Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il prezzo di PlayStation 5 sarà ''allettante'' per i giocatori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il prezzo di PlayStation 5 sarà ''allettante'' per i giocatori

Una frase di Mark Cerny suggerisce che PS5 avrà un buon rapporto qualità/prezzo.

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Facciamo 450 , anche se prima voglio vedere cosa è in grado di fare

Comment

La mia politica videoludica mi ha fatto diventare parecchio spilorcio. Per me allettante significa prezzi intorno ai 200€. Cosa utopica al Day One. Per questo uno dei motivi per cui arrivo alle nuove generazioni, è quando queste sono ormai vecchie generazioni. Lo stesso ragionamento lo faccio per i giochi: se a metà generazione PS3/360 spendevo massimo 20 euro per un gioco, con questa generazione mi sono dato un limite massimo di 15 euro (e credetemi, a sto prezzo recupero spesso giochi nuovi usciti soltanto pochi mesi prima).
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
        con questa generazione mi sono dato un limite massimo di 15 euro (e credetemi, a sto prezzo recupero spesso giochi nuovi usciti soltanto pochi mesi prima).
        Chi è il tuo spacciatore? Sono decisamente interessato.

Comment

Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio
          Chi è il tuo spacciatore? Sono decisamente interessato.
          Su Amazon si trovano spesso titoli usciti mesi prima a questo prezzo. Soprattutto in versioni non italiane. Ma essendo multilingue, non ci sono problemi con il parlato in italiano. Comunque con pochi mesi forse ho esagerato. Perché su per giù li recupero a 8/9 mesi dalla loro uscita originale. Comunque anche da Gamestop spesso trovi sconti a sorpresa. Per esempio ho recuperato la Deluxe Edition di Far Cry 5 a 19€ soltanto 7 mesi dopo l'uscita del gioco.
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
            Su Amazon si trovano spesso titoli usciti mesi prima a questo prezzo. Soprattutto in versioni non italiane. Ma essendo multilingue, non ci sono problemi con il parlato in italiano. Comunque con pochi mesi forse ho esagerato. Perché su per giù li recupero a 8/9 mesi dalla loro uscita originale. Comunque anche da Gamestop spesso trovi sconti a sorpresa. Per esempio ho recuperato la Deluxe Edition di Far Cry 5 a 19€ soltanto 7 mesi dopo l'uscita del gioco.
            Allora avrò beccato sempre i momenti sbagliati io, trovo sempre quasi tutto a prezzo pieno, anche roba uscita da anni.

Comment

[QUOTE=Lancelot;2596566]Allora avrò beccato sempre i momenti sbagliati io, trovo sempre quasi tutto a prezzo pieno, anche roba uscita da anni. [/QUOTE

Controllo spesso le offerte di Amazon e poi le paragono con quelle di altri rivenditori. Se uno cerca bene trova prezzi davvero vantaggiosi. Anche da Gamestop ogni tanto ci sono offerte ottime su titoli usciti da poco. Però ti sconsiglio di affidarti al servizio online con loro. Meglio recuperare i titoli in negozio. Poi ci sarebbero anche i vari rivenditori inglesi che hanno ottimi prezzi.

Comment

Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
                Facciamo 450 , anche se prima voglio vedere cosa è in grado di fare
                Attualmente per un PC di caratteristiche analoghe a quelle annunciate fin'ora (Ryzen 8 cores, Ray tracing, ecc...) si spende sui 1000-1100€ a stare bassi.

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                  Attualmente per un PC di caratteristiche analoghe a quelle annunciate fin'ora (Ryzen 8 cores, Ray tracing, ecc...) si spende sui 1000-1100€ a stare bassi.
                  compro la console 450-500€ e ci gioco.. mi faccio un pc 1000-1200 (se si sa dove comprare i componenti o si sfrutta un qualcosa che uno ha già, il prezzo è anche minore) monitor freesync della madonna compreso e ultimi ryzen 3000, senza contare il crollo prezzi degli ssd ci gioco (sempre e comunque meglio) e ci faccio un trilione di cose in più.. io ormai sono anni che uso la seguente strategia: console solo esclusive e pc tutto il resto. e se voglio giocare online lo faccio su pc perchè mi da tanto alla minchia pagare un servizio extra (e anche costoso) quando già pago la bolletta del telefono e non credo che i bei tempi della ps3 torneranno mai

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                    compro la console 450-500€ e ci gioco.. mi faccio un pc 1000-1200 (se si sa dove comprare i componenti o si sfrutta un qualcosa che uno ha già, il prezzo è anche minore) monitor freesync della madonna compreso e ultimi ryzen 3000, senza contare il crollo prezzi degli ssd ci gioco (sempre e comunque meglio) e ci faccio un trilione di cose in più.. io ormai sono anni che uso la seguente strategia: console solo esclusive e pc tutto il resto. e se voglio giocare online lo faccio su pc perchè mi da tanto alla minchia pagare un servizio extra (e anche costoso) quando già pago la bolletta del telefono e non credo che i bei tempi della ps3 torneranno mai
                    Personalmente sono d'accordo col tuo ragionamento, e penso che chiunque sappia assemblare un PC non debba considerare le console se non per una questione di esclusive.
                    Io stesso ho una PS4 dal 2014 e negli ultimi 2 anni non l'ho mai accesa, e difficilmente prenderò una PS5 se non forse a fine carriera a giochi già usciti.
                    Ciò non cambia il fatto che da quello che leggo, PS5 a 400-500€ (come hanno speculato alcuni) sarebbe un ottimo affare, attualmente solo la GPU più economica che supporta il ray-tracing sta a 399€ e non si sa quando usciranno le schede ray-tracing che funzionano con monitor free-sync, si dice nel 2020.
                    La maggior parte delle persone che conosco vive con l'accoppiata di Laptop e console.
                    La questione del riutilizzare componenti che si hanno già funziona finchè funziona, cioè, ok case, monitor, mouse,tastiera, eventuali cavi SATA, ecc... ma per esperienza ogni circa 5 anni cambio anche HDD, SSD e Alimentatore che arrivati ad una certa "età" possono rompersi in qualsiasi momento, o non rompersi mai.
                    Fare ex-novo una PS5 attualmente ti costa comunque 1000€

Ryzen 3600: ~200€
                    RTX 2060: 400€
                    16 GB 3000Mhz: 100€
                    MB: 100€
                    PSU+Case: 100€
                    SSD+HDD: 100€
                    Last edited by AtlasZX; 23 April 2019, 19:58.

Comment

Working...
                    X