno subito questa cosa. E se ricordo ci fu anche una polemica sul calo di prezzo immediato di TR, scatenato da chi lo aveva preso soltanto qualche settimana prima a prezzo pieno.
Io personalmente non credo che recupererò mai più un Just Cause. Ho finito il secondo con enorme difficoltà, dopo averlo abbandonato svariate volte. Il problema principale è la mappa troppo enorme, che non ha senso di esistere, visto che offre un mondo dall'interazione ridicola. E quella dell'open world troppo grande è nota stessa motivazione che mi lascia indifferente nei confronti di Ghost Recon wildlandsIn tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
probabilmente a google e amazon possono venire bene solo sistemi tipo gamepass con prodotti già pronti e "svenduti". ma questo per il mercato dubito che sia un bene, soprattutto in visione futura
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioTra l'atro poco tempo fa ho letto che il 2019 si prospetta come il peggior anno degli ultimi decenni per il settore videoludico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioSecondo me questo si lega a doppio filo alla voglia da parte di tutti di passare alla nuova generazione di console, fermo restando che il problema non è certo la potenza di quelle attuali...
Io non non tutta questa premura di passare alla prossima generazione. C'è anche da dire che in quella attuale sono arrivato soltanto il giugno scorso.
La mia paura è che questo crollo delle vendite sia legato strettamente al successo di altri generi di giochi. E che questo rischia fortemente di vedere nuove produzioni single player, oltre quelle già esistenti.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioSecondo me questo si lega a doppio filo alla voglia da parte di tutti di passare alla nuova generazione di console, fermo restando che il problema non è certo la potenza di quelle attuali...
Comment
-
a me la nuova saga di tomb raider è piaciuta più della trilogia originale. si forse potevano inserire delle meccaniche nuove al gioco, ma comunque ho finito i tre giochi con molto piacere e mi ci son divertito molto. un vero peccato per il risultato ottenuto. per just cause, la cosa era scontata dato che il titolo non offre niente che possa giustificare un acquisto sopratutto a prezzo pieno
Comment
Comment